![]() |
Re: Condividiamo notizie
Quote:
E poi, procediamo: - "pretende in regalo" no, ci pagava un affitto - gli hanno proposto un hotel a 50 km da Bologna, non "in periferia" - ha cercato altre soluzioni ma non le ha trovate - aveva chiesto un mese per poter andar via in maniera dignitosa e invece hanno preferito chiamare i rambo per sfondare tutto con dei minori dentro, si vede che non erano più necessarie risorse delle fdo altrove, magari a contrastare spacciatori e scippatori - la sinistra che si interessa dello schwa è una "merda", ma lo è anche la sinistra che protesta contro il caro affitti e la speculazione di chi nega il diritto alla casa a persone che pagavano un regolare affitto; si resta in attesa di capire a quali cause sociali dovrebbe dedicarsi la sinistra, forse a quelle care alla destra come "buttare soldi in centri di detenzione in Albania" o "regalare voli di Stato a trafficanti di esseri umani" - da notare anche il sotteso "io sto male quindi è bene che stia male anche tu, ci ho gusto": la sinistra "sociale" di una volta (quelli che alcuni destrorsi sembrano rimpiangere, in realtà contrapponendola solo strumentalmente a quella odierna) non avrebbe mai accettato un ragionamento del genere, che fa solo il gioco di sfruttatori e privilegiati vari. P.S.: Ma da quando "condividiamo notizie" si è fuso con "votare a sinistra è pericoloso"? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quelli che devono specularci sopra? Comunque tra centro e 50 km c'è molto di mezzo, eh. Quote:
|
Quote:
All'università non ci possono e non ci devono andare tutti, altrimenti andrà a finire, e già in parte è così che dovrò pagare un'idraulico/muratore/elettricista 100 euro l'ora, perché non li vuole fare nessuno. Come nessuno vuole coltivare la terra. Tutti in centro a Bologna a studiare e fare l'happy hour. Questo si che è un paese che ha un grande futuro. |
Quote:
Quote:
Mandiamo solo l'1% dei ricconi all'università. Però poi diamo addosso alla sinistra che non si occupa più dei diritti dei lavoratori. Quote:
|
Quote:
Sono già in crisi di voti, se continuano così non li voterà più nessuno, e le destre prenderanno sempre più voti. L'operaio e il piccolo impiegato che non trovano nel partito e nel sindacato la risposta ai propri problemi, se non hanno una radicata e ferma cultura politica, e il 90% della gente non ce l'ha, dicono "aho, lo sai che c'è stavolta vojo provà a votà pe i fratelli d'italia, così vedemo se cambia qualcosa, tanto peggio de così...". Questi sono i ragionamenti che fa la gente. |
Quote:
Come la mettiamo? Quote:
|
Quote:
Non usare termini forti che poi ti danno del fassista |
Quote:
Se uno sapesse contare si renderebbe conto che non ce la fa a pagare l’affitto in certe città con figli a carico e un lavoro normale senza patrimoni alle spalle, adesso dirai che è anche colpa mia che questo elemento non abbia un minimo di capacità matematiche e buon senso? La sinistra che difende lo schwa o la sinistra che piange solo per gli immigrati occupanti abusivi? Invece è giusto che io sto male e tu te ne fotti vivendo a sbaffo e hai pure partiti politici italiani che ti difendono? Ma viaggia va |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
No abbiamo vissuto in zone e con standard di vita che ci potevamo permettere |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Inoltre dovrebbero essere contenti che qualcuno ha la forza e il coraggio di protestare per il caro affitti, ma no, siccome loro questo coraggio non ce l'hanno, anche gli altri devono stare zitti e muti |
Quote:
Non so in quale contesto socio-culturale superiore tu sia cresciuto, ma mi è stato insegnato che non pagare vuol dire approfittarne. Ma ripeto il fesso sono io che vivevo a 40km dall’università e mi alzavo alle 6 per prendere il treno |
Quote:
|
Quote:
Non sono un ladro, se non posso pagare un affitto non occupo case Ma ci fate o ci siete? |
Quote:
Ah avevo fatto la richiesta di una residenza studentesca (ero nel periodo governo Prodi), ma non c’era posto per me perché bisognava garantire una quota fissa agli stranieri, quindi andatevene a fare in culo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:55. |