FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

Ruoppolo 19-06-2022 02:29

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Quote:

Originariamente inviata da Angus (Messaggio 2719527)
Oggi sono stato prima al mare, poi alle terme: circa 6 ore a mollo.

Beato ;) Quanto ti invidio! Io starei per ore nell'acqua.

Dominic 19-06-2022 07:40

A che età hai scoperto che legalmente tuo cugino è un parente di quarto grado e il "cugino di secondo grado" è un parente di quinto grado?

Ezp97 19-06-2022 09:34

Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 2719555)
Vorrei andare al mare ma non so con chi. Stavo pensando che sono 10 anni quest'anno che non vado, eppure non è tanto lontano da casa mia.

Io 7 e se avessi qualcuno con cui andare andrei...

Hor 19-06-2022 10:00

Stanotte ho dormito bene.
Non ricordo più l'ultima volta che è successo.

Levin 19-06-2022 10:32

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2719511)
"Ah Robbè, che te frega delle tristezze, lo sai qual è l’età più bella?
Te lo dico io qual è.
E’ quella che uno c' ha. Giorno per giorno".
(Da "Il sorpasso", regia Dino Risi - 1962)

Rip Jean-Louis Trintignant

Bellissimo film, pensavo che avrebbero trasmesso quello al posto del Il conformista come omaggio a Trintignant, tra le altre cose mi sono immedesimato molto nel suo personaggio. A volerne cavare un insegnamento pratico da questo film, porto a casa che è meglio non lasciarsi sedurre da certi personaggi così estroversi per non finire distrutti (nella scena finale anche fisicamente, perché l'inesperto timido non coglie la situazione di pericolo a differenza di Gassman che infatti si salva).

Teach83 19-06-2022 10:39

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2719455)
Considerando il tuo nickname, chissà... forse un criminale nazista scappato in Argentina :pensando::o

La mia professoressa di Matematica proveniva da una famiglia tedesca che era emigrata in argentina in quegli anni.

Qualche domanda me la sono fatta. 😂

Delta80 19-06-2022 11:00

Oggi mi riposerò tutto il giorno

Wrong 19-06-2022 11:25

Quote:

Originariamente inviata da Levin (Messaggio 2719583)
Bellissimo film, pensavo che avrebbero trasmesso quello al posto del Il conformista come omaggio a Trintignant, tra le altre cose mi sono immedesimato molto nel suo personaggio. A volerne cavare un insegnamento pratico da questo film, porto a casa che è meglio non lasciarsi sedurre da certi personaggi così estroversi per non finire distrutti (nella scena finale anche fisicamente, perché l'inesperto timido non coglie la situazione di pericolo a differenza di Gassman che infatti si salva).

L'hanno trasmesso ieri. Visto solo una volta, il personaggio di Gassman mi sta sul cazzo e il finale mi fa incazzare forte. Magari facessero vedere "Piace a troppi" dove scoccò l'amore tra Trintignant e la meravigliosa Brigitte Bardot e iniziò il mito di Saint-Tropez, mia destinazione di quando diventerò milionaria.

Blue Sky 19-06-2022 11:40

Quote:

Originariamente inviata da Teach83 (Messaggio 2719584)
La mia professoressa di Matematica proveniva da una famiglia tedesca che era emigrata in argentina in quegli anni.

Qualche domanda me la sono fatta. 😂

Hai fatto bene :sisi:

però dai, poi è tornata in Europa. Se è stato un rientro volontario e non organizzato dal Mossad, direi che ti puoi fidare.

Blue Sky 19-06-2022 11:48

Quote:

Originariamente inviata da Dominic (Messaggio 2719545)
A che età hai scoperto che legalmente tuo cugino è un parente di quarto grado e il "cugino di secondo grado" è un parente di quinto grado?

A 20 anni e un mese. Istituzioni di diritto privato II.
Lo ho poi rimosso a 20 anni e due mesi :mrgreen:. Non sono quelle nozioni così importanti, e hanno un che di destabilizzante... che ti fa preferire continuare a parlare del caro vecchio "cugino di secondo grado".

~~~ 19-06-2022 12:29

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2719511)
"Ah Robbè, che te frega delle tristezze, lo sai qual è l’età più bella?
Te lo dico io qual è.
E’ quella che uno c' ha. Giorno per giorno".
(Da "Il sorpasso", regia Dino Risi - 1962)

Rip Jean-Louis Trintignant

:(

bukowskiii 19-06-2022 12:54

Anche oggi il mio pseudo amico mi chiede di andare al mare ma oggi me ne sto a casa tra pc e pes fanculo.

Crepuscolo 19-06-2022 13:21

Non finirò più di tagliare l'erba con il decespugliatore a quel campo vicino casa di mia nonna. Che pagasse qualcuno che ha il trattore o che si comprasse un tagliaerba, con quello farei prima.

gaucho 19-06-2022 13:47

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2719455)
Considerando il tuo nickname, chissà... forse un criminale nazista scappato in Argentina :pensando::o

Mia nonna è nata in Argentina O.o

Meglio che non mi faccia domande, omg

Dark97 19-06-2022 13:57

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2719630)
Non finirò più di tagliare l'erba con il decespugliatore a quel campo vicino casa di mia nonna. Che pagasse qualcuno che ha il trattore o che si comprasse un tagliaerba, con quello farei prima.

Il tagliaerba non lo puoi usare se ci sono pietre ad esempio...rovini le lame dopo poco tempo. Decespugliatore+ filo di nylon é la scelta piú adatta...oppure se hai i soldi potresti prendere un decespugliatore a zaino con albero flessibile, oppure quelli con le ruote, ne ho visto uno al Brico, ma costano un pó... Fai diverse pause a 'sto punto, se ti dice qualcosa, gli dici che il motore deve raffreddare, oppure che il filo continua a rompersi...io avevo sempre la scusa pronta quando facevo questi lavori :sisi:

gaucho 19-06-2022 13:59

Mi sa che mi sto innamorando…

alex98 19-06-2022 14:08

Perché la vità è cosi stronza?

Peste Nera 19-06-2022 14:35

Ci mancava solo il commerciante coglione che si rifiuta di vendermi la merce. Adesso voglio proprio vedere chi la comprerà al prezzo che gli ho offerto, sempre che trovi qualche altro cliente interessato. :sarcastico: :miscompiscio:

Crepuscolo 19-06-2022 15:03

Quote:

Originariamente inviata da Dark97 (Messaggio 2719641)
Il tagliaerba non lo puoi usare se ci sono pietre ad esempio...rovini le lame dopo poco tempo. Decespugliatore+ filo di nylon é la scelta piú adatta...oppure se hai i soldi potresti prendere un decespugliatore a zaino con albero flessibile, oppure quelli con le ruote, ne ho visto uno al Brico, ma costano un pó... Fai diverse pause a 'sto punto, se ti dice qualcosa, gli dici che il motore deve raffreddare, oppure che il filo continua a rompersi...io avevo sempre la scusa pronta quando facevo questi lavori :sisi:

È un campo senza pietre, in pendenza (ma comunque piatto, senza avvallamenti) ecco perché penso che potrebbe andare bene il tagliaerba. Il fatto è che ci posso andare solo una volta a settimana che ho il giorno libero, altrimenti anche con il decespugliatore finirei in 3/4 giorni.

Ezp97 19-06-2022 17:23

Quote:

Originariamente inviata da Dark97 (Messaggio 2719641)

Io mi sono preso un paio di giardini sottomano da pulire col decespugliatore ma i proprietari sono spariti, nessuno vuole sganciare, te facevi qualche lavoretto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:13.