![]() |
re: Una vita da disoccupati
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Potresti fare un progetto di biciclettate in compagnia per alunni obesi. |
Chi sa, fa. Chi non sa, insegna
|
Quote:
|
Mi hanno chiamato a fare un paio di giornate in montagna col decespugliatore e sembra gli stia bene 140-160€ al giorno...solo he devo farmi 38 km con la punto ma vabbè, devo solo organizzarmi con l'azienda agricola
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Comunque se lavorate ma non avete una vita privata al di fuori del lavoro morirete comunque dentro di voi...il lavoro da sé non serve a un cazzo, bisogna anche goderseli i soldi che si guadagnano e se siete soli vi viene la depressione.
|
Mi chiedo perché gli HR spesso e volentieri mentano riguardo l'andamento di un colloquio.
"Siamo spiacenti ma abbiamo trovato una risorsa più in linea con le nostre esigenze"; però qualche tempo dopo ripubblicano l'offerta :sisi: Cioè, perché non dire semplicemente: "Siamo spiacenti ma il suo profilo non è in linea con le nostre esigenze"? Perché aggiungere quella pseudo-giustificazione? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ho fatto una figura veramente bruttissima, livello "vecchio che pensa che la tv non funzioni finché finalmente non gli viene spiegato che per farla andare bisogna pigiare sul telecomando" a lavoro, veramente una cosa imbarazzante, è ancora peggio di quando al tipo che prima del mio arrivo venne in ufficio per il tirocinio necessario per la tesi fu chiesto di trovare la media tra due numeri e scoprirono che non aveva idea di come svolgere il calcolo. Questo qua lo prendono ancora in giro pure se se n'è andato da tempo e non ho dubbi che accadrà anche con me quando a settembre mi diranno di togliermi dai cogliоni. Non mi va proprio più di andare a lavorare, a questo punto non ne vedo il senso.
|
Quote:
|
Secondo me di sicuro questi ora pensano che io sia stupida a livelli inaccettabili e mai mi rinnoveranno il contratto.
|
Secondo me questi che pretendono 10€ a ora non hanno mai lavorato, quando dico che in azienda agricola mi danno dai 5 ai 6 a ora in black mi dicono è pochissimo, grazie al cazzo lo so pure io che è una miseria ma qua al centro sud al massimo ti danno 7 euro a ora...ci uomo ragazzi che prendono 600 euro in stage per 40 ore settimanali.
Cioè o fanno i mantenuti questi o non lo so. Ma chi te li da 10 euro a ora con un contratto in regola da Roma in giù? |
Lunedi si torna a lavorare dopo più di un anno fermo, non ero abituato a stare fermo così a lungo, ovviamente ho già l'ansia a palla e nella mia mente scorrono tutti gli scenari apocalittici possibili e immaginabili.
|
Quote:
Buona fortuna! :bene: |
Quote:
|
cioè la gente se lavori ti dice che guadagni poco come nel mio caso(5-6€ a ora), poi non lavori sei un parassita ti dicono perché non va bene non fare un cazzo, lavori e non va bene, non fai un cazzo non va bene...se si sta ad aspettare il lavoro in azienda pagato 10 euro a ora la vedo dura. Boh.
Vabbè che lascerò questo lavoro l'anno prossimo massimo ma non credo di trovare un lavoro più pagato o con condizioni buone. |
Lavoro ce pieno in giro x noi che non puntiamo a chissà che ruoli da cervelloidi e laureati, il problema sono sempre la Trinità orari.. paga... Capo..
Cmq state tranquilli ce lavoro x tutti e esistono anche posti tranquilli e che danno soddisfazione non ingabbiatevi in un lavoro che odiate, potete cambiare quando volete ... Perche arrivare quasi all esaurimento o rimetterci di salute non siamo mica masochisti e poi la maggior parte di noi neanche ha dei figli e addirittura un partner o genitori a carico quindi bisogna fare invece che lamentarsi |
Quote:
Mia sorella al secondo impiego è andata a lavorare come operaia generica in una fabbrica di prodotti da forno, prendeva 10/ora + un bonus per le notti e per il sabato quando andava anche il sabato. Alla fine della storia ha messo via 1900 netti al mese, adesso si è fatta licenziare, è a casa e con la naspi prende ancora sui 1400 (circa, non son sicuro) stando a casa a non far niente Io sto messo come te, dai 5 ai 7 euro all'ora più o meno devo fare i conti, poi appena ti si rompe un attrezzo o un trattore devi sborsare e addio stipendio, in agricoltura non ci sono sindacati, non ci sono rappresentanti, non c'è un cazzo, lavorare a tempo pieno con un lavoro degradante per prendere 1000 € al mese è una presa per il culo |
Maffo io l' ho fatto quel lavoro ma non hai più una vita e ci rimetti di salute, a fine mese i soldini li hai e ti avanzano ma sono nulla in cambio di quello che rinunci, capisco se hai figli o genitori da mantenere ma mai consiglierei ad un ragazzo single, senza amici di andare a cacciarsi in lavori su turni, su festivi, con le notti, orari che cambiano ogni settimana se non ogni 2 giorni, rompere il ritmo circadiano, notti eterne sotto le luci al neon nel capannone con i macchinari che ti fanno venire l emicrania.. ok ogni lavoro hai i suoi pro e contro ma x questa vita devono pagare di più di 8-10 euro a ora, mi spiace ... Sono lavori dove c'è un continuo cambio di personale infatti, molti durano poco perché devi rinunciare alla tua vita privata x cosa
Io prendo 10 black, pasti pagati in trattoria e ho visto persone storcere il naso quando me lo chiedevano, non sono ricco, e un lavoro umile, mi permette di campare umilmente e essere indipendente x ora sono contento così, non tornerei mai in fabbrica su turni o a quel lavoro notturno |
|
Quote:
Io ci sto male per questa cosa del lavoro perché comunque lavoro tutto il giorno tutti i giorni, sabato e domenica inclusi, no ferie, no malattia, no TFR, le spese impreviste sul lavoro le pago io, rischio sempre di rompermi l'osso del collo se mi si ribalta il trattore o mi cade una pianta in testa e nonostante tutto non ho manco i soldi per uscire il sabato sera... A quel punto per me meglio la fabbrica :/ |
Comunque Barra, un mio conoscente ha fatto un lavoro in casa con una persona che fa il tuo stesso lavoro, in regola e tutto gli ha chiesto 30/ora
Alla fine se ti devi pagare le spese e devi andare tu con il furgoncino quelli sono i prezzi che la gente chiede |
Quote:
|
In nove anni (da quando ho preso il diploma) ho fatto solo un anno di tirocinio.
|
Quote:
Altrimenti vai nella ristorazione ad 3 euro a ora. Fatto sta che oggi con meno di 10€ a ora fai la fame, io vivo coi miei e ho la macchina, ma con quei soldi non ci faccio niente comunque... |
10€ in black sono soldi, su 8 ore 80 euro e mangiare gratis...che vuoi di più
|
Quote:
|
Quote:
https://www.urbandictionary.com/define.php?term=Bloomer |
Quote:
Questi sussidi (se proprio ci devono essere) andrebbero dati a chi ne ha bisogno, non a chi si fa licenziare apposta perché non ha voglia di lavorare e vuole stare a casa senza fare niente |
Quote:
Alla fin dei conti se a te dessero 1400€ al mese che fai? Rifiuti? |
Si ma lavori da fabbrica, operaio, agricoltura, muratore, giardiniere, se li fai a vita ti scoppi...arrivi a 50 anni crepato, lo dico da amante del verde e del giardinaggio, fare quel lavoro a vita ti rovina, un lavoro bellissimo ma troppo logorante.
|
Epz le donne preferiscono i uomini con manualità rispetto ai topi di biblioteca o gli informatici
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:30. |