![]() |
Re: Ma la parità dei sessi esiste o è solo fuffa?
Quote:
Le cose potrebbero funzionare benissimo anche se la convenzione sociale del primo passo maschile non esistesse. Invece il lavarsi risponde a norme igieniche. |
Quote:
Se intendevi me, non lo stavo facendo.. |
Quote:
Che poi cè competitività pure tra uomini, ma è molto diversa. |
Quote:
Poi c'è tutto un altro discorso, perché lo squilibrio c'è, ma può anche non esserci. Non c'è squilibrio quando la donna trova un uomo con lo stesso valore sessuale. C'è uno squilibrio di genere, ma i singoli rapporti possono anche essere equilibrati. Infatti spesso io parlo dei privilegi delle donne, ma solitamente non sono privilegi delle donne in quanto donne, ma in quanto sesso con maggiore potere medio. |
Quote:
Mentre le dinamiche sessuali sono roba di millenni... ti ripeto winston, non cè MODO per scardinare questa "convenzione" perché non è una convenzione, è una dinamica. Se anche potessi per assurdo fare il lavaggio del cervello a un'intera città di maschi e femmine e convincerli che sia opportuno che le donne ci provino tanto quanto gli uomini, sono assolutamente convinto che nel corso delle generazioni le dinamiche tornerebbero lentamente ad allinearsi a quelle attuali. |
Quote:
Io non capisco perché quando si parla di queste cose si tende a pensarle come eterne, immutabili, anatema su di voi se osate pensare il contrario, Deus vult!, ecc. ecc. Ma credo di capire: tutti i grandi cambiamenti di prospettiva all'inizio spaventano, lo stigma del pregiudizio sociale cerca in tutti i modi di screditare gli innovatori, ma la Storia non può fermarsi :occhiali: * al massimo posso concederti che in passato avesse basi biologiche, ma ora è soprattutto un fenomeno culturale |
Quote:
Se per me "uomo" e' un problema, faccio una cernita e mi cerco la compagna o l'anima pia che vuole lei offrire e non si aspetta che lo faccia il suo accompagnatore.... Questo accanimento (che leggo solo su questo forum), di base, temo nasconda paura, insicurezza e tante altre cose. Ma ovviamente questo e' un mio pensiero, e io non sono nessuno. |
Quote:
A me danno fastidio non le scelte personali altrui, ma il fatto che la mentalità comune vuole che l'uomo sia OBBLIGATO a comportarsi in un certo modo. E' ovvio che uno cerca le persone con una mentalità più affine, ma se si guarda alla società nel suo insieme io penso non si possa che concludere che sarebbe molto meglio se non vi fossero stereotipi e pregiudizi che stigmatizzano e denigrano un certo modo di comportarsi. Come per l'omosessualità (per fare un esempio), anche per la timidezza maschile in determinati ambiti vi è uno stigma sociale. E per cortesia lasciamo stare la paura e l'insicurezza, che sono un altro tentativo di screditare certi ragionamenti come se venissero da poveri sfigati. |
Quote:
|
Quote:
Io non voglio screditare nessun ragionamento, ho parlato di debolezze che ci fanno vedere le cose, più tragiche o gravi di quello che in realtà sono. |
Quote:
Io penso di aver esposto il quadro della situazione in maniera molto realistica e il più oggettivamente possibile, dove le vedi 'ste drammatizzazioni? |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Ma resta valido quello che dicevo io, cioè che se si rende comune la consapevolezza che un uomo può non farsi avanti anche se interessato e che non c'è nulla di perverso in questo, un numero crescente di donne potrebbe farsi venire qualche dubbio e cominciare a indagare di fronte a una mancanza di segnali espliciti dall'altra parte. |
Quote:
Quote:
Per non parlare delle tante che non scrivono neanche a YA perché il timido di turno non lo rilevano proprio nel loro radar o assumono che non sia interessato e non si pongono neanche il problema. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
intendevo, la frase del post che quotai nella vita sociale.... |
Quote:
dov'è che le donne sono il sesso con il maggiore potere medio ??????? |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:00. |