![]() |
Re: Problema migranti
Ho un negozio di articoli casalinghi vicino casa e di solito mi servo da loro, ma recentemente la proprietà è stata acquistata da persone cinesi.. e alle dipendenze ci sono ragazzi/e italiane.. mi è venuta una stretta al cuore. Un tempo eravamo padroni, ora siamo garzoni.
Premetto che i cinesi sono un popolo che stimo, ma se fossi un imprenditore direi a quei ragazzi "venite a lavorare per me, vi pago di più, vi do quello che volete, ma non voglio che state alle dipendenze straniere". |
Quote:
|
Quote:
io capisco che siano restii ad assumere italiani, l'unico vantaggio è che parlano bene la lingua rispetto a loro di solito. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Vedete che affrontate il problema in maniera del tutto irrazionale? :D |
Quote:
Quote:
|
|
Quote:
Io quello che vorrei è uno stato con una maggioranza di cittadini Italiani, 80%, ma voglio essere buono e posso dire anche 70%, il resto immigrati, poi se sono bravi da fare carriera e diventare imprenditori e politici ben venga. Io non farei salti di gioia ad avere un superiore cinese o ugandese, però se costui si dimostra meritevole più dell'italiano perché no? |
Quote:
|
Quanti di quei migranti sbarcati finiranno a fare un qualche tipo di lavoro decentemente retribuito, e quanti no? E' questo che conta. 1 su 10000 può anche diventare ingegnere in Ferrari, il problema sono gli altri 9999.
|
senza contare che quello che guadagnano lo devono mandare in maggior parte al loro paese d'origine, di fatto trasferiscono ricchezza dall'italia al terzo mondo. ripeto, se fosse tutto questo affare germania e francia non avrebbero chiuso le frontiere ai migranti.
|
Quote:
Parole del ministro leghista dell’economia |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io lavoro nel pubblico e vi posso dire che il 90% delle persone che accedono ai bonus sociali e misure di sostegno al reddito sono stranieri, non parliamo poi dei mancati pagamenti dei vari tributi, quindi per quel che vedo non mi paiono un buon affare per le casse dello stato.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29. |