![]() |
Re: La deriva del forum
Quote:
Io trovo che ci sia più volte una confusione tra le due motivazioni e che si salti allegramente dall'una all'altra a seconda di quale venga meglio per sostenere certi modi di pensare e di fare. Perché lo schema più volte ripetuto è quello che Tizio propaganda first il risolvere i propri problemi then darsi alle relazioni di coppia per motivi "morali", Caio gli fa notare che questo sembra valere solo per alcuni e non per altri,Tizio comincia a basarsi sul pragmatismo o comunque sul dato di fatto come motivazione per certe risposte, Caio nota la contraddizione, parte il botta e risposta ecc. Senza una chiara distinzione tra pragmatismo (fare certe cose perché così funzionano le dinamiche sociali dominanti) e motivazione "morale" (fare certe cose nel quadro di un processo di automiglioramento e per star bene, indipendentemente da quello che fanno gli altri), le contrapposizioni e le incomprensioni saranno sempre all'ordine del giorno, secondo me. |
Quote:
|
Quote:
E anche, quando ti accorgi che di fronte a certi muri che ti fanno perdere la pazienza, ti stai rivolgendo nella maniera lontana dal tuo essere, è chiaro che non ti trovi nel posto adatto per te. |
Quote:
|
Ma in che forum sono capitato? A 'sto punto mi rifugio nel mondo esterno :D. Passo dal forum al Forum inteso come piazza? Dilemma...
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Lo sperimento spesso sulla mia pelle. Quote:
In realtà io sarei per richiami e ban in più casi. |
Quote:
Qui si da dei malati mentali alla gente con troppa facilità. |
Quote:
|
Secondo me una delle cause della "deriva" del forum è il rovescio della medaglia di un suo aspetto "positivo", cioè la possibilità di instaurare relazioni nella vita reale: questo però causa anche invidie, litigi, ripicche incrociate, pettegolezzo intensivo ed altre attività che poi in qualche maniera si ripercuotono sul forum stesso, di cui abbiamo esempio anche in un topic recentissimo.
|
Quote:
Attribuire la definizione di "malato mentale" ad un utente di questo forum, senza attaccarci aggettivi denigranti, purtroppo è un'affermazione rispondente alla realtà in certi casi. Non vedo perché sanzionarla. L'importante è non reiterarla secondo me. |
Quote:
|
Quote:
Ad ogni modo, finché lo si reputa importante/non importante per quanto riguarda sé stessi, non trovo nulla da obiettare. Se invece si vuole entrare nella definizione delle scale di priorità altrui (stile oh, ma sempre a parlare di 'sto sesso: è così importante per voi?), allora c'è da discutere. |
Quote:
|
Quote:
E come se io mi mettessi a dire che mi sento offesa e presa per i fondelli qualora un'utente dicesse di avere una intensa vita sociale ma di non ritenerla importante, è capitato, ma non mi sono messa a dire che l'utente in questione prende per i fondelli gli altri utenti. Come hai detto tu ognuno ha una propria scala di valori, non mi ritengo una persona insensibile perché parlo mie esperienze sessuali e di sesso ma allo stesso tempo lo definisco poco importante solo perchè altri utenti su qesto forum non hanno mai avuto esperienze sessuali. |
Quote:
Come ho già detto per me il sesso non riveste tutta questa importanza, ho altre priorità, per cui potrei rinunciare anche a "tutta la pagnotta" senza soffrirne. Anche se lho fatto in passato ciò non significa che io sia insensibile se ne parlo e affermo che nella mia vita il sesso non gioca un ruolo importante. Io sono io, ho la mia personalità, voi siete voi, non vi giudico perché invece ritenete il sesso una priorità, anche se potrei benissimo farlo visto che ho idee differenti dalle vostre. Potrei dire, "ah che superficiali a pensare che il sesso sia una priorità" ma cerco di immedesimarmi e comprendere il vostro punto di vista. |
Quote:
Soprattutto, per chi questa pagnotta lamenta di non averla mai assaggiata. |
oh io per lunghissimi periodi non ho avuto lo straccio di un amico ma non è che dico che chi esce ogni settimana con gli utenti e lo fa presente mi sta mancando di rispetto o l'ha fatto in passato.
Il segreto è nel non reiterare continuamente la cosa, semplicemente. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:50. |