Originariamente inviata da Eracle
(Messaggio 2730063)
Forse ho semplicemente troppo tempo libero e non so cosa fare, mi annoio.
Quando inizierò a lavorare avrò molto meno tempo libero e apprezzerò quel poco tempo con le attività che adesso considero ripetitive e noiose.
Solo che ok, esiste la noia e la si deve accettare. Però cazzo, vuoi che non esista qualcosa di adatto a me, che mi faccia passare il tempo stando bene? Vorrei parlare, vorrei discutere con qualcuno, ma forse sono troppo stupido per farlo, forse quello che cerco nella comunicazione è semplice esibizionismo, vorrei sembrare bravo agli occhi degli altri quando parlo e forse questo egocentrismo mi instupidisce ancora di più di quello che sono.
Comunicare con gli altri dovrebbe servire a scambiarsi idee, visto che siamo tutti diversi e ognuno ha il suo punto di vista particolare. Bisognerebbe rispettare il punto di vista di ognuno, perché ognuno vede una fetta della realtà diversa, non è detto che se ci sono idee divergenti allora uno ha ragione completamente e uno ha torto completamente, semplicemente sono pezzi diversi che descrivono la realtà in modo diverso.
Vorrei accogliere le idee degli altri anche in base a questo principio, ma ho un rigetto. Ho un rigetto recentemente a leggere i libri, mi sembrano stupidi, mi sembrano idee stupide, forse ho preso ultimamente il libro sbagliato "pensieri lenti e veloci" di kaneman, vuole semplificare la mente umana in due sistemi, dico, due sistemi :moltoarrabbiato: ma che cazzo ti salta in mente? La mente umana è molto più sfaccettata di due sistemi del cazzo, a volte le ricerche psicologiche sono delle cazzate immense... e a me girano i coglioni.
Spendo soldi, impiego tempo per leggere, e poi mi ritrovo a leggere libri assurdi con teorie semplicistiche che non fanno altro che rovinare il punto di vista che ho sulla mente umana..
Azz... da un atteggiamento di apertura mentale alla fine mi ritrovo ad essere super critico, beh.. Va così
|