![]() |
Quote:
|
Io devo tagliare ancora un sacco di erba dalla signora, mi da 10€/h però sto sotto casa, ma solo a lei gli faccio 10...ieri ho consumato 20 metri di filo ahaha
|
Quote:
|
re: Una vita da disoccupati
Quote:
|
Al nord lavori tranquillamente con un diploma e pure con la terza media
|
Sotto il master non é vita.
Ci sono persone con patologie e situazioni che non permettono, i soldi e la volontà c'entrano poco. Certo, non sono tutti i casi, ad alcuni mancano i soldi o la voglia. Oppure hanno le patologie, le situazioni, e in più nemmeno i soldi e la voglia. E altri casi che non mi vengono in mente. Insomma c'è poco da generalizzare. La gente che lavora solo col diploma e anche senza, esiste. L'unica cosa certa per tutti (ma mi pare ci vogliano almeno tre anni di superiori) sono le graduatorie ata per fare i supplenti bidelli :D |
Quote:
un sogno |
delle persone che conosco nel mio cerchio di amicizie solo 2 hanno master e magistrale.
gli altri lavorano comunque. tipo una mia amica mo son 10 anni che lavora in ristorazione, come cuoca. per trovare un buon lavoro comunque di solito serve una formazione di qualche tipo, o almeno molta esperienza nel settore. |
No vita? No lavoro!
|
Quote:
Per dirne una, il ragazzo di mia sorella è perito chimico (5 anni di superiori) per carità, molto bravo a scuola e tutto, appena è uscito ha trovato lavoro, e adesso che ha 21 anni prende 2800 al mese... Con i 5 anni di superiori che maremma maiala per che motivo io sono andato a fare il liceo proprio non lo so |
Quote:
Quelli sono i professori :mrgreen: |
Quote:
Senza entrare nello specifico il potenziale c'è, dipende tutto da quanto riuscirò a vendere i miei prodotti. Se quello non dovesse funzionare credo seriamente che mollerò tutto e andrò a fare un altro lavoro |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
In più lavora su turni, quindi si becca anche tutti i bonus delle notti. In ogni caso si, sono un botto di soldi :o |
Quote:
|
La qualità del tempo libero va comunque quantificata in denaro
|
Non e che arrivi a posizioni da 3 Milà al mese senza qualche buona parola eh non fantastichiamo troppo, non e che il diplomato di turno entra in una azienda e dopo qualche anno guadagna 3 k, a certe posizioni in certe aziende devi avere conoscenze, parenti, amici di tuoi genitori ecc...
Sai che leccate di sederi devi fare poi x tenere buoni quelli che ti hanno raccomandato, un po' come vendere l anima |
Quote:
|
Quote:
|
Io proprio non so come farò con il costo della vita che aumenta aumenta
|
Quote:
|
Mai laccato natiche infatti sto scomodo a parecchi come Claudio gentile..nel mio mondo ideale prevalgono meriti e rispetto,ma in Italia è qualcosa di optional
|
Quote:
|
Quote:
|
Ieri ho incontrato un quarantenne proprietario di una piccola officina, che ha messo su da solo. Nella zona è l'unico che capisce davvero l'elettronica delle auto, officine delle case a parte. Ha una quantità di lavoro che scansati. E' il primo meccanico non dipendente sotto i 55-60 anni che incontro penso da sempre.
|
Comunque pure il camionista è un lavoro pesante mentalmente...ora a noi giardinieri stanno riducendo le paghe, la gente chiama gli indiani e con l'arrivo di non so quanti mila stranieri gli stipendi faranno sempre più cagare...
|
Ma angus da quel poco che posso dire nella mia realtà piccola di paesi e la città più vicina di 50k abitanti e che lavoro manuale ce n'è tanto, il problema sono le tasse e i clienti che più fai lavori grossi e piu ci mettono a pagarti, x carità la maggior parte paga ma non e detto che entrino subito i soldi poi x il resto lavoro qua da me sembra essercene abbastanza
|
10€ a ora ti danno in nero...
|
Quote:
Cosa ci sei andato a fare? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Che decespugliatore hai? Io ho perso due clienti in paese, erano due giardini di 300mq e chiedevo 40€ a tagliare e rastrellare, gli sembrava troppo... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
https://www.tgcom24.mediaset.it/spet...-202302k.shtml
Dopo lo sciopero dei doppiatori in italia ecco che ne arriva uno bello pesantuccio. E dubito abbiano tutti le competenze per andare a lavorare alla Silicon Valley, anche se vicina. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05. |