FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Condividiamo notizie (https://fobiasociale.com/condividiamo-notizie-62876/)

Hassell 27-10-2025 13:29

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 3059164)
A neanche i miei faceva piacere, ma non siamo andati ad occupare case altrui, al massimo veniamo a casa tua al prossimo giro

Siete stati sfrattati?

gaucho 27-10-2025 13:32

Re: Condividiamo notizie

Quote:

Originariamente inviata da Hassell (Messaggio 3059389)
Siete stati sfrattati?

No abbiamo vissuto in zone e con standard di vita che ci potevamo permettere

Winston_Smith 27-10-2025 13:52

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 3059387)
Se uno sapesse contare si renderebbe conto che non ce la fa a pagare l’affitto in certe città con figli a carico e un lavoro normale senza patrimoni alle spalle, adesso dirai che è anche colpa mia che questo elemento non abbia un minimo di capacità matematiche e buon senso?

La sinistra che difende lo schwa o la sinistra che piange solo per gli immigrati occupanti abusivi?

Invece è giusto che io sto male e tu te ne fotti vivendo a sbaffo e hai pure partiti politici italiani che ti difendono?

Ma viaggia va

A sbafo è l'equivalente in neolingua di "pagando un affitto ragionevole"?

Hassell 27-10-2025 13:57

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 3059390)

Quindi esperienza totalmente diversa da quella della famiglia di Bologna, la quale pagava l'affitto regolarmente in quella zona.

Hassell 27-10-2025 13:59

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 3059395)

Il bello è che parlano come se a loro avessero negato un diritto che invece hanno dato a un altro a loro discapito.

Inoltre dovrebbero essere contenti che qualcuno ha la forza e il coraggio di protestare per il caro affitti, ma no, siccome loro questo coraggio non ce l'hanno, anche gli altri devono stare zitti e muti

gaucho 27-10-2025 14:00

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 3059395)

Non so in quale contesto socio-culturale superiore tu sia cresciuto, ma mi è stato insegnato che non pagare vuol dire approfittarne.

Ma ripeto il fesso sono io che vivevo a 40km dall’università e mi alzavo alle 6 per prendere il treno

Hassell 27-10-2025 14:03

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 3059398)
Non so in quale contesto socio-culturale superiore tu sia cresciuto, ma mi è stato insegnato che non pagare vuol dire approfittarne.

Ma ripeto il fesso sono io che vivevo a 40km dall’università e mi alzavo alle 6 per prendere il treno

Ma chi ti ha impedito di trasferirti? Siamo in un paese libero, no?

gaucho 27-10-2025 14:04

Quote:

Originariamente inviata da Hassell (Messaggio 3059399)
Ma chi ti ha impedito di trasferirti? Siamo in un paese libero, no?

Non sono un ladro, se non posso pagare un affitto non occupo case

Ma ci fate o ci siete?

gaucho 27-10-2025 14:05

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 3059400)
Non sono un ladro, se non posso pagare un affitto non occupo case

Ma ci fate o ci siete?

Ah avevo fatto la richiesta di una residenza studentesca (ero nel periodo governo Prodi), ma non c’era posto per me perché bisognava garantire una quota fissa agli stranieri, quindi andatevene a fare in culo

Winston_Smith 27-10-2025 14:46

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 3059398)

Vedi come il pensiero dominante ha fatto presa su di te?
Adesso chi se ne approfitta non è lo speculatore, ma un povero cristo che pagava un affitto normale e non ce la fa a pagarne uno da vampiri.
E continui a citare il tuo caso (che non c'entra una sega) perché tu hai avuto problemi e quindi devono stare male anche gli altri. Perfetto esempio di lotta tra poveri che avvantaggia i ricchi.

Winston_Smith 27-10-2025 14:48

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 3059390)

E' così che vi vogliono i potenti: muti, sguardo basso e sottomessi, prendete le briciole e ringraziate, e azzannate quelli che protestano. I bravi cani da guardia del potere:

Winston_Smith 27-10-2025 14:51

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 3059401)
Ah avevo fatto la richiesta di una residenza studentesca (ero nel periodo governo Prodi), ma non c’era posto per me perché bisognava garantire una quota fissa agli stranieri

L'hai capita male tu o te l'hanno raccontata male loro?

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 3059401)
quindi andatevene a fare in culo

Vaffanculo, merde, pagliacci, ecc. ecc.
E meno male che era la sinistra a usare un linguaggio d'odio.

Mollusco 27-10-2025 15:01

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 3059361)
In questo caso non vedo nessuna regolamentazione nè calmierazione.

Ma il video ha provocato scandalo solo per il fatto che e' essere stato reso operativo uno sfratto?! Dove starebbe lo scandalo e l'ingiustizia? Capita tutti i giorni, anche ad italiani, e' la normalita' ed e' pure giusto.

Winston_Smith 27-10-2025 15:04

Quote:

Originariamente inviata da Mollusco (Messaggio 3059412)
Ma il video ha provocato scandalo solo per il fatto che e' essere stato reso operativo uno sfratto?! Dove starebbe lo scandalo e l'ingiustizia? Capita tutti i giorni, anche ad italiani, e' la normalita' ed e' pure giusto.

Ne riparliamo quando qualche sanguisuga ti aumenterà l'affitto per speculare e ti farà sfondare casa con dentro dei minorenni come se dovessero catturare Totò Riina.

Winston_Smith 27-10-2025 15:07

Quote:

Originariamente inviata da Mollusco (Messaggio 3059412)
Capita tutti i giorni, anche ad italiani, e' la normalita' ed e' pure giusto.

Se ci si fa andar bene certe cose, l'importante poi è che non si accusi la sinistra di fottersene dei problemi sociali. Casomai si dovrebbe concordare nel fottersene.

Mollusco 27-10-2025 15:11

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 3059414)
Ne riparliamo quando qualche sanguisuga ti aumenterà l'affitto per speculare e ti farà sfondare casa con dentro dei minorenni come se dovessero catturare Totò Riina.

Gli aumenti degli affitti sono regolamentati, e devono seguire i parametri del costo della vita dati dall'Istat. Sono aumenti dell'ordine del 2 o 3% e seguono l'inflazione.

E comunque non vedo proprio dove stia l'ingiustizia, non solo per il fatto che queste cose succedono anche con gli italiani e non si creano casi mediatici, e in ogni caso se non puoi pagare l'affitto devi andare via. Lo stato ha il dovere di aiutarti, non di farti stare in una casa non tua ad aeternum. Poi mi pare che il tizio in questione aveva trovato pure una sistemazione datagli dal comune, ma era troppo lontana per l'universita' dei figli e quindi l'aveva rifiutata.

Mollusco 27-10-2025 15:14

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 3059415)
Se ci si fa andar bene certe cose, l'importante poi è che non si accusi la sinistra di fottersene dei problemi sociali. Casomai si dovrebbe concordare nel fottersene.

Ma i problemi sociali quali sarebbero in questo caso? :interrogativo: Stiamo parlando di un'abitazione privata.

Al massimo la sinistra puo' accusare lo Stato di non avere abbastanza alloggi popolari a basso prezzo, ma mica di avere cacciato uno che non pagava l'affitto! Sono due cose diverse.

Winston_Smith 27-10-2025 15:19

Quote:

Originariamente inviata da Mollusco (Messaggio 3059416)
Gli aumenti degli affitti sono regolamentati, e devono seguire i parametri del costo della vita dati dall'Istat. Sono aumenti dell'ordine del 2 o 3% e seguono l'inflazione.

Non credo che ci siano stati aumenti di quell'entità nel caso in questione.
Anche a me è capitato un aumento dell'affitto di ben altro ordine di grandezza, solo che io potevo pagare.

Quote:

E comunque non vedo proprio dove stia l'ingiustizia, non solo per il fatto che queste cose succedono anche con gli italiani e non si creano casi mediatici, e in ogni caso se non puoi pagare l'affitto devi andare via.

Quindi invece di incazzarsi anche quando succede agli italiani, bisogna applaudire quando bastonano gli immigrati. Non riesci a star meglio tu? Consolati col fatto che stanno male anche altri.

Quote:

Lo stato ha il dovere di aiutarti, non di farti stare in una casa non tua ad aeternum. Poi mi pare che il tizio in questione aveva trovato pure una sistemazione datagli dal comune, ma era troppo lontana per l'universita' dei figli e quindi l'aveva rifiutata.

50 km, per la precisione, ed era un hotel che non so per quanto avrebbe potuto ospitarlo.
Ma tanto per alcuni utenti i suoi figli avrebbero fatto meglio a lasciare l'università e andare a zappare oppure venire ad aggiustargli il bagno per uno sputo all'ora.
Se nasci povero non puoi sperare di migliorare la tua condizione, l'università deve essere solo per i ricchi.

gaucho 27-10-2025 15:26

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 3059409)
L'hai capita male tu o te l'hanno raccontata male loro?

Vaffanculo, merde, pagliacci, ecc. ecc.
E meno male che era la sinistra a usare un linguaggio d'odio.

Guarda caschi male il mio ex era un serbo e aveva la residenza facile dal momento che risultavano tutti con un reddito praticamente nullo grazie a tabelle di conversione economiche ridicole, quindi vatti un po’ a vivere la vita reale invece di urlare al fascismo e sventolare bandiere in piazza.

Segnalami pure per odio fai quel che vuoi, bannerete un utente idiota ma non prenderete più un’intera nazione per i fondelli per decenni con i vostri slogan ritriti

Mollusco 27-10-2025 15:26

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 3059419)
Non credo che ci siano stati aumenti di quell'entità nel caso in questione.
Anche a me è capitato un aumento dell'affitto di ben altro ordine di grandezza, solo che io potevo pagare.
.

Un aumento maggiore di quello previsto dall'Istat non e' legale. Lo puoi fare solo se scade il contratto.

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 3059419)
Se nasci povero non puoi sperare di migliorare la tua condizione, l'università deve essere solo per i ricchi.

Questo e' un altro discorso e in generale ti do ragione. Ma non deve destare scandalo lo sfratto in se'. Puo' destare scandalo il fatto che lo stato non aiuta abbastanza i suoi cittadini in difficolta', questo si'. Ma sono due cose diverse.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52.