![]() |
Re: Ora la "non ragazza" inizia ad essere un problema
Quote:
il problema infatti secondo me sta nel fatto che molti qui dentro pensano che una volta conosciuta una ragazza dobbiamo dimostrare di essere sicuri, protettivi, simpatici, etc etc. Ma è proprio qui l'inghippo: non dobbiamo dimostrare di essere, dobbiamo fingere di essere. Spero di non essere linciato per quello che dico ma è una mia personale opinione, e come tale dev'essere presa. Alle donne piace essere prese in giro, piace sentire (anche solo per un attimo) che le sue aspettative (che concretamente, messe tutte assieme nello stesso uomo, sarebbero irrealizzabili) siano tutte totalmente espressione di quel ragazzo con cui sta parlando: ma così non deve essere per forza. Dobbiamo imparare a fingere di essere quel conglomerato di perfezione che la donna vorrebbe idealisticamente accanto a se, anche se poi ciò non si dimostrerà mai tale. Immaginate una mela, forse un pò marcia dentro :D Cosa fa il fruttivendolo? La mette in bella vista, qualche agente chimico magari per dargli più lucentezza e la mette in bella vista. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
in quel caso penso a me e chissenefrega degli altri ovvio. per questo il mio esempio era riferito ad un gruppo di amici: confidenza, vita vissuta assieme, etc. raramente credo possa succedere una cosa del genere con degli amici, nel senso vero del termine. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Questo è il percorso di molti normaloni o estroversoni....un fobico anche se gentile, educato , disponibile, difficilmente avrà una cerchia di persone con cui è in confidenza, sarà quasi sempre visto come l'intruso, il cavolo a merenda, quello a cui non si presentano le ragazze per paura che poi ti dicano "ma chi mi hai portato?"... Tanto meglio per chi può farsi il gruppone di amici, per molti altri questa è un'utopia, la ragazza diventa più un evento singolo, sporadico , incontri fortunati con scintille che scoccano immediatamente, senza li contorno sociale che gli fa da puntello. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
2) anche con l'aiuto di un gruppo di amici non è detto che vi siano sempre e comunque occasioni di rimorchiare: per il 70% dei ragazzi su questa terra l'incontro con una ragazza è un evento sporadico\singolo\incontro fortunato, a meno che tu non sia Franco Trentalance o Fabrizio Corona, però di sicuro come ho detto avere un gruppo di persone che possiamo dire "ti copre le spalle" è di sicuro molto importante. 3) questo è il percorso di quasi tutte le persone, anzi, mi ripeto, moltissime persone che a causa della loro timidezza non riescono a fare il primo passo completamente da soli. |
Quote:
poi non c'è da dimenticare un altro importante fattore: esci spesso con gli amici --> aumenta la confidenza tra voi (come già detto) --> aumentano le occasioni sociali --> migliora la tua capacità di adeguarti in situazioni sociali --> di conseguenza anche la conoscenza di una ragazza è più semplice secondo me. se uno esce una volta al mese da casa, è normale che sta in ansia anche solo per andare a prendere un caffè. |
Quote:
|
Quote:
e poi quelle persone non sono amici, quindi meglio perderle che trovarle. e ti ripeto, quell'esempio A B C che ho fatto prima mi ha portato a conoscere una splendida ragazza, che mai avrei avuto il coraggio di conoscere se non fosse stato per i miei (ex purtroppo) amici. quindi come la definisci una cosa del genere? |
Quote:
Purtroppo così non è le tare che si hanno restano lì anche sforzandosi di uscire spesso, anzi in tal modo ti trovi sbatutte in faccia 1000 volte le differenze tra te e gli altri...che veid comu un gruppo di persone monolitico, integrato e tu orbiti la attorno senza grandi possibilità di entrarci. POi se uno è ormai sulla via di risoluzione dei problemi, allora la possibilità di uscire in modo continuativo può essere sicuramente una fase utile. |
Quote:
|
Quote:
il resto è fuffa. |
Quote:
|
chi va a troie, a meno che non abbia problemi per colpa di madre natura, è solo un povero sfigato, e fa solo pena
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:22. |