![]() |
Re: Siti e app di incontri
X quelli che riescono ad avere incontri: ragazzi, ma voi riuscite a baciare al primo appuntamento?
io ho proprio un blocco, che deriva ovviamente dall'inesperienza... |
Quote:
Quote:
|
Quote:
O sono talmente abituati a intrallazzare che con pochi messaggi riescono a coinvolgerle, si scambiano il cell o telegram e li si fan vedere |
Quote:
|
A me sembra incredibile che su questo forum non si prenda in considerazione un possibile motivo: insicurezza. Ah già, ma ovviamente solo chi è iscritto su FS e precisamente chi è kissless virgin può avere insicurezze sull'aspetto, tutti gli altri no, l'unica ipotesi è che siano truffatori e/o fedifraghi. :bene:
|
Quote:
|
Quote:
Mi è capitato (non sui siti d'incontro, che non frequento) che ci fossero persone, qui e altrove, apparentemente interessate a me, sparite subito dopo alcuni discorsi sul mio sovrappeso/difetti fisici. Senza mai avermi vista almeno in viso. Boh, forse è più sicuro di sé stesso chi crede di continuare a piacere all'altra persona anche dopo essersi rivelato. |
Quote:
io sono a 0 esperienze, e nonostante sia uscito qualche volta, non riesco mai a fare "kino"..bisogna buttarsi anche in assenza di segnali di interesse? |
Se non si è almeno un 7 pieno ste app d'incontri sono totalmente inutili, una perdita di tempo.
|
Quote:
|
Quote:
Scusa, rido per me ovviamente eh. XD A me sembra impossibile per come sono fatto, cmq non vedo neppure il motivo di questa fretta a tutti i costi, quasi sia un traguardo da segnare quello di essere riusciti a baciare al primo appuntamento. Cmq se esci con una incontrata su un sito d'incontri due o tre volte, e ti va di baciarla, direi che dall'altra parte dovresti esser tranquillo che anche a lei vada. Per me questa parte è venuta poi abbastanza spontanea quando c'è stata, probabilmente non ho grossi blocchi sul contatto fisico. |
si, ma trovare una a cui piaci è come vincere alla lotteria...io parlo di situazioni neutre, dove l'interesse altrui è tiepido e ti sta testando per capire che tipo sei..sono quelle le situazioni che mandano in crisi chi è insicuro
|
In quel caso io personalmente non ci proverei manco morto, ho le mie personali sicurezze. XD
Diciamo che tu hai scelto un tipo di percorso che non riesco neppure bene a discernere se lo rigetto di più perché trovo non faccia per me o perché mi spaventa. Curiosamente, quando ci vedemmo tanti anni fa, ricordo che ti chiesi se li avevi provati i sdi e mi dicesti che non facevano per te, io ti chiesi perché e mi ripetesti stizzito che non facevano per te (sostanzialmente, non ricordo le parole esatte). Ora cmq ti vedo con un piglio bello deciso e costante, secondo me se insisti è solo tempo che i risultati arrivino. ;) |
Quote:
Ho mantenuto questo punto di vista più o meno fino a 2 anni fa, seppure ammorbidendo le mie posizioni.. oggi ragiono con una prospettiva diametralmente opposta, ho assunto un atteggiamento leggermente più pragmatico e lo faccio perchè ho preso coscienza della mia situazione abbastanza disperata sul fronte relazioni e mi sto dando da fare per risolverla, con ogni mezzo..al momento però solo virtuale.. Non ti nascondo però che i fallimenti mi buttano ancora molto giù, sopratutto in questo campo.. e non sono esattamente un osso duro, ho ancora i miei periodi down in cui mi chiudo in me stesso.. ma devo far qualcosa ora, perchè devo recuperare il terreno perduto. (ps spero di reincontrarti a Torino prima o poi :bene:) |
Quote:
Quindi cosa si potrebbe usare ? |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Anni fa frequentavo Brenda, nota app lesbica in cui si ricercava gente in base alla vicinanza geografica e si chattava. Io mai messo una mia foto, ho chattato in tranquillità con ragazze che l'avevano, e ragazze che non l'avevano. Capitato dopo tempo che si chattava che ci si mandasse una foto, e in alcuni casi ci si è incontrate, in altri casi no. Incontrata anche senza manco vedere una foto. Chattando, la curiosità si accende e vien voglia di conoscersi, anche senza veder l'involucro esterno. Quante occasioni mi sarei persa se avessi pensato che chi non mette una foto avrebbe potuto truffarmi:riverenza: |
Quote:
|
Io faccio swipe a sinistra diretto sui profili senza foto su Tinder..
allo stesso modo una volta, dopo aver accettato un super mi piace da un profilo con la foto di un fiore, ho chattato per curiosità e per capire se valeva la pena approfondire.. beh dalle risposte che dava pareva una persona interessante e tutt'altro che banale, con un buon senso dell'umorismo.. richiesto il numero, mi viene chiesto di aggiungerci su fb..lì mannaggia, ho visto la foto vera di lei e non mi piaceva per nulla..all'inizio non ho detto nulla per non ferire, ma ho preferito sparire poco dopo.. ..dall'altra parte, non mi aspetto nemmeno chissà quali riscontri se scelgo di non mettere foto nel mio profilo.. morale: su Tinder e app simili la foto è un biglietto da visita e senza non si va da nessuna parte.. su altre piattaforme (chatta, lovepedia, slowly, ecc) non è così essenziale, perchè lo scambio non è immediatamente finalizzato all'incontro ma a chattate casuali senza impegno e se c'è reciproco interesse a conoscesi si approfondisce..ma non è la priorita.. Tutt'altra cosa è Tinder, che invece è nato specificamente come app per incontri occasionali a scopo prevalentemente sessuale, e visto che ormai si sta sempre più affermando questo come modello per le app di dating, a mio avviso più si va avanti col tempo, più diventerà importante la foto... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:59. |