FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Come vi sentite in questo momento? (https://fobiasociale.com/come-vi-sentite-in-questo-momento-10780/)

gielle1958 03-07-2011 11:12

Re: Come vi sentite in questo momento?

Sono contento perchè noto che,da bipolare, riesco a gestire bene le fasi di mania e questo significa che so difendermi.
Tuttavia ribadisco: essere bipolari è una gran rottura di scatole :)

April 03-07-2011 11:35

Sono incazzata nera. :cursing:

April 03-07-2011 11:36

Quote:

Originariamente inviata da gielle1958 (Messaggio 554907)
Sono contento perchè noto che,da bipolare, riesco a gestire bene le fasi di mania e questo significa che so difendermi.
Tuttavia ribadisco: essere bipolari è una gran rottura di scatole :)

Anche tu sei bipolare? Come cavolo si fa a tenere a bada ste due bestie come la depressione e la mania? Solo facendosi tisane e camomille tutti i giorni, facendo le cose più in tranquillità possibile, senza rotture di scatole e con gli altri sempre carini e gentili. O ci sono altri metodi?

anonimo 03-07-2011 11:38

Non riposato..

PriccoPracco 03-07-2011 11:49

Ieri sera ho mangiato piccante e mo m'abbuscia:sad:

Aurora Borealis 03-07-2011 12:51

voglio buttarmi giù :crying:

gielle1958 03-07-2011 14:08

Quote:

Originariamente inviata da April (Messaggio 554912)
Anche tu sei bipolare? Come cavolo si fa a tenere a bada ste due bestie come la depressione e la mania? Solo facendosi tisane e camomille tutti i giorni, facendo le cose più in tranquillità possibile, senza rotture di scatole e con gli altri sempre carini e gentili. O ci sono altri metodi?

Ciao April,
Dalla sindrome bipolare non si guarisce, non vi è remissione.
Io ho trovato molto aiuto in un farmaco stabilizzante dell'umore(il Depakin Chrono), un antipsicotico,per ridurre le fasi di mania, una blanda benzodiazepina per dormire.
Adesso,io vivo in una comunita socio riabilitativa, penso che,avendo un possibile progetto di lavoro qui dove vivo,posso ancora ridurre la terapia.
Mi ha aiutato molto però non tanto la terapia psicofarmacologica,che nel nostro caso pure serve,quanto la psicoanalisi.
Proprio in sede psicoterapeutica ho scoperto di essere malato fin da piccolo.
Oramai,quando sono in fase maiacale, più che il farmaco o la tisana(inutile troppo blanda) uso la fede in Dio e la volontà sapendo che tanto sono in una struttura protetta dove posso sempre chiedere aiuto se mi serve.
Sono cmq oramai in grado di riconoscere i miei sintomi e di combatterli.
C'è voluto tempo ma ci sono riuscito.
Se vuoi sapere altro,anche della mia storia personale,sono qui :)

Woland12 03-07-2011 15:17

Male... mi sembra di essere ubriaco. Provo schifo... anzi mi viene il vomito. La natura umana è stata concepita in modo sbagliato... sempre che sia stata concepita.

bunker 03-07-2011 15:21

che palleeeeeeeeeeee

Myway 03-07-2011 15:23

Senza un perchè....il mondo non è per me...ma quale è il posto giusto dove stare?
Vedo le pagine di facebook degli altri, mi sembrano lontani 1000 anni luce, dove è il mio posto nell'universo?

Elettra 03-07-2011 16:19

Sono molto stanca per il lavoro...

clanghetto 03-07-2011 16:24

Indeciso come sempre

Woland12 03-07-2011 18:09

Ora tutto lo SCHIFO che sentivo prima lo sento al quadrato. Insieme al panico e al vomito.

Noctis 03-07-2011 18:45

Un po' più consapevole.
Il problema principale è che non ho autocontrollo, non riesco ancora a gestire le emozioni e i sentimenti, soprattutto la rabbia.

Oblio 03-07-2011 20:33

stanco di lottare contro non so cosa
triste perchè nonostante gli sforzi tutto sembra seguire un preciso percorso

alvaro 03-07-2011 22:45

confuso e smarrito...una vita così non ha senso per me:sad:

Aurora Borealis 04-07-2011 02:09

non riesco a prendere sonno e sto scrivendo con una mano :sad:

Oblio 04-07-2011 03:21

sto bene; mi sono fatto il bagno al mare un ora fa:thumbup:

Elettra 04-07-2011 05:19

Provo uno strano senso di vuoto e mi sento molto triste...

April 04-07-2011 07:42

Ieri ho sentito di nuovo una pace in testa che non sentivo da decenni, tantissimi anni... c'era solo quell'istante, il rumore di quel momento, non c'era il ronzio incessante dei miei problemi che frullano in testa...

Una sensazione impagabile.

Stamattina sono un po' stanca ma fiduciosa per il futuro!:clap:

Noctis 04-07-2011 13:15

Sono leggermente infastidito da atteggiamenti e da modi di pensare di molte persone...diciamo quasi tutte.
Ma passerà in fretta.

Grande Fobia 04-07-2011 13:58

ferito....scartato...un rifiuto umano

Lila. 04-07-2011 15:02

ansiosissima ai massimi livelli.

just92 04-07-2011 17:26

in questo preciso momento: serena :)

missim 04-07-2011 17:27

Quote:

Originariamente inviata da just92 (Messaggio 555539)
in questo preciso momento: serena :)

banniamola!!! :ban: :D

maury25 04-07-2011 18:28

Boh...mi devo vedere con un'amica venerdì prossimo e mi sento già di fare la figura dell'imbecille, immobile, disinteressato alle emozioni altrui...imparanoiato a manetta. Però magari ci esce qualcosa di buono, non si sa mai. E devo smetterla di evitare sempre e comunque, devo smetterla,cazzo...

Patchouli 04-07-2011 18:47

Mi viene da piangere :sad:

PriccoPracco 04-07-2011 19:21

Quote:

Originariamente inviata da Patchouli (Messaggio 555604)
Mi viene da piangere :sad:

https://lh5.googleusercontent.com/_u...YiQB3fAw/1.gif (non è che hai la pelata?)https://lh5.googleusercontent.com/_u...YiQB3fAw/1.gif

Elettra 04-07-2011 20:06

Piango sono molto giù...

Chained to dust 04-07-2011 20:28

Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 555578)
Boh...mi devo vedere con un'amica venerdì prossimo e mi sento già di fare la figura dell'imbecille, immobile, disinteressato alle emozioni altrui...imparanoiato a manetta. Però magari ci esce qualcosa di buono, non si sa mai. E devo smetterla di evitare sempre e comunque, devo smetterla,cazzo...

Bravo!:clap::clap: Dai che ce la fai! :D Ma ricordati di ascoltare anche se non te ne fregasse una cippa...

Ps. Non ci vedo niente, malnato oculista.. T_T

Patchouli 04-07-2011 20:37

Ho bisogno di qualcuno che mi aiuti e mi stia vicino

caotik22 04-07-2011 20:39

mi sento sempre solo... sn stufo di fare questa vita... io ho voglia di "provare" a vivere... a tanti può sembrare facile ma a me sembra impossibile...
mai niente di positivo... MAI...
ke senso ha tutto questo???

bunker 04-07-2011 20:47

Quote:

Originariamente inviata da Patchouli (Messaggio 555684)
Ho bisogno di qualcuno che mi aiuti e mi stia vicino

tu vuoi una pioggia di mp nella tua casella postale :D

Medea 04-07-2011 21:12

Sto malissimo, domani ho un esame importantissimo che ho rimandato non so quante volte (non ho mai avuto il coraggio nemmeno di andarlo a provare sebbene abbia studiato)... Mi sento come un condannato a morte che sa che domani verrà lapidato... Ho una paura incredibile, un'ansia allucinante che non mi fa fare niente (e ne avrei di cose da fare) e invece sono qui a perder tempo invece di darmi da fare... solo che l'ansia e lo sconforto sono così grandi che non riesco più a far nulla... Farei qualsiasi cosa pur di cancellare la giornata di domani dalla mia vita... lo so, forse può sembrare un'esagerazione, ma io vedo così la situazione... drammatica e avvilente... vorrei tanto essere come tante altre persone che se ne fregano e prendono la vita con leggerezza e invece no, è sempre tutto così complicato :crying:

Dekker83 04-07-2011 21:27

Domni dovro sostenere un colloquio di lavoro molto importante, e sono tranquillissimo....sarà che ormai me ne sbatto di trovare lavoro in questo paese....cmq beninio.

daimoneu 04-07-2011 21:50

Meglio del solito! Oggi ho fatto del sano lavoro fisico, ho trascorso la giornata con altre persone e sono stato piuttosto aperto e a mio agio. Ho scoperto che il caffé con la grappa mi fa schifo ma va bene anche quello.

Verso sera sono passato a trovare una persona fantastica che mi sta aiutando molto anche se forse non lo sa, e che mi mette sempre di buon umore quando la vedo. E ho fatto un giro in un borghetto antico sentendomi benissimo e curioso di guardarmi intorno.

Vorrei che i miei giorni fossero più spesso così.

clanghetto 04-07-2011 21:53

Quote:

Originariamente inviata da Medea (Messaggio 555718)
Sto malissimo, domani ho un esame importantissimo che ho rimandato non so quante volte (non ho mai avuto il coraggio nemmeno di andarlo a provare sebbene abbia studiato)... Mi sento come un condannato a morte che sa che domani verrà lapidato... Ho una paura incredibile, un'ansia allucinante che non mi fa fare niente (e ne avrei di cose da fare) e invece sono qui a perder tempo invece di darmi da fare... solo che l'ansia e lo sconforto sono così grandi che non riesco più a far nulla... Farei qualsiasi cosa pur di cancellare la giornata di domani dalla mia vita... lo so, forse può sembrare un'esagerazione, ma io vedo così la situazione... drammatica e avvilente... vorrei tanto essere come tante altre persone che se ne fregano e prendono la vita con leggerezza e invece no, è sempre tutto così complicato :crying:

Guarda pure io ho dovuto fare un esame che non mi scendeva proprio e l'ho rimandato due tre volte; addirittura l'ho studiato da novembre a febbraio quando l'ho dato (ovviamente studiato nn giorno per giorno). Cmq è andata...ansia a mille e ho fatto le mie figurelle...la libertà che ho provato dopo XD ne è valsa la pena :=)

Anche io mi avvilisco spesso....siamo fatti strani che dobbiamo fare ahahh

LatrinLover 04-07-2011 22:26

mi puzzano i piedi di pecorino

Chained to dust 04-07-2011 23:03

E' appena successa una cosa che...
AHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAA :D:D:D Estasi.... XD XD XD
Dio, ti prego, fà che vada in porto...

Sarà Enormemente difficile, dovrò andare contro a tutti i miei principi fobici, ma DEVO PROVARCI.

Patchouli 04-07-2011 23:05

Quote:

Originariamente inviata da unoche (Messaggio 555809)
Lavali! !

http://upload.centerzone.it/images/h...9r32z9otfm.gif

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:18.