![]() |
Re: Esercizio fisico e palestra
I pistol squat sono il mio sogno proibito.
Che poi in realtà mi andrebbe bene anche riuscire a fare GLI squat normali. :sisi: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
— Incazzato nero. — Allora mi butto di culo! |
Quote:
comunque è così, io ho un lavoro che è un mix, ci sono giorni nei quali non alzo il mio sedere dalla sedia per 8 ore (diciamo 8 per non incorrere in sanzioni sindacali -__-) e giorni nei quali è tutto un alzarsi e sedersi alzarsi e sedersi e scattare avanti e indietro quando sto tutto il giorno seduto ho voglia di sfogarmi in qualche modo, quando invece sto molto in piedi la voglia è solo quella di svaccarsi :sisi: detto ciò ho un orologio che misura tutto lo scibile umano (al prezzo di 36 euro) e salta fuori che tutti i giorni faccio almeno 10km!! da quando so sta cosa mi sento tipo ironman :sisi: poi però arriva lo specchio implacabile :sarcastico: |
Quote:
agita le mani per aria come i e ti calcola almeno una decina di passi a sbafo |
Quote:
|
Quote:
Anche l' esercizio fisico richiede un impegno del sistema nervoso centrale, per coordinare i movimenti ( o addirittura impararne di nuovi ), resistere allo sforzo, mantenere la concentrazione su ciò che si fa etc. infatti a sua volta poi ha bisogno di un suo specifico tempo di recupero come muscoli, tendini e legamenti. Se è stravolto già da prima di iniziare la sensazione di stanchezza generale può essere un suo meccanismo per evitare di farsi dare il colpo di grazia, e quale lavoro impegni meno risorse di un altro è faccenda in parte anche soggettiva. |
Quote:
tu prova :sisi: |
Quote:
:sisi: |
Quote:
L' infiammazione sta piano piano svanendo, ora sono pronto per iniziare il mesociclo di forza, penso che userò uno zainetto per la zavorra. |
Gli squat,voglio dire farli bene,richiede non poca preparazione,lavori specifici,specie per gli uomini solitamente meno elastici.Ad ogni modo non è che per fare una "accosciata" decente devi toccarti le caviglie con il culo,basta scendere anche sotto la linea delle ginocchia così come si riesce.Magari frequentare qualche mese una palestra dove si fa seriamente powerlifting aiuta ,si costruisce la base per fare bene qualsiasi sport di forza e non solo.
|
Quote:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Sono sempre più convinto che sia tutta costituzione. O steroidi. :sisi:
|
Quote:
Me la sono cavata anche meglio del previsto, dopo i primi allenamenti sono riuscito a mantenere le due ripetizioni zavorrate per tutti i 20 minuti, mentre all' inizio cedevo verso la metà e andavo avanti con una sola. L' infiammazione all' avambraccio sinistro comparsa nel primo mese si è molto attenuata ma non è scomparsa, mi sa che per farla passare dovrei smettere con le trazioni per un po', ma ormai manca solo l' ultimo mese. Lo zaino zavorrato temevo fosse scomodo ma alla prova dei fatti non si è dimostrato di intralcio. Grazie al meteo di questa settimana gli ultimi due allenamenti li ho fatti in atmosfere un po' alle Rocky IV. :bene: https://thumbs2.imgbox.com/f5/8d/FYA4Otuw_t.jpg |
Minchia complimenti per la forza di volontà Franzo.
|
Sto meditando se andare in palestra.
Non mi importa nè di perdere peso nè di buttare muscoli, mi interessa solo fare un'attività fuori casa che possa aiutarmi a ridurre l'ansia, abbassare la pressione e distogliermi dai loop dei pensieri attraverso la fatica. L'attività da sola(camminare fuori e ginnastica a casa)non funziona per nessuno di questi obiettivi. Non posso correre. Devo evitare sforzi eccessivi. Sarebbero meglio corsi,tipo di pilates o ginnastica dolce anche e soprattutto per gli aspetti di socializzazione,ma ho grossi problemi con gli appuntamenti settimanali:intanto non ho orari lavorativi definiti, e soprattutto sto spesso male per cui facilmente potrei star male ogni martedì alle 5 percui pagherei mesi senza andare e sarebbe frustrantissimo, mentre la palestra è sempre aperta. Ho fatto una prova e mi hanno fatto la scheda, ho male in ogni dove. Temo di peggiorare con le emicranie, l'attività fisica con questa patologia è controversa. Boh vedremo. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:39. |