![]() |
re: Forum Politica
Quote:
|
che palle, essere obbligati a rispondere :mrgreen:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Per poi affidarti al giudizio della rete, ovviamente http://gamesurf.tiscali.it/forum/ima...s/muhahaha.gif Un po' di sana autoironia non guasta. Ah, per quel che riguarda i cambiamenti all'Europa, mi ha convinto più Grillo, semplicemente. E' disposto a soluzioni più forti e drastiche (persino abbandonare l'euro, come ultima spiaggia) su quello che ritengo un punto cruciale, il più importante per me in questo momento. |
Beppe almeno ha un merito: quello di stornare i voti di protesta in una direzione meno distruttiva e retriva. Povera Francia.
|
La multa ai traditori, naa:mrgreen:
non ci posso credere neanche io si spinga così palesemente contro il senso democratico quest'uomo :mrgreen: |
Quote:
comunque cambiando discorso ieri ho parlato con un conoscente austriaco ex di estrema destra che diceva che un paese per andare avanti dovrebbe essere come una squadra di canottieri (o uno sport del genere) dove c'è uno che dice in che direzione bisogna andare e gli altri lo seguono. In effetti in Italia ci sono troppe opinioni contrastanti e si rischia di non andare mai da nessuna parte. I paesi più sviluppati in fondo hanno a capo un leader forte e carismatico (vedi Germania o USA) capace di prendersi le critiche e infiaschersene (e questa è una cosa che mi piace di Renzi che nonostante il pd voglia continuamente sabotarlo perchè sono un partito di falliti lui continua ad andare avanti). Perlomeno ha l'atteggiamento giusto poi vedremo che combina |
Quote:
io voto uno perchè mi rappresenti, non per teleguidarlo, anche perchè io cittadino non ho il dovere di avere competenze in ogni campo, delego il parlamentare perchè provveda lui a legiferare per il meglio poi se lui promette cose e non le mantiene oppure io non sono soddisfatto di come mi ha rappresentato ne risponderà alla prossima elezione cioè altrimenti se non fossimo in una democrazia parlamentare le leggi dovremmo farcele noi direttamente, magari votando i pezzi su internet coi sondaggi http://psyco.forumfree.org/html/emoticons/000.gif vabbè che c'è chi già lo fa, ma son robe da ridere dai, spero che siano trovate pubblicitarie estemporanee |
Quote:
A loro volta delegano sempre a "tecnici", son sempre quelli che stan dietro le quinte a fare il lavoro.. poi nel caso della politica italiana delegano a terzi che a loro volta delegano a terzi che a loro volta delegano ad altri terzi fino a quando non ci si ricorda più chi si doveva occupare della cosa e tutte le famiglie della filiera han la jacuzzi in bagno e la barca in porto. |
Quote:
|
Quote:
che poi se vogliamo dirla tutta in parlamento ci sono molti politici capaci, che sanno legiferare a seconda delle proprie competenze, indipendentemente siano di destra o sinistra, certo che sono aiutati da tecnici, ci mancherebbe, ad esempio in materia sanitaria mica puoi scrivere una legge a cuor leggero i ladri ci sono e vanno presi, come vanno presi i pescivendoli ladri, ne più ne meno |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
poi sulle falle del sistema democratico son d'accordo, è evidente che non è perfetto come modello di governo, ma cambiarlo oggi nel mondo occidentale è improponibile, oramai fa parte della nostra cultura, magari cambierà tra mille anni ma ad oggi è così, si decide tutti insieme, comunisti e gente comune, per scegliere i rappresentanti che amministrano i vari stati la speranza è sempre quella che la gente comune prevalga |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Ho giurato sulla Costituzione, mica sui professoroni o presunti tali (Matteo Renzi)
Ci ha tanto giurato sopra che la sta cambiando ad capocchiam... |
Quote:
|
Il bello è che con programmini come questo e con la panacea di tutti i mali, l'uscita dall'Euro, la nuova Marianna di Francia vorrebbe risolvere la crisi economica.
Ma perché ci sono sempre così tanti disposti a credere all'imbonitore di turno? :miodio: |
Ho visto in rete un comizio di Di Battista: diceva che i vecchi partiti non servono più perchè ormai tutti hanno uno smartphone e grazie ad esso possono fare politica, e nessuno ha riso.
|
Quote:
Comunque adesso capisco il perché di certe uscite ad penem segugii... sbagliano a digitare :sisi: -- Tornando alla razzista francese, pardon a quella che propone leggi razziste ma non lo è, mi stupisce come più di un utente di questo sito l'appoggi. Tendenzialmente l'utenza qui dovrebbe essere composta da persone che si trovano in minoranza nella società sotto diversi aspetti, ergo dovrebbero comprendere le difficoltà di chi si trova a dover inventarsi una vita sotto nuovo cielo, tra la diffidenza di tanti "autoctoni" che fanno branco contro di loro. Invece, forse per una malsana forma di rivalsa, dagli all'immigrato!* O sarà una nuova forma di "guerra tra poveri"? I misteri della mente umana, su Rieducational channel. * (consiglio a tal proposito di recuperare l'illuminante scritto del Manzoni sulla Storia della colonna infame: la costruzione del capro espiatorio) |
adesso alle elezioni si votano addirittura i leader esteri: la le pen, tsipras....
:mrgreen: ma la gente lo sanno che l'italia è più democrazia di tutte perchè uno dei cinque o sei paesi col bicameralismo perfetto? :mrgreen: e ratatà che firmava negli anni 70 per abolirlo e adesso firma contro? :mrgreen: che non si fa per un tozzo di pane :huh: |
no, mò mi metto a commentare tutti i volantini elettorali, ma la gente come fa a farsi raggirare così...
io almeno lo dico che il pd è una merda :interrogativo: anche se non fa volantini utopici come gli altri partiti, va :D |
Quote:
:cuore::arrossire: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Devo dire che sto sviluppando l'idea che per un popolo caprone come il nostro ci sia bisogno di un uomo solo al comando Il popolo spesso non è capace di capire l'importanza di alcune necessarie |
Quote:
|
Quote:
Mi sa che ho cannato l'esempio allora :D |
Quote:
|
riflessione complottista
Oggi abbiamo bisogno di leader esteri, tanta è la sfiducia che abbiamo negli italiani, nella classe dirigente italiana e non ma nessuno ha mai pensato che questo stillicidio verso l'italia sia abbastanza spropositato? (cioè noi saremmo liberi come paesi in guerra secondo certe classifiche) fatto apposta per farci odiare l'italia, per regalarla quindi a chi capita.... come capita oggi e capiterà domani.... |
sta cosa dell'indipendentismo veneto fa un po' ridere i polli
|
Quote:
i voti sono voti, il voto di un gonzo, un razzista, un cattolico e uno scienziologo di sinistra vale sempre 1 dobbiamo valutare come lavora un sindaco del FN poi si vedrà così come valuteremo Marine una volta che sarà diventata imperatrice d'europa, diamole il tempo di lavorare, non cominciamo a fare critiche preventive :testata: intanto ci pigliamo pure i voti dei giovani facendo i selfie con la meloni :moderatore: http://www.affaritaliani.it/static/u...oni-le-pen.jpg |
trolli da dio :mrgreen:
|
ma senza estremizzare, io penso che in questa fase occorre qualcuno in europa che permetta un dibattito, perchè oggettivamente vedere ppe e pse a braccetto sostenere pari pari le stesse idee di politica economica non penso che faccia bene alla democrazia, è come se entrambi gli schieramenti fossero "sotto schiaffo", guidati da poteri non meglio identificati (perlomeno da me)
con tutti i loro limiti i movimenti populisti provano a mettere in discussione il pensiero unico europeo che spadroneggia oramai da molti anni perlomeno ora i governanti d'europa si devono sbattere per spiegarci le proprie ragioni, prima non facevano neppure quello |
giorgia meloni in versione fobia sociale :sisi:
Giorgia Meloni @GiorgiaMeloni 15 min Ogni volta che esce un manifesto con una foto decente tutti a dire che è ritoccata... E' ufficiale: il mondo mi considera una cozza... @-@ |
Quote:
|
Quote:
|
a sinistra tutti che davano del berlusconiano a renzi...meglio bersani o cuperlo....
con la classica sinistra per 15 anni praticamente berlusca è sempre stato il favorito con cuperlo ci sarebbero stati altri 20 anni di berlusconi ora con renzi pd al 33%, forza italia a picco |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:00. |