![]() |
Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
Quote:
|
Quote:
|
Poi dai agli altri del maleducato. Che grandissima ipocrita che sei.
Ps: milo ovviamente anche se abbiamo opinioni differenti non ho nulla contro di te personalmente, è quella là che mi irrita, e di proposito. |
Quote:
Quello che si arrampica sugli specchi sei tu non Zoe, che non mi sembra abbia offeso nessuno, ha solo riportato un meme |
Quote:
|
Quote:
Non credo sia un caso che chi non fa i tamponi non prenda il covid, mentre ci sono vaccinati affezionati al caro tampone che l'hanno fatto più volte...non è difficile da capire come funziona.. Io poi contesto che non si può introdurre una norma discriminatoria come il green pass, se poi i no vax non muoiono e i vaccinati si contagiano. |
Questa storia del vaccino = no contagio sembra sia rimasta tatuata sulla pelle dei no vax no green pass complottisti etc etc .
Sin dall'inizio della campagna vaccinale, per me è stato chiarissimo che il vaccino avrebbe protetto dalla malattia grave e non dall'infezione. Ed è plausibile il fatto che i vaccini perdano di efficacia con il tempo, di qui la necessità dei famosi " richiami " alias " booster " . La Prof.ssa Viola lo ha reiterato a chiare lettere . E se oggi il covid è divenuta anche una banale influenza , lo si deve anche a quella massa di vaccinati che si sono immolati anche per i NO NO NO. Non potersi permettere di andare in pronto soccorso perché l'ambulanza fa file di attesa NON è una cosa remota , è accaduta solo due anni fa o ce lo siamo dimenticato ? E chi vogliamo ringraziare per aver superato quella catastrofe ? Il mondo NO-NO-NO ? Scusate il fervore , ma ho le orecchie sature delle litanie neo-liberali, anti-dittatura, sperimentali , obiettori etc etrc |
Quote:
l'impalcatura del gp è nata grazie a questo assunto. Quote:
Allo stesso modo, se il covid è diventato una banale influenza, non ha senso continuare a parlare di egoisti per coloro che non segnalano alle autorità di avere una influenza e che non si quarantenano da asintomatici per il bene comune. |
Mutato in banale influenza?
Ma non era già influenzetta da principio? Se esiste, poi, ancora non si è capito. Poi, prima il virus mutava PER COLPA del vaccino. Adesso lo fa da sé ogni virus. I provax si dovranno mettere d'accordo fra loro, ma i novax con se stessi medesimi. |
Quote:
|
Quote:
Come i Geova che vogliono convertire tutti, ma i posti in paradiso sono limitati, sicché non gli conviene essere in tanti. |
Quote:
Ok ormai è appurato che il vaccino non protegge dal contagio ma dalla malattia grave e ormai siamo tutti d'accordo, ma mi ricordo benissimo quando un anno fa Burioni diceva che anche solo la prima dose proteggeva dal contagio e dava l'immunità a vita e che, vaccinati anziani e fragili, ne saremmo usciti... E sono d'accordo con Milo che non bisognava ricattare i giovanissimi a vaccinarsi. Dirò la verità, all'inizio ero d'accordo col gp e criticavo chi faceva le proteste perché mi fidavo delle parole di Draghi e pensavo fosse un buon modo per tenere aperte le attività. Poi però è arrivata l'ondata di Omicron ed evidentemente chi era contrario ci aveva visto lungo... Piuttosto che il super gp io avrei fatto i tamponi gratuiti a tutti... Poi che tra i non inoculati ci siano idioti che augurano la morte a chi si fa la quarta dose o insultano chi si mette la mascherina (così come inoculati che proponevano campi di sterminio/vagoni separati per i non vaccinati) è un altro discorso. Ma non è il caso di Zoe Io ce l'ho con gli incivili e gli irrispettosi, non coi "no-vax"... |
Quote:
https://www.adnkronos.com/vaccini-co...QZa?refresh_ce Protegge dalle forme gravi e ostacola il contagio |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
oggi no proprio perché ieri è servito e questo di certo non grazie alla lungimiranza dei no |
Quote:
passando ad altri argomenti. Oggi alla lidl, commesse senza mascherina:o era talmente strana come immagine, dopo due anni con, che l'estroversa nascosta che è in me è uscita ed al momento di pagare mi è uscito un :" è bello vedervi senza mascherina". La ragazza mi ha fatto un sorrisone e mi ha raccontato che l'obbligo per loro non c'è più, rimane la mascherina facoltativa per chi vuole. Ed ha concluso con un "io ci ho pensato se tenerla, ma davvero, basta". |
Quote:
Quale strabiliante sorpresa scoprire di preferire non mettere la mascherina :o ops, scusa " la museruola " come taluni la chiamano |
Quote:
|
Se i novax sono vegani, animalisti e altre categorie simili li posso capire, per coerenza non possono prendere farmaci perché vengono testati sugli animali
Posso anche capire i no covid vax per lo scetticismo, se uno non è sicuro credo faccia anche bene ad aspettare soluzioni migliori Detto questo, io ho dovuto vaccinarmi per lavorare altrimenti avrei fatto a meno :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:48. |