![]() |
Re: Le cose insopportabili delle ragazze/donne
Quote:
Non avresti generalizzato,forse sarà stata sfortuna (?)... non so quante ragazze tu abbia conosciuto... anch'io ho conosciuto alcune ragazze che bla bla bla ma da qui, a dire che tutte sono così....ce ne corre :cool: |
Quote:
1- come fai a dire che il mio campione non è significativo se non ne contrapponi un altro? 2- se il mio campione non è significativo, questo implica forse non potersi formare un'opinione sulla base del proprio vissuto? Quote:
due espressioni in automatico così eviti di sfracellarmi le palle? grazie. Quote:
altrimenti specifico. Quote:
poi vorrei sapere quali fatti porti tu. troppo facile sbugiardare chi generalizza a torto o a ragione, senza portare contributi ma mettendosi sul pulpito di un "non hai portato prove". portale TU, sei sei capace. |
Quote:
Se il tuo campione non è significativo, tu puoi formarti tutte le opinioni che vuoi, ma io posso contestartele quante volte voglio su questa base. Quote:
Che pretese del cazzo, tu ti sfracassi le palle e io non potrei rispondere? Ahaha, questo è un forum pubblico, quello che scrivi tu io lo commento anche 1000 volte se voglio. E guarda che non ci siamo solo noi due, cmq. Io lo faccio anche per l'uditorio. Sia mai che qualcuno generalizzi troppo sulla base delle tue affermazioni ^^ Quote:
Quote:
Quote:
L'onere della prova ricade sull'accusa (cit.) |
A voi il tempo libero non manca, non vi annoiate a scrivere e perdere tempo con questi discorsi ogni volta?:cool:
se qualcuno scrive una critica sulle donne, almeno abbiate il buon gusto di non generalizzare, così evitiamo i flame :cool: |
Quote:
ahahahahahah :laugh: Quote:
Quote:
Quote:
zio can, vorrei vedere ogni volta che parli degli elettori del PdL o degli italiani se uno ti dicesse "provamelo" "i dati dove sono" "il campione significativo" ma va a girare va..... Quote:
sei te che pensi di esser in tribunale. troppo comodo contestare senza apportare nulla all'argomento con fare da avvocatucolo. |
Quote:
All'interno del tribunale delle idee invece l'onere della prova spetta ad entrambe le parti, sia a quella delle tesi politicamente corrette sia a quella scorretta. Anzi il concetto di corretto o scorretto neanche esiste là. Esempio pratico: "I neri appartengono ad una razza intellettualmente inferiore a quella bianca." Esternazione passabile di condanna (giusta) nel primo tribunale, affermazione di per sé valida quanto "gli uomini sono tutti uguali" nel secondo. Non sempre il giudizio morale è sbagliato ma esso deve tener presente sempre il contesto all'interno del quale viene applicato. |
Labo, uno di noi. :laugh:
|
Nessuno può nella sua esperienza di vita raggiungere le dimensioni di un campione rappresentativo. Il massimo che possiamo fare per avvicinarci ad esso è raccogliere un campione di campioni. Per fare ciò ognuno deve buttare nel calderone la sua esperienza con tanto di percezioni mistificate e generalizzazioni.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Oh bella, non posso far neanche notare che a mio parere non ci sono elementi concreti per fare certe affermazioni? Devo per forza controbilanciarle con affermazioni di segno opposto? Scio nihil scire (cit.) ^^ |
Quote:
Quella citazione sull'onere della prova è alla base della presunzione d'innocenza, uno dei cardini della nostra giurisdizione. Che c'azzecca l'Inquisizione (che come prove usava le confessioni estorte sotto tortura)? Quote:
La seconda dipende dalla definizione del concetto di "uguali". |
Quote:
|
Quote:
Ve lo chiedo gentilmente, non potete rendere ogni discussione "vostra" giocando a ping-pong, in questo modo molti utenti si stancano e non scrivono perchè sembra che debbano chiedere il permesso a voi due. Non voglio arrivare ad estremi come in passato, perciò visto che vi reputo due persone intelligenti, vi chiedo di moderarvi un pò in questo botta e risposta che si sta allargando a macchia d'olio per tutto il forum grazie |
OK, depongo le armi.
Sarebbe il caso di creare un topic ad hoc per la bisogna... :D |
Quote:
|
Quote:
Comunque perchè non creare davvero un megatopic su quest'argomento, come già ipotizzato da altri? |
Quote:
|
Quote:
|
Concordo con Yesman.
Secondo me ha senso, almeno si limita il dibattito ad una discussione sola senza coinvolgere mezzo forum. |
Quote:
cmq gli studi di genere e l'antropologia non vanno bene ma la statistica si? Quote:
non fare le pulci sulle generalizzazioni de "stocasso". Quote:
è come dire che la birra è amara. ma se uno lo dicesse, probabilmente, vorresti un campione significativo........ :laugh: Quote:
Quote:
Quote:
se un comportamento è costante storica non può diventare metro d'accusa. come di solito poi tendo a giudicare taluni comportamenti come conseguenza sociale anche nel breve periodo. ho ben poca fiducia nel libero arbitrio come motore dell'agire.. altrimenti non esisterebbe Berlusca. :D il mio è un prendere atto della realtà naturale (o di quella che penso tale) e magari ragionare su questo. nn ci trovo niente di denigratorio (per es.) nel dire che per le donne la parte emotiva è talmente prevalente che spesso preferiscono autoilludersi. se fa parte della loro natura ci sarà un motivo. io voglio ragionare su quello. e lasciamo perdere la bambinata finale. ^^ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52. |