![]() |
Re: Alle donne piace stronzo? Mah.
Quote:
|
Quote:
Qualcuno leggerà questi post e spero che almeno sia colto da un dubbio, dalla curiosità di informarsi e di guardare tutti i mezzi di informazione con un occhio più critico. Si potrebbe anche trovare una risposta alla domanda "perchè piacciono gli stronzi"... non stiamo per niente andando off topic! |
Quote:
no, non c'è nessun complotto, anzi. La gente sta diventando mediamente più colta e intelligente; ma, come la storia del pollo di trilussa, questa media è composta da gruppi elitari di persone che stanno acquistendo conoscenze profondissime su tanti ambiti (compresa la psiche umana e le dinamiche di gruppo), e una gran massa di persone che pur mediamente più colte e intelligenti del passato, non tengono il passo con l'elite. Parliamo di controllo delle dinamiche sociali? E' proprio così. E' piuttosto facile prevedere il comportamento della massa con una ragionevole affidabilità, stante queste continue scoperte su come la mente umana tendenzialmente funziona. E a dispetto delle capacità razionali di cui tutti noi siamo più dotati rispetto ai nostri avi, ma che non molti di noi sono in grado di porre in funzione al 100%. Prendere atto che le emozioni hanno SEMPRE e continueranno SEMPRE a influenzare i nostri sistemi decisionali è il primo passo per riuscire per lo meno a distinguersi dalla massa. |
Quote:
proveniamo dalla bestialità, mica dalla ragione, perchè voler rinnegare noi stessi? è come voler rinnegare di essere stati bambini. |
Quote:
io ho una teoria: perché l'uomo ha da sempre l'ambizione di sostituirsi a dio, prova invidia per un essere idealizzato in grado di conoscere tutto attraverso il solo pensiero. Si vergogna della sua natura perfettibile, la realizza e ne prova schifo e terrore. Aristotele diceva che l'uomo è un animale razionale. Avrebbe dovuto dire: l'uomo è un animale con velleità di razionalità. |
Quote:
Ragionare non è uguale a razionalizzare Ma, a parte la precisazione, sono quasi daccordo con il tuo intervento. Tutti vengono bombardati da sempre più informazioni, ma non gli si insegna come utilizzarle e ragionarle. Quindi, essere più colti in questo modo, rende solo più facilmente controllabili dalle emozioni. E chiaro che le emozioni ci sono e ci devono essere, ma non viene insegnato apposta come gestirle. Ci distraggono con tante cose e non troviamo il tempo (e spesso non lo cerchiamo nemmeno) per quello che è importante. |
Quote:
Meno male che la censura del libero pensiero non è ancora arrivata su questo forum. Quote:
|
Quote:
L'intensità del desiderio non è direttamente proporzionale al numero di volte che uno pensa al sesso. Dipende da come ci pensi, in quali occasioni, che tipo di fantasie hai, cosa provi in quei momenti ecc. ecc. Ripeto, gradirei studi che quantificassero la libido nei due sessi. Se no, parliamo tanto per parlare imho. E per piacere, non parliamo di bassi instinti maschili. La libido in sé non ha nulla di "basso", e comunque quella maschile non è più "bassa" di quella femminile. |
Quote:
|
Quote:
Noto che stai ancora a buttarla sul personale ("chissà perché molti sono terrorizzati": io per nulla), adombrando chissà quali reconditi motivi per cui uno debba pensarla in un certo modo. Poi, se io ti rispondo a tono, t'incazzi. |
Quote:
Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. |
Quote:
Seriamente, non ho dato giudizi positivi o negativi a riguardo. Però una considerazione va detta: è meglio desiderare o è meglio ottenere? Se il desiderare di essere qualcosa ti porta poi nella direzione opposta? Ignorare le dinamiche umane significa aprire il fianco ad esse e a chi invece trae vantaggio dalla propria accresciuta consapevolezza. uff.. devo trovare il tempo di rispondere a marlalee e a tutti gli altri post... comunque vi faccio un piccolo riassunto quale anticipo: state sbagliando tutto :) Scusate la modestia! |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Comunque il meccanismo della pubblicità e del controllo si basa proprio sul numero, piuttosto che sulla intensità! Se io riesco a legare il messaggio da pubblicizzare al sesso, allora ottengo che tutte le volte che pensi al sesso (non mi importa quanto intensamente), da qualche parte nel cervello ci sarà un collegamento verso il mio messaggio che si attiva. Inoltre la strategia è anche quella di mettere tutte le emozioni ed i valori allo stesso livello, in modo da appianare il più possibile anche le differenze di intensità che tu menzioni. Quote:
Comunque, tu devi anche pensare che la pubblicità e le strategie di vendita inondano la nostra vita ogni giorno, al punto da influenzare i nostri desideri (libido inclusa): daltronde è proprio questo il loro scopo. Loro vogliono essere il motivo esatto per cui la gente fa determinate cose. Non bisogna confondere causa ed effetti. |
Su Lauretum e Winston, basta litigare.
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
http://media.tumblr.com/tumblr_lx80mlrgFW1qceic6.jpg |
lool, posso fare un commento che non c'entra nulla?
mi piace tantissimo che quando su questo forum c'è un topic che riguardi le donne in una settimana arrivi a 30 pagine XD |
Quote:
|
Quote:
Per quella che è la mia esperienza personale, direi di aver incontrato uomini e donne che ragionano in modo contorto più o meno in ugual misura. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53. |