FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Statistica utenza per costituzione fisica (https://fobiasociale.com/statistica-utenza-per-costituzione-fisica-27216/)

Suttree 10-04-2015 13:06

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
189cm x 95-96kg.. ma il mio peso varia continuamente:testata:

rosadiserra 10-04-2015 13:16

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Quote:

Originariamente inviata da Dora (Messaggio 1490778)
1.68 per 51 kg. Vista la mia ossatura decisamente grossa (essendo una donna non è il massimo...) sono sottopeso.

Io al momento peso 19 kg in meno dell'altezza sono longilinea costituzionalmente ma ho anche una buona massa muscolare dovuta allo sport e sono sotto di 5 kg quindi sì anche secondo me sei sottopeso.
Io odio essere troppo magra mi sento debole e mi ammalo molto più facilmente, per non parlare della faccia da tossica... Già sono bianca come una mozzarella di mio...

FakePlasticTree 10-04-2015 14:50

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Sono lievemente sottopeso, 1.68 per 53 kg.

Ichnos 10-04-2015 15:03

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
1,83 m circa per 74 kg attualmente. Secondo il calcolo dell'IMC sono normopeso; sino a meno di 2 anni fa ero sottopeso, poi ho messo su qualcosa con la palestra per il corpo e quella per la mandibola... sino a pochissimi anni fa potevo mangiare all'infinito senza mettere un grammo di grasso, ora invece la pancetta si mostra in tutta la sua inesteticità facendomi i fianchi come una donna :nonso:

Masterplan92 10-04-2015 15:13

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Quote:

Originariamente inviata da Ichnos (Messaggio 1490883)
1,83 m circa per 74 kg attualmente. Secondo il calcolo dell'IMC sono normopeso; sino a meno di 2 anni fa ero sottopeso, poi ho messo su qualcosa con la palestra per il corpo e quella per la mandibola... sino a pochissimi anni fa potevo mangiare all'infinito senza mettere un grammo di grasso, ora invece la pancetta si mostra in tutta la sua inesteticità facendomi i fianchi come una donna :nonso:

scusa ma 1,83 per 74 che pancetta vuoi avere?

T.A.R.D.I.S. 10-04-2015 17:31

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1490861)
Az un colosso,beato te,
sarai temuto e rispettato da tutti.

Ah, sapessi ... ne picchio uno al giorno :mrgreen:
Veramente la maggior parte del tempo mi sento un orso ballerino :pensando:

cancellato15851 10-04-2015 18:44

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Sono normopeso

Equilibrium 10-04-2015 18:56

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Schedatemi pure :sisi:
Cio un po di panzetta :sisi:
Alto 186 x 85

OhNo! 10-04-2015 19:21

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1490970)
Ma all'occorrenza non avresti problemi a farti valere fisicamente o a difendere qualcuno,questo conta molto,
e comunque giá solo per la stazza le persone ti guardano e trattano in modo diverso,ti prendono più sul serio in quello che dici,cambia molto insomma,non sono cose scontate.

Sul discorso che la gente ti tratta in modo diverso anche a seconda della tua stazza fisica (non parlo di prestanza in realtà, ma di semplice altezza) non potrei essere più d'accordo con te.

sato 10-04-2015 19:27

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
siamo pochini quelli oltre il 1° grado di obesità

alto 1,70

113 chili (circa, mannaggia a pasqua al cioccolato e le colombe, porco giuda :D )

in dieta da gennaio ero circa 123/125 chili

questo senza fare attività fisica per non perdere peso troppo velocemente, appena si stabilizzano un po di situazioni vado a camminare

il mio intento è di arrivare a 100 chili... e quindi al peso che avevo poco più di 10 anni fa

la mia paura più grande in merito al dimagrire sono i problemi alla pelle, già sono pieno di smagliature e non posso farci niente, spero di non avere troppi inestetismi (tipo pelle cadente), la mia già bassa autostima ne risentirebbe troppo...

DeadMan87 10-04-2015 19:55

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Sono alto 1,58 per 64 kg di peso. Ho raggiunto anni fa il record assoluto di 104 kg.

1. Sono passato da uno stato di obesità forte che ha coinvolto soprattutto gli anni dell'adolescenza e immediata età adulta ad una condizione di sovrappeso accettabile. La mia perdita di peso aggiornata a ieri è ufficialmente 40 kg tondi.

2. Ha avuto la sua importanza, spesso mi sentivo sempre e semplicemente "quello grasso" se ero in mezzo a della gente. Considerando che sono stato obeso nella fase di maggiore superficialità nei rapporti, è abbastanza normale che mi abbia segnato. Poche persone si sono fatte scrupolo a sfottermi nel corso degli anni. Ancora oggi non accetto un granché i miei kg di troppo rimanenti, che stimo essere una decina scarsa, senza parlare della perdita (forse irreversibile) di elasticità della pelle in alcune zone, con la quale sto iniziando a fare pace. Della serie, è il male minore.

3. Dopo il primo approccio brutale anni fa fatto quasi esclusivamente di dieta a regime nazista (mai interrotto anche sotto feste, compleanni e varie), sono passato negli ultimi mesi a una combinazione di jogging e regime ipocalorico flessibile.

zoe666 10-04-2015 19:57

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
dal 2013 ho perso 8 kg e non ho ben capito come dato che mangio come una dannata.
Sarà il trasferimento :o

Etairos 10-04-2015 19:59

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
174 cm grossomodo x 65-66 kg.
Sono normopeso, almeno a riguardo fortunatamente non ho nessun problema. Vorrei magari avere un po' più di muscoli non ho proprio la voglia di fare pesistica, quindi mi accontento di stare così.

La costituzione fisica certamente ha un impatto sui problemi di una persona, anche perché è una di quelle caratteristiche che può determinare la visione che abbiamo di noi in termini di bellezza. Seppure non lo abbia mai sperimentato, una persona troppo magra e una troppo grassa potrebbero tendere a vedere amplificate le loro problematiche, soprattutto se uno soffre di insicurezza cronica.
Certamente uno potrebbe avere problemi a raffrontarsi con gli altri, sia per problemi psicologici individuali che potrebbero venire a formarsi sia per il rapporto che si potrebbe avere, in casi malaugurati, con persone non pronte a accettare certi tipi di "difetti" (non è proprio un difetto, ma non saprei che termine usare T_T).

Come risolverlo? facendo quello che ci possa permettere di stare bene con noi stessi, che sia dieta o esercizi fisico o entrambe le cose, anche se secondo me, almeno anche per questo aspetto dovrebbe esserci un miglioramento psicologico di accettazione e di fierezza, almeno parziale, per quel che si è, per quanto possa essere estremamente complesso e difficile da farsi.

sato 10-04-2015 20:01

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Quote:

Originariamente inviata da DeadMan87 (Messaggio 1491025)
Sono alto 1,58 per 64 kg di peso. Ho raggiunto anni fa il record assoluto di 104 kg.

1. Sono passato da uno stato di obesità forte che ha coinvolto soprattutto gli anni dell'adolescenza e immediata età adulta ad una condizione di sovrappeso accettabile. La mia perdita di peso aggiornata a ieri è ufficialmente 40 kg tondi.

2. Ha avuto la sua importanza, spesso mi sentivo sempre e semplicemente "quello grasso" se ero in mezzo a della gente. Considerando che sono stato obeso nella fase di maggiore superficialità nei rapporti, è abbastanza normale che mi abbia segnato. Poche persone si sono fatte scrupolo a sfottermi nel corso degli anni. Ancora oggi non accetto un granché i miei kg di troppo rimanenti, che stimo essere una decina scarsa, senza parlare della perdita (forse irreversibile) di elasticità della pelle in alcune zone, con la quale sto iniziando a fare pace. Della serie, è il male minore.

3. Dopo il primo approccio brutale anni fa fatto quasi esclusivamente di dieta a regime nazista (mai interrotto anche sotto feste, compleanni e varie), sono passato negli ultimi mesi a una combinazione di jogging e regime ipocalorico flessibile.

qualche inestetismo? se la cosa ti crea qualche disagio tranquillo evita di rispondere...

DeadMan87 10-04-2015 20:07

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Quote:

Originariamente inviata da sato (Messaggio 1491034)
qualche inestetismo? se la cosa ti crea qualche disagio tranquillo evita di rispondere...

Eh sì, è inutile nasconderlo. La pelle in diversi punti (fianchi, glutei) è molto mogia, non è proprio cadente ma ci va vicino. E le smagliature qua e la sono un po'. Ma perdere 40 kg senza contraccolpi è impossibile, l'unica cosa da sperare è che intensificare l'attività fisica e l'età relativamente giovane (a 28 anni in fondo il corpo è ancora abbastanza reattivo) possa restituire un po' di tonicità ai tessuti.

sato 10-04-2015 20:13

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Quote:

Originariamente inviata da DeadMan87 (Messaggio 1491038)
Eh sì, è inutile nasconderlo. La pelle in diversi punti (fianchi, glutei) è molto mogia, non è proprio cadente ma ci va vicino. E le smagliature qua e la sono un po'. Ma perdere 40 kg senza contraccolpi è impossibile, l'unica cosa da sperare è che intensificare l'attività fisica e l'età relativamente giovane (a 28 anni in fondo il corpo è ancora abbastanza reattivo) possa restituire un po' di tonicità ai tessuti.

speriamo...

tersite 10-04-2015 20:41

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Quote:

Originariamente inviata da DeadMan87 (Messaggio 1491025)
Sono alto 1,58 per 64 kg di peso. Ho raggiunto anni fa il record assoluto di 104 kg.

1. Sono passato da uno stato di obesità forte che ha coinvolto soprattutto gli anni dell'adolescenza e immediata età adulta ad una condizione di sovrappeso accettabile. La mia perdita di peso aggiornata a ieri è ufficialmente 40 kg tondi.

2. Ha avuto la sua importanza, spesso mi sentivo sempre e semplicemente "quello grasso" se ero in mezzo a della gente. Considerando che sono stato obeso nella fase di maggiore superficialità nei rapporti, è abbastanza normale che mi abbia segnato. Poche persone si sono fatte scrupolo a sfottermi nel corso degli anni. Ancora oggi non accetto un granché i miei kg di troppo rimanenti, che stimo essere una decina scarsa, senza parlare della perdita (forse irreversibile) di elasticità della pelle in alcune zone, con la quale sto iniziando a fare pace. Della serie, è il male minore.

3. Dopo il primo approccio brutale anni fa fatto quasi esclusivamente di dieta a regime nazista (mai interrotto anche sotto feste, compleanni e varie), sono passato negli ultimi mesi a una combinazione di jogging e regime ipocalorico flessibile.

mi spiace per quello ceh ti è capitato ma dai 1,58 per 64 kg è accettabile , mio cugino è stato grasso per tutta la vita (ma era un omone) poi è dimagrito tanto in età matura (50 anni circa) ora lo definirei magro bello no non è mai stato , però con le donne incontra a differenza del sottoscritto

DeadMan87 10-04-2015 20:43

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1491055)
mi spiace per quello ceh ti è capitato ma dai 1,58 per 64 kg è accettabile , mio cugino è stato grasso per tutta la vita (ma era un omone) poi è dimagrito tanto in età matura (50 anni circa) ora lo definirei magro bello no non è mai stato , però con le donne incontra a differenza del sottoscritto

e del sottoscritto pure :D

liuk76 10-04-2015 22:28

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Quote:

Originariamente inviata da DeadMan87 (Messaggio 1491038)
Ma perdere 40 kg senza contraccolpi è impossibile

Così come sono fortemente critico nei confronti dell'immobilismo quando si parla di questi temi, ammiro molto ed applaudo le persone che, come te, hanno fatto sacrifici con l'obiettivo di avere una costituzione il più possibile normopeso.
Bravissimo!
Secondo me i "contraccolpi" di cui parli sono trascurabili: a livello relazionale non è certo la smagliatura o pelle a creare grossi problemi (non nego però che possa per qualcuna essere dettaglio importante) ma i kg di troppo.

Quote:

Originariamente inviata da Etairos (Messaggio 1491030)
La costituzione fisica certamente ha un impatto sui problemi di una persona, anche perché è una di quelle caratteristiche che può determinare la visione che abbiamo di noi in termini di bellezza.

Secondo me è più il feedback altrui vs la costituzione che può instillare insicurezze.
Per quello che rappresenta per

Quote:

Come risolverlo? facendo quello che ci possa permettere di stare bene con noi stessi, che sia dieta o esercizi fisico o entrambe le cose
E' un consiglio intelligente il tuo ma, per me, se si vuole avere una vita sessuale/sentimentale con maggiori opportunità, si devono anche attuare misure che assecondano i gusti altrui che vanno per la maggiore.
Se non sono motivato a mettere su qualche kg ma è un dato di fatto che più donne potrebbero essere attratte da me con un po' più di grasso, trovo più sensato fare una dieta ricostituente in modo svogliato ma che potrebbe pagare in futuro che rimanere come sono e poi, ingiustamente, lamentarmi che il mondo discrimina i magri.

Quote:

Originariamente inviata da sato (Messaggio 1491013)
in dieta da gennaio ero circa 123/125 chili

questo senza fare attività fisica per non perdere peso troppo velocemente, appena si stabilizzano un po di situazioni vado a camminare

il mio intento è di arrivare a 100 chili... e quindi al peso che avevo poco più di 10 anni fa

Un'altra manifestazione di stima ed un applauso anche a te, bravo! :bene:
Anche se da un estraneo è giusto che veniate motivati :)

Wrong 10-04-2015 23:06

Re: Statistica utenza per costituzione fisica
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1491120)
Secondo me i "contraccolpi" di cui parli sono trascurabili: a livello relazionale non è certo la smagliatura o pelle a creare grossi problemi (non nego però che possa per qualcuna essere dettaglio importante) ma i kg di troppo.

Insomma, le smagliature e la pelle flaccida sono abbastanza orribili: certo, meglio queste anziché l'obesità.
Ma quando si è normopeso o con qualche kg in più e si è in là con l'età c'è sempre da pensare se il gioco vale la candela: meglio magra con le tette svuotate o con qualche kg in più e le tette sode? La soluzione è la chirurgia estetica (liposuzione, tiraggio della pelle, protesi) ma ha un costo elevato.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.