![]() |
re: Forum Politica
Quote:
Tranquillo non continua così. Preoccupati, non continua così. Quote:
Il tuo discorso si basa sullo ius sanguinis. Questo è essere di destra. Una persona che lavora non ha proprio niente da chiedere per favore, anzi sono io che gli dico grazie se con i suoi contributi e le sue tasse mi paga la pensione che lui non prenderà. "Qui" non è tuo, non è mio semmai noi siamo di "qui". E' proprio quello che cercavo di spiegare prima, il patriottismo che deriva dal sentimento di proprietà, del suolo, dei diritti ecc... è l'antitesi dell'amor di patria. Inoltre una persona che afferma che l'Italia è un paese arretrato e xenofobo non sta denigrando l'Italia sta denunciando lo stato reale della situazione. Provare fastidio per questo mi ricorda per certi versi quando Andreotti affermò che "i panni sporchi si lavano in famiglia" riferendosi a Sciuscià di De Sica. |
Quote:
:pensando: |
Quote:
volevo fare l'opposto, volevo staccare casseri dal pensieri di destra, cosa che fai anche tu Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
(scherzo eh, ribadisco, nazisti merda, fascisti carogne tornate nelle fogne eccetera eccetera, non bollatemi come nazi please) Pensandoci bene, con la fine di berlusconi ci sarà un rimescolamento, molti italiai che votavano a sinistra inizieranno a votare destra e molti di destra voteranno a sinistra. Perché berlusconi è votato da molta gente che un tempo votava psi, che era di sinistra...e molte persone di destra schifate dal troiaio forza finivest si sono turate il naso scegliendo prodi |
Son sempre lieto di favorire il coming out :)
|
Quote:
Quote:
E quanto al diritto al voto, dopo un certo periodo in cui contribuiscono onestamente al benessere della nazione e si stabilizzano in Italia, non vedo perché non possano acquisirlo. |
Quote:
|
Quote:
No, aspetta ma di che baratro parliamo? L'Italia è nel baratro? Il mondo è nel baratro. Cmq la mia battuta si riferiva a John. Tu sei chiaramente un'estremista di centro. Brrr. |
Quote:
non cambierà il corso delle cose...per l'italia e l'europa nei prossimi anni... anche se l'italiano si libera da determinate ideologie politiche nostalgiche |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il fatto che io sia sarcastico non significa che la mia domanda non sia valida: cosa c'entra la crisi del capitalismo finanziario con le due ideologie di cui sopra? Non vedo alcuna relazione. Onestamente. I subprime sono frutto di qualche gruppo marxista-leninista infiltratosi a Wall Street? Lo spread è un subdolo attentato neofascista? Diversamente di che baratro parliamo? Perchè a me attualmente il baratro pare questo. Ti ho chiamato estremista di centro perchè se auspichi la scomparsa di un'altra parte politica sei a rigor di logica un estremista. Fa ridere, ma è anche vero. Tra l'altro la battuta non è mia, è antica ed è di Jacovitti (di destra). |
Quote:
|
Perchè parlaimo di Veltroni che ormai è il passato. Prliamo piuttosto di questo governo di tecnici.
E se io ne voglio parlare c'è un motivo, e il motivo è che questo governo è (ahimè) la continnuazione del governo precedente. Monti pper carità è una bravissima e competentissima persona, ma è l'ennesima mosca bianca costretta a volare in una nube tossica, dove solo le mosche nere riescono a viverci. Per campare Monti, è costretto a dover scendere a patti coi poteri forti, in particolare coll'esimo dottor cavaliere Banana B. Banana B non li fa vendere le frequenze televisive, non li fa mettere la patrimoniale e quindi alla fine pagano sempre gli stessi. Tanto è facile, quando dovranno fare la campagna elettorale accuseranno questo governo e la sinistra che lo ha appoggiato (Monti è di sinistra, è sempre stato di sinistra e solo la sinistra lo sostiene, cosicchè come l'Oceania è sempre stata in guerra con l'Eurasia e mai con l'Estasia). |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45. |