![]() |
Re: uomini vi sfido!
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
A parte ciò non ho mai pensato di voler modificare ulteriormente la mia natura introversa (pur ritenendola altamente flessibile e dunque passibile di ulteriori margini di cambiamento), ma credo che la timidezza sia invece un muro da sfondare...occore distinguere sempre caratteristiche come timidezza e introversione, per quanto spesso coesistenti, non afferiscono agli stessi tratti caratteriali. A me interessa vincere il più possibile l'ansia legata alle situazioni sociali e non, laddove essa non ha una funzione specificatamente adattiva. Questo perché ritengo che l'ansia sociale sia ostacolo al raggiungimento di un pieno equilibrio psico-fisico (non dimentichiamo che danneggia l'organismo aumentando la produzione di cortisolo e abbassando di conseguenza le difese immunitarie) e vorrei liberarmene per quanto sarà nelle mie capacità. Ovviamente questo è quello che vorrei fare io, non è un pensiero che vorrei imporre alle persone che soffrono di fs, ognuno è libero di operare le proprie scelte di vita, compresa quella di convivere con l'ansia sociale. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
A me proprio di tipico tipico non ne viene in mente nemmeno uno.:nonso: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque quello che mi premeva era evidenziare come di solito non sia necessario rivoltare il proprio carattere per star bene con se stessi, operazione che se pur teoricamente può essere fattibile assai più probabilmente porta alla frustrazione: è un classico problema di aspettative, e aspettare troppo da stessi ed esserne delusi porta frustrazione. Immaginarsi la trasformazione può essere interessante solo se lo si prende come un gioco, così come studiare i limiti chimici/fisici dell'operazione credo possano avere solo un interesse scientifico/accademico, non certo perché si spera di trovare una soluzione ai propri problemi. Quindi non mi interessa granché cercare lo studio che mi chiedi tu, per rispondere all'altra tua domanda. |
Quote:
lascio perdere, perchè altrimenti dovrei rispondere a tono a quella frase di prima. dovresti ringraziarmi, invece di prendere per il cul. |
Quote:
Comunque se qualcuno mi trova gli studi e le ricerche che ho chiesto mi dia pure i link. Forse dovrei aprire un topic per chiederlo, o c'è già un topic? |
Cacchio, detesto che si sia scatenata questa cosa dopo i miei interventi..
Io ho preso la domanda di HurryUp, sapendo che lui è un logico (mi sembra di averlo letto da qualche parte), come un problema di logica. E come tale l'ho trattato. Esiste un limite alla trasformazione di X in Y? Se X si trasforma in Y esso è, di fatto, X e Y. Tutto lì. Mi sembrava abbastanza chiaro che fosse così, visto che lui stesso ha posto il problema senza preoccuparsi del realismo delle condizioni in esame. Francamente mi pare che ci siano stati parecchi fraintendimenti.. :pensando: |
Quote:
se poi li chiudi del tutto non provi piu ansia/vergogna e puoi andare in giro a provarci con le tipe. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|