![]() |
Re: Che libro state leggendo?
Quote:
|
Ho finito da poco le notti di salem di stephen king :) Bellissimo ! :bene:
|
Factotum di Bukowski :)
|
Quote:
|
|
Aforismi e pensieri di Freud
|
|
1 allegato(i)
Continuiamo con il feuilleton ottocentesco
|
http://ecx.images-amazon.com/images/...4,203,200_.jpg
da rileggere più volte per memorizzarlo...spesso riesco a capire cosa pensa la gente solo dai gesti che fanno grazie a questo libro |
1 allegato(i)
1914 - Paolo Massimo Abrans
non lo cercate a giro perchè è stampato in pochissime copie , si tratta di un mio amico :o Quote:
|
"Il Coraggio e la Fortuna" di Giordano Bruno D'Ambrosio.
Testimonianza di un uomo reduce dalla Seconda Guerra Mondiale e da una prigionia nei campi nazisti in Austria. Libro intenso e meraviglioso, scritto con stile lineare e piacevole che consiglio vivamente di leggere ;) |
La coscienza di Zeno di Italo Svevo
Quote:
|
|
Ho iniziato e finito praticamente in mezza giornate "Il principe della nebbia"
|
http://i.ebayimg.com/00/s/NTQ4WDMxNA...Ukg~~60_35.JPG
Finito di leggere! Confesso che Nero Wolfe mi ha conquistato. Unisce in maniera sapiente tocchi di hard-boiled americano con la logica da giallo inglese. Ho apprezzato molto anche l'ironia sottile di alcune situazioni. Lo stile di scrittura è estremamente semplice e senza fronzoli, chiaro e diretto insomma. Spero di recuperare qualche altro racconto della serie. |
Iniziato 2 giorni fa e finito oggi "Il Signore delle Mosche", poi nel pomeriggio ho iniziato e finito anche "Il vecchio e il mare"
|
http://i.ebayimg.com/00/s/ODAwWDYwMA...T25Qw/$_35.JPG
Romanzo della Christie, ma non un giallo classico, bensì una strana miscela di spy-story, con tocchi di giallo e accenni di romanticismo, ispirata ai casi di cronaca dell'epoca (primi anni '50) con i rapimenti e le sparizioni di scienziati famosi al di là della cortina. Migliore la prima parte carica di mistero che la seconda, quando avrei preferito uno stile più descrittivo che non quello solitamente scarno dell'autrice. Come ogni romanzo della Christie si può leggere tutto d'un fiato, io ci ho impiegato due-tre ore, non di più. |
Quote:
|
Quote:
Adesso invece ho appena ritrovato "Il lungo addio" di Raymond Chandler, forse è la volta buona che lo leggo.. |
Sono alla rilettura (dopo diversi anni) di "Sostiene Pereira" di Antonio Tabucchi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:13. |