FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-7300/)

Pablo's way 26-05-2017 19:22

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Odio quando mi rendo ridicolo consapevolmente, spinto dall'estrema necessità di trovare consolazione alle mie stupide paure.

La paura prende il sopravvento sulla mia razionalità e mi porta alla ricerca disperata di comprensione e appoggio, incurante delle figure di m. che faccio, ovviamente poi a mente fredda ci ripenso e mi viene da sotterrarmi per la vergogna.

An.dream 26-05-2017 19:25

Al prazolam non si comanda.

Krieg 26-05-2017 19:38

Che schifo il mondo moderno

Strange Man 26-05-2017 19:41

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1929289)
Nientansia.it?

Nah :mrgreen:, ma comunque è meglio che non lo dica perché me ne sono andato in maniera molto poco carina :D

Myway 26-05-2017 20:31

http://bacheca.chatta.it/upload/imag...7w_552x332.jpg

Hazel Grace 26-05-2017 21:00

mangio troppo pane

Balto 26-05-2017 21:50

Hanno bannato Adelaide, come farà adesso a vivere senza il forum? E il forum senza di lei? :o

Balto 26-05-2017 21:55

Quote:

Originariamente inviata da Kaspar Almayer (Messaggio 1929547)
Per quella discussione poi chiusa dalla moderazione qualche giorno fa?

Ci sta [emoji53]

"Inviato dal mio smartphone utilizzando la mia volontà"

Mike Patton 26-05-2017 22:06

Maledetta emicrania...

Stella89 26-05-2017 22:11

Sto vedendo la peggior settimana della mia vita, ecco..se mi dovessi descrivere sono uguale a fabio de luigi, i miei momenti passati con gli altri sono quasi tutti così..faccio casini, dico bugie per coprire danni fatti, sto sempre nel panico, la gente non mi sopporta..uguale! Sai quante scene simili a quelle vissute dal protagonista, praticamente mi trovo sempre in situazioni imbarazzanti, dico cose inopportune, finisco sempre nel trovarmi in forte difficoltà. vado in sofferenza e scene simili a quelle del gulash mi capitano spesso, si creano equivoci sempre..un disagio estremo continuo. Sembra un film surreale tanto sono assurde certe scene, eppure sono uguale al protagonista. La fatica con cui affronta la famiglia di lei, mi ricorda la mia, vivo come lui in una commedia assurda e surreale. I rapporti con le persone sono come i rapporti che lui ha con la famiglia di lei. La mia vita però non è una commedia, è la realtà!!

Svers0 26-05-2017 22:22

Non mi funziona Youtube. :pensando:

Hazel Grace 26-05-2017 23:04

ultimamente i mod lavorano parecchio

Myway 26-05-2017 23:46

http://bacheca.chatta.it/upload/imag...ok_600x572.jpg

Svers0 27-05-2017 02:17

Bah, proviamo a dormire..

Stella89 27-05-2017 02:20

Stasera mi sono messa a vedere qualche intervista rilasciata da conoscenti di Laura Antonelli e persone comuni che esprimevano un pensiero in seguito alla sua morte. Basta ascoltare le prime due signore in questo video per farmi venire l'orticaria. La seconda signora poi ..ci teneva a sottolineare con il tono da finta dispiaciuta, che ha fatto una brutta fine, e che era difficile riconoscerla perchè era diventata una barbona..
Poi sento i colleghi in altri video e dicono che una grande attrice come lei non meritava di fare una fine del genere, così triste... e allora mi vien voglia di chiedere loro:"perchè una persona comune lo meriterebbe invece?".

Tutti poi a sottolineare che ha fatto una brutta fine...non ha ricevuto amore e rispetto in vita come dopo la sua morte. Mi chiedo quanti davvero hanno fatto qualcosa prima che precipitasse nel baratro della depressione. Quanti le hanno dimostrato amore e bene prima che cadesse in uno sconforto senza ritorno. Deve aver passato una sofferenza immane, ed invece di far vergognare quelle persone che l'hanno rovinata e l'hanno abbandonata al suo destino, si è continuato a rimarcare il fatto che fosse ridotta male, che non avesse più cura di sè, che la sua casa fosse spoglia e triste. Io qui mi incazzo.
Ma il rispetto dove sta? Chi l'ha frequentata negli ultimi anni forse ha voluto denunciare il modo in cui ha vissuto, ma non bastava dire che era una persona buona, sensibile, generosa , soffermarsi sulla sua bellezza interiore mortificata da tante serpi e avvoltoi che le giravano intorno, evitando di scendere a parlare di particolari suoi intimi poco nobili, che hanno a che fare con una depressione grave che le stava togliendo luce e amore per la vita?

Storie come la sua non devono accadere, la sofferenza va ascoltata, nessuno deve permettere che l'altro (familiare/conoscente) soffra troppo e a lungo. Non c'è anima innocente che meriti di essere lasciata a marcire nel dolore. La solitudine non ammazza di per sè, ammazza la cattiveria della gente che ti colpisce al cuore se sei una persona buona. Non c'è cosa più abominevole e schifosa dell'indifferenza e il mancato rispetto nei confronti di chi sta in difficoltà. Era una persona molto ricca dentro, sentite le sue interviste di anni fa.

Diamo valore alla sofferenza, c'è un mondo dietro che chiede di essere portato in salvo. Ogni persona porta con sè un dono all'altro e questo dono è la sua esistenza, con tutti i sogni e sorrisi, e anche le sue cicatrici. Ogni singola esistenza è patrimonio dell'umanità e va tutelato e portato in salvo. L'indifferenza va condannata perchè è un reato contro la persona che la subisce, rappresenta una grave perdita per la società e arreca un danno importante al bene pubblico. Tutti provano pena per la povera fine dell'antonelli e di chi come lei, ma nessuno prova pena per questa società che pregiudica e abbandona le persone cadute in sofferenza, colpevoli solo di aver subito. Noi creiamo povertà in questo mondo, e ci permettiamo anche il lusso di sentirci superiori a quelli che hanno fatto una fine triste? La nostra società ha fatto forse una fine felice? Solo chi ha buttato via le lenti deformate a suo piacimento, può essere in grado di ridimensionare le cose e gli eventi nella giusta ottica. Nessun dolore è mai patetico, l'ipocrisia lo è.

Strange Man 27-05-2017 02:41

Parlo io di qualcosa, di un argomento, di una cavolata, e nessuno mi caga.
Poi arriva il tizio di turno, parla delle stesse cose, magari usa anche le mie stesse parole, e tutti gli vanno appresso.
Poi uno non dovrebbe odiare gli umani...

freaktown 27-05-2017 05:34

Rendermi economicamente indipendente dai miei.

cancellato17381 27-05-2017 06:58

Certo che la fortuna si è proprio scordata l'indirizzo di casa mia...

claire 27-05-2017 07:00

Quote:

Originariamente inviata da Stella89 (Messaggio 1929672)
Stasera mi sono messa a vedere qualche intervista rilasciata da conoscenti di Laura Antonelli e persone comuni che esprimevano un pensiero in seguito alla sua morte. Basta ascoltare le prime due signore in questo video per farmi venire l'orticaria. La seconda signora poi ..ci teneva a sottolineare con il tono da finta dispiaciuta, che ha fatto una brutta fine, e che era difficile riconoscerla perchè era diventata una barbona..https://www.youtube.com/watch?v=Nq0cosvg8fM Poi sento i colleghi in altri video e dicono che una grande attrice come lei non meritava di fare una fine del genere, così triste... e allora mi vien voglia di chiedere loro:"perchè una persona comune lo meriterebbe invece?".

Tutti poi a sottolineare che ha fatto una brutta fine...non ha ricevuto amore e rispetto in vita come dopo la sua morte. Mi chiedo quanti davvero hanno fatto qualcosa prima che precipitasse nel baratro della depressione. Quanti le hanno dimostrato amore e bene prima che cadesse in uno sconforto senza ritorno. Deve aver passato una sofferenza immane, ed invece di far vergognare quelle persone che l'hanno rovinata e l'hanno abbandonata al suo destino, si è continuato a rimarcare il fatto che fosse ridotta male, che non avesse più cura di sè, che la sua casa fosse spoglia e triste. Io qui mi incazzo.
Ma il rispetto dove sta? Chi l'ha frequentata negli ultimi anni forse ha voluto denunciare il modo in cui ha vissuto, ma non bastava dire che era una persona buona, sensibile, generosa , soffermarsi sulla sua bellezza interiore mortificata da tante serpi e avvoltoi che le giravano intorno, evitando di scendere a parlare di particolari suoi intimi poco nobili, che hanno a che fare con una depressione grave che le stava togliendo luce e amore per la vita?

Storie come la sua non devono accadere, la sofferenza va ascoltata, nessuno deve permettere che l'altro (familiare/conoscente) soffra troppo e a lungo. Non c'è anima innocente che meriti di essere lasciata a marcire nel dolore. La solitudine non ammazza di per sè, ammazza la cattiveria della gente che ti colpisce al cuore se sei una persona buona. Non c'è cosa più abominevole e schifosa dell'indifferenza e il mancato rispetto nei confronti di chi sta in difficoltà. Era una persona molto ricca dentro, sentite le sue interviste di anni fa.

Diamo valore alla sofferenza, c'è un mondo dietro che chiede di essere portato in salvo. Ogni persona porta con sè un dono all'altro e questo dono è la sua esistenza, con tutti i sogni e sorrisi, e anche le sue cicatrici. Ogni singola esistenza è patrimonio dell'umanità e va tutelato e portato in salvo. L'indifferenza va condannata perchè è un reato contro la persona che la subisce, rappresenta una grave perdita per la società e arreca un danno importante al bene pubblico. Tutti provano pena per la povera fine dell'antonelli e di chi come lei, ma nessuno prova pena per questa società che pregiudica e abbandona le persone cadute in sofferenza, colpevoli solo di aver subito. Noi creiamo povertà in questo mondo, e ci permettiamo anche il lusso di sentirci superiori a quelli che hanno fatto una fine triste? La nostra società ha fatto forse una fine felice? Solo chi ha buttato via le lenti deformate a suo piacimento, può essere in grado di ridimensionare le cose e gli eventi nella giusta ottica. Nessun dolore è mai patetico, l'ipocrisia lo è.

Brava stella, bellissime parole.
Solo un appunto:le persone con problematiche mentali spesso sono difficilissime da aiutare,spesso respingono gli aiuti o non ascoltano nessuno.Speriamo che qualcuno almeno ci abbia provato e che non l'abbiano lasciata sola a marcire.

freaktown 27-05-2017 07:10

un'altra giornata inizia,però è meglio che io sia ancora vivo tutto sommato ,non so per quanto ma per ora nonostante tutte le privazioni è meglio esser vivo.

Balto 27-05-2017 08:12

Non so se uscire fuori a fare colazione, o farla qui in casa :sarcastico::mannaggia:

freaktown 27-05-2017 09:02

Quote:

Originariamente inviata da Kaspar Almayer (Messaggio 1929720)
Notte in bianco :unsure:

Idem.

zoe666 27-05-2017 10:50

Quote:

Originariamente inviata da Zetta89 (Messaggio 1929544)
Hanno bannato Adelaide, come farà adesso a vivere senza il forum? E il forum senza di lei? :o

Quote:

Originariamente inviata da Kaspar Almayer (Messaggio 1929547)
Per quella discussione poi chiusa dalla moderazione qualche giorno fa?

Quote:

Originariamente inviata da Zetta89 (Messaggio 1929548)
Ci sta [emoji53]

quale discussione?:interrogativo:

Pablo's way 27-05-2017 10:55

Quote:

Originariamente inviata da Strange Man (Messaggio 1929675)
Parlo io di qualcosa, di un argomento, di una cavolata, e nessuno mi caga.
Poi arriva il tizio di turno, parla delle stesse cose, magari usa anche le mie stesse parole, e tutti gli vanno appresso.
Poi uno non dovrebbe odiare gli umani...

Ti capisco eh, subire questo tipo di comportamenti fa rabbia e ferisce profondamente.

Secondo me però è necessario fare lo sforzo di cambiare prospettiva, quando una persona si comporta così significa che non prova interesse, che gli siamo indifferenti, è una cosa che dobbiamo accettare e allo stesso tempo dobbiamo domandarci del perché debba interessarci così tanto la sua opinione, fino al punto da restarci male.

Se a queste persone non frega molto di noi, perché soffrirne, per quale motivo la loro attenzione e approvazione deve essere tanto importante per noi?

Perdo automaticamente interesse per una persona che si rapporta con me in questi termini, non mi importa più quale opinione abbia di me, non mi interessa la sua attenzione.

Bisogna imparare a svalutare gli altri quando serve.

Balto 27-05-2017 11:08

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1929783)
quale discussione?:interrogativo:

Chi si ricorda il nome :sisi:

Noriko 27-05-2017 11:19

Come andrà a finire :( ....

zoe666 27-05-2017 11:28

Quote:

Originariamente inviata da Zetta89 (Messaggio 1929792)
Chi si ricorda il nome :sisi:

L'ho trovata:mrgreen:

lonely heart 27-05-2017 11:31

Questo mi ha conosciuto ieri e mi ha già cercato due volte stamattina. Voglio chiudermi in un bunker e non uscire più.

Wolferstein 27-05-2017 11:41

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1929702)
Brava stella, bellissime parole.
Solo un appunto:le persone con problematiche mentali spesso sono difficilissime da aiutare,spesso respingono gli aiuti o non ascoltano nessuno.Speriamo che qualcuno almeno ci abbia provato e che non l'abbiano lasciata sola a marcire.

Concordo con il fatto che spesso le persone problematiche non chiedano aiuto..anzi più facilmente lo respingono.

Per quanto riguarda invece un commento sulla vicenda...è piuttosto sgradevole a dirsi...ma uno dei parametri basilari di giudizio sarebbe l'utilità sociale di una persona: fino a quando la persona è "utile"...(non mi piace il termine ma non me ve viene in mente uno più esplicativo) per vari motivi..economico, sessuale, di status, di sicuro avrà sempre al seguito qualcuno. Una volta invece che la persona perde il suo ruolo e la sua utilità...allora verrà lasciata sola....È triste un discorso del genere...ma va in questo modo.
Poi....dipende anche dal carattere di una persona: nel caso di Laura Antonelli probabilmente l'attrice ha subito il fatto, che calata la sua popolarità con l'età...si è trovata improvvisamente senza tutto quello che la circondava negli anni migliori della sua carriera ed è caduta in depressione.

Strange Man 27-05-2017 12:19

Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 1929786)
Ti capisco eh, subire questo tipo di comportamenti fa rabbia e ferisce profondamente.

Secondo me però è necessario fare lo sforzo di cambiare prospettiva, quando una persona si comporta così significa che non prova interesse, che gli siamo indifferenti, è una cosa che dobbiamo accettare e allo stesso tempo dobbiamo domandarci del perché debba interessarci così tanto la sua opinione, fino al punto da restarci male.

Se a queste persone non frega molto di noi, perché soffrirne, per quale motivo la loro attenzione e approvazione deve essere tanto importante per noi?

Perdo automaticamente interesse per una persona che si rapporta con me in questi termini, non mi importa più quale opinione abbia di me, non mi interessa la sua attenzione.

Bisogna imparare a svalutare gli altri quando serve.

Non è che ci resto male per l'opinione altrui, ho imparato a fregarmene di ciò che pensano gli altri.
Provo rancore verso coloro che mi trattano in maniera diversa, perché credo sia inevitabile, se loro mi trattano diversamente non posso che reagire trattando anche loro diversamente, e nel mio caso ciò si traduce in odio.
Dovrei non interessarmi, è vero, ma quando è il 95% delle persone a comportarsi così è praticamente impossibile non interessarsi, almeno per me; non è che si tratta di 2-3 persone alle quali, in quel caso, potrei appunto non dare peso, è un qualcosa di generalizzato nei miei confronti...

An.dream 27-05-2017 12:25

Tutti a condannare il bullismo, poi quando il sole picchia MUUUUTI.

Selenio 27-05-2017 12:55

Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 1929812)
Tutti a condannare il bullismo, poi quando il sole picchia MUUUUTI.

:)

JinX 27-05-2017 13:24

Ci sono volte, poche specifiche volte, in cui mi chiedo: "Ma chi diamine me lo fa fare..."
Ancora non ho colmato il quesito; non so chi o cosa è, so soltanto che c'è e non so se considerarlo un "alleato" o un "boia".

Perché... perché...

cancellato2824 27-05-2017 13:38

Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 1914087)
cambiare casa e fare la tesi, ormai le vedo due sogni irragiungibili, non ci vule tanto ma quel poco pare incolmabile ma ora mi ci metto d'impegno, ce la faro'

le cose stan entrambe proseguendo, son speranzosa

Selenio 27-05-2017 14:13

Mi sembra che in questo forum ci sia piu positivita rispetto a quando l'ho lasciato.

Svers0 27-05-2017 15:00

Quote:

Originariamente inviata da Selenio (Messaggio 1929888)
ah ok. Ma lyuk frequenta ancora il forum?

Bannato a vita da un anno circa.

Selenio 27-05-2017 15:00

Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 1929886)
A volte quando la situazione diventa più difficile si attivano difese psicotiche e sorrisi di facciata. Ultimamente circola nella società un ottimismo da fine del mondo.

mi piace l'ottimismo da fine del mondo. Ma la fine del mondo sarebbe anche meglio

Selenio 27-05-2017 15:01

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1929889)
Bannato a vita da un anno circa.

ah si? Ahah che ha combinato?

Svers0 27-05-2017 15:03

Quote:

Originariamente inviata da Selenio (Messaggio 1929892)
ah si? Ahah che ha combinato?

Multiaccount per aggirare un ban e insofferenza verso l'utenza in generale mi pare.

Selenio 27-05-2017 15:07

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1929894)
Multiaccount per aggirare un ban e insofferenza verso l'utenza in generale mi pare.

ho capito. Ma tu sei mica quello che difendeva sempre a spada tratta il pd nelle discussioni? Bunker mi pare si chiamasse

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:22.