FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Che tempo fa da voi? (https://fobiasociale.com/che-tempo-fa-da-voi-9983/)

muttley 23-05-2026 12:35

Re: Che tempo fa da voi?

5 car

Xchénnpossoreg? 23-05-2026 13:43

Noo, ma da dove salta fuori questo pezzo? :mrgreen:
Bien, ora ho pure la hit per la mia estate! :figo:

muttley 23-05-2026 16:06

Davvero non lo conoscevi? Era la metà degli anni 90, anni leggendari, con l'egemonia che cresceva (anche il pil, nel 2000 + 3,7%), il csx al governo, Guzzanti, la Dandini, Luttazzi, altri personaggi, altre storie. Poi arrivò l'11/9, le guerre per il petrolio, l'ossessione securitaria che ha generato i gufetto e i gaucho...prima ancora della crisi che poi fu ovviamente la batosta finale. Quelli furono gli ultimi anni felici (95-2000).

Xchénnpossoreg? 23-05-2026 20:52

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 3085263)
Davvero non lo conoscevi? Era la metà degli anni 90, anni leggendari.

No, mi è proprio sfuggita.
Che verrrrgogna! :testata:

Sikerhoof 25-05-2026 22:17

Cucù.. e il piumone non c'è più :D

Xchénnpossoreg? 25-05-2026 22:20

Quote:

Originariamente inviata da Sikerhoof (Messaggio 3085531)
Cucù.. e il piumone non c'è più :D

Bannatelo :figo: :sisi:

Sikerhoof 25-05-2026 22:43

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 3085532)
Bannatelo :figo: :sisi:

Ma io ho solo messo una coperta più leggera... non bannatemi, sono innocente :piangere:

alien33 26-05-2026 23:57

lanticiclone africano è gia arrivato e si muore di caldo non è neanche giugno ma sembra ferragosto e qua in casa gia sto sudando. è gia ora del pinguino

Hor 27-05-2026 10:26

Viva il temporale!

Bellatrix 27-05-2026 10:48

Stanotte è stata terribile.

Sikerhoof 27-05-2026 13:16

Quote:

Originariamente inviata da Bellatrix (Messaggio 3085724)
Stanotte è stata terribile.

E siamo appena all'inizio :sisi:
Fortunato chi ha i climatizzatori in casa.

Bellatrix 27-05-2026 14:46

Quote:

Originariamente inviata da Sikerhoof (Messaggio 3085736)
E siamo appena all'inizio :sisi:

Fortunato chi ha i climatizzatori in casa.

Ti dirò: li ho ma non li accendo tantissimo. Non ho molta simpatia per l'aria fresca artificiale: non so, non mi fa stare "bene" ma certo è che quando proprio non si respira averli è un bel vantaggio.
Se posso, cerco di resistere dopodiché passo ad un buon ventilatore e nove volte su dieci è sufficiente. Specialmente di notte, quando avere una leggera brezza costante mi agevola il sonno (con uno sguardo anche al portafoglio, ahimè) Quando la situazione è proprio over allora vado di condizionamento.
Ho appena portato su dal garage il ventilatore per la camera, rigorosamente con telecomando.

Sikerhoof 27-05-2026 15:48

Quote:

Originariamente inviata da Bellatrix (Messaggio 3085775)
Ti dirò: li ho ma non li accendo tantissimo. Non ho molta simpatia per l'aria fresca artificiale: non so, non mi fa stare "bene" ma certo è che quando proprio non si respira averli è un bel vantaggio.
Se posso, cerco di resistere dopodiché passo ad un buon ventilatore e nove volte su dieci è sufficiente. Specialmente di notte, quando avere una leggera brezza costante mi agevola il sonno (con uno sguardo anche al portafoglio, ahimè) Quando la situazione è proprio over allora vado di condizionamento.
Ho appena portato su dal garage il ventilatore per la camera, rigorosamente con telecomando.

Quando mancano i climatizzatori, il ventilatore diventa quasi d'obbligo, specialmente nelle notti più afose. Però questo aggeggio presenta anche delle insidie.

L'estate scorsa, ad esempio, mi ero addormentato con il ventilatore puntato sulla schiena e la finestra aperta. La mattina seguente, quando ho provato ad alzarmi, ho sentito una fitta in zona lombare e il dolore mi è rimasto per più di una settimana.

Cioè, non riuscivo proprio a piegarmi, fastidiosissimo. Penso che a fregarmi sia stata la combinazione ventilatore + sudore + tapparella alzata. Potrei chiamarla l'equazione del mal di schiena :D

3stm 27-05-2026 15:51

adoro il caldo. adoro il momento dell'anno in cui esci dalla doccia e non hai freddo. e puoi fare la doccia fredda. l'unica cosa che non mi piace è che faccio fatica ad addormentarmi.

Bellatrix 27-05-2026 16:24

Quote:

Originariamente inviata da Sikerhoof (Messaggio 3085793)
Penso che a fregarmi sia stata la combinazione ventilatore + sudore + tapparella alzata. Potrei chiamarla l'equazione del mal di schiena :D

E infatti ci sono passata anche io, ma con l'aria più fredda del condizionatore. E' per questo che la notte non l'accendo, preferisco una brezzolina leggera che smuova l'aria.

Xchénnpossoreg? 27-05-2026 20:20

Sole e vento, sempre sole e vento.
In casa ho 29 gradi, ma si sta comunque meglio qui che fuori... oggi siamo arrivati a 35. :sisi:

fede996 27-05-2026 21:10

caldissimo. è scoppiato praticamente da solo una settimana e sto già morendo.

gaucho 27-05-2026 21:13

Sono cominciati i blackout di interi quartieri siamo ormai il terzo mondo

Xchénnpossoreg? 02-06-2026 09:53

Al momento sole e qualche timida nuvoletta di passaggio. L'aria pare più fresca, però in casa ho ancora 28 gradi e passa... morale della favola, ho tirato giù la tapparella e sto al buio, giusto per non scaldare ancora di più l'ambiente.
Buonanotte a tutti! :sisi:

Sickle 02-06-2026 11:59

diluvia...

Patatrac! 02-06-2026 15:30

Temporale .---.

_dharma_ 02-06-2026 18:18

qui anche ho il timore che si stia preparando un bel temporale... speriamo di no

Sikerhoof 03-06-2026 14:24

Pioggia, vento, tuoni... e tanto fresco.
Ma non durerà :sisi:

Patatrac! 05-06-2026 13:09

Sole ._.

Stamattina era nuvoloso e faceva freschetto.

Consigliato l'uso della canottiera con questo tempo :occhiali:

Xchénnpossoreg? 05-06-2026 20:13

Quote:

Originariamente inviata da Patatrac! (Messaggio 3086878)

Consigliato l'uso della canottiera con questo tempo :occhiali:

La canottiera è un evergreen, va bene in ogni stagione :figo:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:10.