![]() |
re: Forum Politica
non son convinto, sta storia del veneto è talmente irrilevante che a sinistra cominceranno pure loro a spalleggiarla scommettiamo?
mi ricordo le urla e le vesti stracciate quando la lega lombarda parlava di federalismo e veniva vista come un pericolo per l'umanità oggi il federalismo fa parte di tutti i programmi politici, persino quelli di estrema destra che predicavano l'unità della nazione come un mantra ho cercato al volo su google già ho trovato i primi pd fulminati sulla via di damasco :sisi: http://www.termometropolitico.it/109...-risposte.html è chiaro che il veneto non diventerà nazione, ma è chiaro che voti farlocchi o meno, la gente di quella regione è tra le più colpite dalla crisi ed è esasperata, e few cats, quello è il motore dell'italia, c'è una questione economica specifica da risolvere, al pari della disoccupazione al sud o delle frane in liguria |
Quote:
|
Quote:
nel 1990 avresti gridato allo scandalo al solo pensiero che lìitalia potesse essere uno stato federale, ma mica per una tua chiusura mentale, era un fatto culturale quel concetto nel 1990 era tabù, proprio come l'indipendenza del veneto oggi oppure come fino a 2 anni fa quando era normale pensare che senza l'unione europea a guida tedesca saremmo tutti morti.... ora per fortuna un altro tabù culturale sta cadendo sotto i potenti colpi dell'amazzone francese :moderatore: |
L'indipendenza del Veneto e i proclami della balilla francese sono fregnacce, buone per abbindolare chi crede che con lo zecchino o il baiocco (e qualche legnata agli stranieri)* la crisi sparisca d'incanto, non tabù culturali.
Un po' come il federalismo, almeno per come viene invocato, perché non è certo la panacea di tutti i mali. Le ruberie e gli sprechi si possono fare a Roma esattamente come a Venezia, i problemi cronici di cui soffre l'Italia o soffrono alcune regioni italiane si possono affrontare con e senza federalismo, il punto non è quello. *a tal proposito il simpaticone Geert Wilders è stato incriminato per istigazione all'odio razziale, per aver chiesto in pubblico in un comizio se le gente voleva più o meno extracomunitari in giro per la strada: bella piattaforma programmatica, eh? |
Quote:
Sovranità nazionale in questo questo e quest'altro. E dopo che la gestione di tutto questo è nazionale, che cosa cambia? Allora perché non spostiamo le competenze alla regione, o alla provincia? Ognuno pensa di essere migliore degli altri, invece io penso che l'Italia non abbia nulla da insegnare a livello politico ed economico. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
rinasca il fiore della vittoria: Controrivoluzione." |
Quote:
|
intanto ci tengo a sottolineare che tecnicamente avrei benissimo potuto votare per tutta la famiglia...
tecnicamente anche ci terrei a dire che non si sa chi certifichi i dati, pare loro, quindi per me il discorso numeri, ecc finisce lì io milito nel pd inox, tra poco abbiamo paura di uscire per strada, davanti alla sede ci buttano spesso l'immondizia... e chissà quanti sputeranno sui vetri, vabè.... risentimento ce n'è? è evidente, ma non da questi numeri vai alla posta e vidi le persone imprecare solo perchè c'è uno di colore dentro.... una frase su due sono battute sui terroni o sugli immigrati l'altra metà è per i politici, tutti indistintamente io sono senza lavoro da 10 anni, mi ritrovo in un mercato che mi spara alla schiena tutti i giorni... e con le difficoltà che ho.... il risentimento è legittimo, non lo sono i modi in cui la gente manifesta il risentimento e un po' mi sono rotto le palle... ma ti pare che io ho i miei amici che su fb mi danno del venduto a me che lavoro 8 ore al giorno per 0 euro al mese e in più stasera sono alla riunione sempre per zero euro, senza contare il lavoro alla sagra di anche più di 8 ore al giorno per due settimane di fila.... ah cazzo, ma è vero, mangio gratis..... freddo perchè finisco tardi, ma gratis... |
Senatore Cirienga
questa sono andato nei profili di vari miei amici a dirgli che era una bufala: risposta.... bhè meglio... come adesso: devo dire ai miei amici di aver votato per l'indipendenza e spiegargli perchè sono stati presi per il culo tutto questo è bellisimo: cito sempre mio cognato (tu ti fai dei nemici) |
Ma la Le Pen non ha preso solo il 7 per cento?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
viva l'euro
viva l'europa viva l'integrazione, viva il rispetto |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
preferisco il pragmatismo e la saggezza di Marine quando ci dice che per anni l'europa ha prosperato senza euro http://emoticonforum.altervista.org/...alavoro/42.gif quando sarà eletta regina di francia e andrà in europa a discutere con la merkel voglio vedere se farà lo zerbino come berlusconimontilettarenzi o se finalmente farà quello che tutti noi vorremmo fare...tirare una pacca sul sederone teutonico (non è molestia sessuale donna su donna, e lei è sposata con figli quindi non è lesbica, non ci sarebbero particolari problemi legali secondo me a tirare una pacca sul sedere della merkel, ma non è questo il punto, o forse sì :interrogativo: ) |
Quote:
Ma già, la xenofobia ottunde la logica a quelli del FN. Quote:
E' più probabile che Putin molli la Crimea :sisi: |
Quote:
|
Quote:
|
ma voi pensate realmente di capire di macroeconomia? ci son teorie opposte per ogni cosa... ma suvvia....
leggetevi qualcosa di sociologia allora rilancio, che vedrete da cosa nascono i problemi, l'economia è una conseguenza al limite se proprio vogliamo.... |
Quote:
parlo di libri di macroeconomia, economia pubblica, scienza delle finanze, libri utilizzati nei corsi universitari o per capire la materia certo soffriranno di una qualche parzialità (ad esempio, non si parla più delle economie pianificate) ma di sicuro, nessun grave pregiudizio verso euro e mercati finanziari :sisi: Quote:
Già avere un quadro chiaro della situazione coi suoi pro e contro è qualcosa. Bene o male, posso avere un'idea di quali sono i teorici vantaggi che ci si aspetta della moneta unica e quali i limiti. L'euro non è il solo male, e non è neanche detto che debba essere accantonato per forza. Ma in questa Europa comporta costi economici rilevanti per paesi come noi. Se poi si fa parte di quel partito secondo cui noi italiani ce la siamo cercata e quindi adesso soffriamo in silenzio o sudiamo 1000 camicie per recuperare nei prossimi 20 anni, mi dispiace che la pensiate così, ma io non ho fatto in tempo a cooperare al disastro e quindi col piffero che pago gli errori dei padri :mrgreen: Beppe Grillo pur scorbutico, maleducato, a tratti chiuso e dittatoriale, è stato chiarissimo: se costruiamo un'Europa comunità, di sussidiarietà, di trasferimenti e non prestiti a tassi di mercato, come funziona tra regioni all'interno di uno stato bene. Altrimenti, se dobbiamo competere lo facciamo con le risorse tramite cui noi italiani possiamo competere. gridare viva l'euro per partito preso (come fa il PD per ammissione del suo stesso (ex?)economista di riferimento Fassina) non mi sembra la strada migliore tra l'altro, come se fosse stato l'euro a prevenire le guerre in Europa negli ultimi 50 anni. Ci sono già la NATO, il concetto di mutua distruzione assicurata e gli organismi sovranazionali, che sono più che sufficienti. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
certo per chi legge di macroeconomia è difficile capire la diplomazia internazionale, ma tant'è.... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
basta aprire un qualsiasi giornale in qualsiasi pagina politica per leggere che il pd chiede dei rimodellamenti dell'eurozona/europa e bla bla bla
non fassina, non puppato, non civati, ma prima il leccaculo letta, prima bersani, pure prodi e adesso renzi sta su tutte le home dei giornali online, forza aprire poi ci si chiede perchè mi incazzo, ma qui si leggono i libroni e non si apre manco un quotidiano :D da anni :D |
Quote:
|
Quote:
|
spiego la cosa, perchè son sicuro che non si è capita...
tutti i partiti oggi chiedono dei cambiamenti ci son partiti che partono dall'uscita dall'euro e ce ne sono alcuni che chiedono solo dei rimodellamenti il problema è la fattibilità, l'uscita dall'euro non è fattibile (non per motivi economici, anche se lo sarebbe, ma per motivi pratici), invece l'europa è migliorabile concretamente: quindi 100000000000000 volte meglio il pd: più saggio e concreto, più reale e pragmatico, tra l'altro anche più aperto al dibattito e più democratico la politica è questo, la diplomazia è questo e a questi atteggiamenti sono dovute le svolte radicali degli ultimi secoli |
Quote:
Ma dai, odia gli stranieri! Proprio da una francese che con la loro grandeur hanno colonizzato mezzo mondo! E ora vi beccate pure gli stranieri! |
Quote:
Esistono testi che trattano l'argomento con distacco elencando pragmaticamente vantaggi e svantaggi, in accordo con la teoria economica dominante degli ultimi decenni, di un cambio fisso. Poi la conclusione la lasciano al lettore, o ne mostrano diverse a seconda della composizione dei fattori in gioco. Quote:
Quote:
Comunque visto che parli tanto di apertura al dialogo del tuo partito, puoi anche risparmiarti di sentenziare su cosa capisco e cosa no. Io infatti non ho detto e non mi permetto di dire che "chi si occupa di politica come te cosa potrà mai capire di macroeconomia" al massimo ti chiedo se l'hai letta. Quote:
Noto che continui a ironizzare sulle fonti del tuo interlocutore col giochetto di paragonarlo ai vari teorici del complotto buoni per farsi 2 risate su Mistero, ma io le scie chimiche non so neanche cosa dicono che siano. La chiami satira, ma per me non lo è, passo oltre e basta a sto punto :nonso: Quote:
Anche perchè in nome della stessa diplomazia e democrazia si sono compiuti anche diversi atti degni di censura. Io sospetto ci sia stata molta malafede nell'adozione dell'euro, così come nella creazione di questa Europa stra-regolata finanziariamente in tutta fretta, e poi lasciata a marcire su molti altri aspetti, più belli e nobili, del vivere umano. Quote:
Cosa fanno, ci invadono? Ci minacciano di non fare più affari con loro? Dove devo firmare? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
comunque quello che volevo dire su fassina, è che uno di un milione di persone: il dibattito nel pd è sempre aperto e lo testimoniano (ad esempio eh) le dichiarazioni di renzi (segretario nazionale che io odio tra l'altro e presidente del consiglio) ieri su tutti i giornali ok? no? va bene, pazienza |
Quote:
Parlavo dello smettere di fare "affari" con questi personaggi. Ora che non hai scuse per denigrarmi, potremmo discutere di quanto sia meraviglioso l'euro. Non una parola sul resto? Il dialogo del PD. LOL |
Quote:
comunque non sono obbligato a rispondere a nessuno, non sono nessuno e ci tengo a rimanerlo |
Credo di aver risposto a tutto ma se non è così, sei libero di farmelo notare.
A meno che tu non abbia argomenti nè voglia di confronto, in caso basta dirlo e/o chiuderla quì. |
Quote:
Aspetta, non posso essere così offensiva con un grande Paese come la Francia che ha regalato la democrazia al mondo. Liberté égalité fraternité! Siempre! |
tranne che su questo al limite
Quote:
è quello che mi da fastidio e su cui ironizzo è un sospetto legittimo, ma appunto un sospetto non si può basare tutta la propria teoria su un sospetto |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:55. |