![]() |
Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
Quote:
Giorgia Meloni & Matteo Salvini approved :) |
Quote:
Che poi alcune mutazioni siano meno infettive o meno pericolose è sicuramente vero, ma è una casualità, come tutto ciò che riguarda le mutazioni spontanee del nostro corpo (dico del nostro corpo perchè il virus utilizza l'apparato cellulare ospitante per riprodursi, quindi le mutazioni derivano da noi stessi) |
Comunque che il vaccino riduca almeno in parte quanto il virus sia trasmissibile è assodato. Meno virus hai in corpo meno lo trasmetti (ovviamente), dato che il vaccino permette agli anticorpi di entrare in azione celermente almeno da questo lato la riduzione c'è.
Poi chiaramente non la elimina e non mi affiderei al vaccino per ridurre i contagi, perchè le variabili sono troppe (dal tempo dal vaccino alla forma del virus presa), ma la riduzione è oggettiva. |
Una mia collega è già la terza volta che prende il covid, ma a me pare strana sta cosa, è un po' troppo. In questo caso piuttosto che pensare ai complotti e ai microchip io mi farei delle approfondite analisi del sangue. Se lo prendi 3 volte stai messo maluccio di sistema immunitario (non è colpa del vaccino come potrebbero pensare i complottari perché non l'ha fatto).
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
e quando ci si contraddice da sé stessi, alzare le spalle . La soluzione al collasso sanitario è "si vedrà", lasciare andare come niente fosse e vedere come va senza medici e ospedali. Come dovrebbe andare? Che tutti si guariscono da ogni male mangiando erbe magiche nei boschi? La prova andrebbe fatta, creare uno stato simile ai nostri, metterci dentro una pandemia e mettere i negazionisti a gestire la cosa in totale autonomia e senza aiuti dalle narrative dominanti,solo libertà da bigpharma e soluzioni delle teorie alternative, lasciare lavorare i sistemi immunitari che tanto sono fatti apposta, e vedere "come va". |
Quote:
Tutta questa gente non lavora in sanità e non sanno che il personale messo sotto pressioni estreme va in burn-out e lo hai perduto per sempre. Lavorerà sempre a ritmi e possibilità ridotte. Poi non si lamentassero se questi sono demotivati, scortesi, etc. non sono robot, non sono persone superiori a noi, sono gente che va tutelata anche con i nostri comportamenti. |
Quote:
Però c'è anche da dire che è quasi anoressica e ha un sistema immunitario piuttosto debole... In vacanza solo lei lo ha preso su 4 persone, mia sorella e le altre 2 alla fine avevano tutte sintomi da covid (voce giù, tosse, bronchite) ma tutte negative al tampone... |
Quote:
|
Quote:
La parte sui sanitari sono d'accordissimo. |
Quote:
esser dubbiosi circa la gravità di una pandemia, il modo di contare i morti, il modo in cui sono morti e le modalità è essere negazionista non volersi fare un vaccino sperimentale e che crea numerosi reazioni avverse ( tra cui la morte ) vuol dire essere contro la medicina e volersi curare con le erbe. Si ragiona per estremi, perchè la situazione è ormai talmente ridicola che va fatto un continuo atto di fede. E per credere, va sminuito e ridicolizzato il nemico. Mi spiace, continuerò a curarmi con il ssn, a decidere quali cure siano più adatte a me ed a decidere di fare a meno di altre. Il corpo è mio e continuerò a gestirmelo io, per quanto a qualcuno la cosa farà venire travasi di bile. |
Discutiamo civilmente sul COVID-19
Più che altro è un peccato dover pagare le tasse anche per certa gente, per libertà personale vorrei decidere a chi dare le cure e a chi no, spiaze :/
Inizio a comprendere il principio del sistema sanitario americano |
Quote:
|
Quote:
Ripeto, non è una regola e bisognerebbe provare il tutto. |
Quote:
Non può essere che c'è qualcuno che non vuole doveri però pretende tutti i diritti. |
I tanto scandalizzati da come vengono utilizzate le proprie tasse farebbero bene a pensare che la maggior parte son utilizzate al momento in armi, per aumentare stipendi a gente già straricca, in passato per i banchi a rotelle mai utilizzati, etc.
Esempio a caso digitando "sprechi con soldi pubblici": https://www.tecnicadellascuola.it/co...suno-le-usasse |
A me scoccia di più che vengano usati per pagare i servizi pubblici agli evasori. Gli evasori danneggiano ciò di cui poi usufruiscono e ci rimettono tutti, preferisco pagare la sanità a un novax a posto con le tasse, almeno ha contribuito.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34. |