![]() |
re: Conflitto Russia - Ucraina
Comunque, ci sono due tipi di propaganda: 1) quella sui crimini di guerra russi e 2) quella sulla debolezza delle forze armate russe. La prima è pericolosa per i russi, la seconda è pericolosa per noi, perché sottostimare i russi è storicamente assai dannoso. Io continuo a vedere, da parte dei giornalisti occidentali, una spinta costante verso la 3ª guerra mondiale, basata sull'assurdo presupposto che sia possibile vincerla.
--- EDIT --- La prima è strettamente legata alla seconda perché finalizzata ad fomentare l'odio contro i russi, che rende più accettabile all'opinione pubblica una guerra. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Per dimostrare che un'asserzione è vera bisogna ragionare per deduzione a partire dalle premesse assiomatiche che dai già per dimostrate come vere; viceversa per dimostrare che una cosa è falsa ti basta un esempio che falsifichi l'asserzione (es: "tutte le mele sono rosse", mi basta trovare una mela gialla e ho dimostrato che l'asserzione è falsa). Ci sono diversi modi applicare una dimostrazione, non sto ad elencarli -per il momento, ma potrebbe essere interessante da fare in futuro-, comunque uno dei miei preferiti è la dimostrazione per assurdo: prendi un'asserzione dubbia, la consideri vera, e vedi a che deduzioni ti porta. Ex falso sequitur quodlibet, quindi se da un'asserzione riesci a dimostrare una cosa e contemporaneamente il suo contrario ne deduci che quell'asserzione è falsa. |
Milo, questo è carino, breve e conciso, te lo consiglio:
https://m.media-amazon.com/images/P/...ZZZ_SX500_.jpg |
Quote:
Siamo all'assurdo che mo' chi vuole la guerra non è la Russia, ma l'Ucraina e chi la sostiene! Se non ci fosse da piangere ci sarebbe da ridere! |
.
Quote:
|
Quote:
è come se vivi con tua sorella e litigate ogni giorno e per questo tutto il condominio dovrebbe buttare giu tutto il quartiere , na bellezz proprio. litighi co tu sorella? e il quartiere dovrebbe dire " eh sti cazzi" o si mettono d'accordo o un fratello uccide l altro e fine dei giochi |
Un mio amico decisamente russofobo segue un altro sito: Analisi Difesa e io ci vedo una certa differenza rispetto a Difesa Online, anche solo guardando la pagina “Chi siamo” http://fobiasociale.com/picture.php?...pictureid=1624
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Vuole tutto questo senza se e senza ma. Ciliegina sulla torta, minaccia di far saltare in aria tutta la città se qualcuno interviene direttamente con una bomba incorporata che non si può staccare dal suo fisico. La polizia sta là fuori e cerca di sbloccare la situazione con certi mezzi ma comunque non può cedere alle sue richieste che sono irragionevoli, l'altro come campa se lo si depreda di tutto o lo si schiavizza? Il rischio che il tizio sbrocchi e faccia saltare tutto c'è, ma nemmeno si può concedergli quel che vuole secondo me. Bisogna cercare di riportare con le buone o con misure cattive, ma abbastanza contenute (in maniera tale che non usi l'ordigno perché morirebbe anche lui, e ci perderebbero tutti) ad una situazione precedente a questa crisi, dove il tizio con la bomba incorporata se ne stava a casa sua tranquillo e il secondo lo stesso. Non vedo altre soluzioni giuste o corrette al di fuori di questa, poi se per te va bene cedere un ostaggio per la sicurezza di molti, sarebbe corretto dare un tizio a dei terroristi in cambio della liberazione di mille persone, che il tizio si fotta. |
Quote:
Le guerre non funzionano così, quando invadi sguarnisci i fianchi in casa e questo ti espone ai rischi che ti sei preso. Non è forse grazie a questo senso di totale impunità di cui credono di godere i russi in patria, che si sono creati i presupposti per le loro barbarie in Ucraina? |
gli articoli di butac ( che come sempre, sono un insieme di supercazzole, sentito dire, opinioni e poco altro ) per smascherare un reporter come link a un video in cui un reporter va in giro a mostrare cadaveri ed intervista gente su cosa è accaduto.
E' la seconda volta che capita sempre dallo stesso personaggio, quindi penso ormai sia una sua compulsione:pensando: |
allora speriamo di attaccare al più presto la russia cosi quei 4 gatti che sopravvivono possono mettere su una democrazia pacifista , a sto punto potevamo attaccare prima che attaccassero loro cosi manco morivano gli ucraini , poi ariamo al suolo la cina cosi nn ci sono bambini sfruttati nei campi e via fino a fare il giro del mondo .... la fantapolitica
|
Comunque ammesso anche che si riesce a trattare rispetto a certi territori, la situazione là resterà instabile, l'Ucraina prima o poi cercherá di attaccare di nuovo per riprendersi il maltolto e verrà comunque appoggiata da diversi paesi che la stanno sostenendo ora.
Per questo non penso che certe soluzioni auspicate dai pacifisti risolveranno le cose. Io dico, la Russia di Putin già è ricca di gas e risorse, è proprio di un'ingordigia unica, vuole andare a prendersi i territori più ricchi di un paese abbastanza povero, ossia non così ricco. A me è questa cosa che proprio non va giù, ovviamente si asseconda sempre la prepotenza, hanno l'esercito più forte, nonostante non siano capaci di sfruttarlo al massimo, e si prenderanno tutto probabilmente. Però per me resta comunque ingiusto. |
consiglio ai filo-ucronazisti: non citate i fact-checker di butac, open ecc. valgono quanto il due di coppe quando briscola è denari e non sono indipendenti, sono a libro paga di qualcuno che ha diversi conflitti di interessi.
|
Quote:
|
Per la verità io butac (ora l'ho cercato) non l'ho aperto, avete postato un video di questo rangeloni e ne avete parlato e ne ho cercati altri commentando indipendentemente da butac, non so se poi loro hanno pensato le stesse cose :mrgreen:.
|
Quote:
|
Quote:
Napoleone poi non voleva prendersi la Russia, ha usato l'invasione per costringere lo zar a mettere l'embargo sugli inglesi. Anche Hitler mica aveva gli uomini per controllare un territorio così esteso. Sono entrambi stati fregati da altre condizioni, i russi sono stati pestati per bene. Indovina, chi è l'esercito che ha subito di gran lunga più perdite nella ww2? :D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:11. |