![]() |
Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
Mia sorella a volte fa una variante di tiramisù senza caffè e con le fragole, però anche in quella versione c'è il mascarpone, quindi la poltigliosità è intatta :mrgreen:
|
Io invece stasera mi son fatto ravioli con ripieno di verdure grigliate, e coniglio con un sughetto agrodolce con olive, capperi, pinoli, uvette, scorza d'arancia, aceto rosso e zucchero, sedano e cipolla!
Coi ravioli ho fatto un po' di pasticci... ne ho dovuti buttare via alcuni, non sono proprio pratico :mannaggia:, ma faccio esperimenti apposta per imparare. |
Quote:
O meglio, il mix tra il mascarpone, il caffè (e/o una sostanza liquida) e il savoiardo :sisi: |
Io nel frattempo ho fatto cous cous alla simil-nordafricana.
Dico "simil" fondamentalmente per un fatto di onestà intellettuale. Non avevo salse particolari dai nomi sconosciuti, però non volevo fare il classico spezzatino rosmarino/alloro/cipolla/aglio/sale/pepe... cioè la nostra sacra cucina italiana. Quindi insomma, ho messo una valanga di verdure varie (cipollotto, carota, patate, zucchine, concentrato di pomodoro, peperoni gialli e verdi, fave, piselli, ceci, pomodori), pollo, e come spezie un sacco di cumino, paprika e zenzero. Dal profumo sembrava di essere a La Mecca. Piaciuto mi è piaciuto molto devo dire. Poi magari un purista della cucina marocchina mi tirerà le orecchie :mrgreen: |
Patatine, pizzette e spritz :yes:
|
Topolino:ridacchiare:
Che nostalgia |
Quote:
|
Squacquerone e rucola.
A me piace così |
Per me il meglio è: bietole scottate, squacquerone e prosciutto crudo.
|
Sgombro al forno affumicato con legno di rosmarino, accompagnato da cous cous rinvenuto nel pomodoro fresco, con un filo d'olio, timo e scorza di limone. :)
|
Quote:
|
Niente, qui non si mangia. :sisi:
Alle sei e mezza del mattino ho preso solo un paio di tarallucci e un caffè. Praticamente sono a stomaco vuoto. Stasera però pizza. Sono quasi emozionata, non la ordino da più di due mesi. Forza e coraggio fino alle ventuno, posso farcela :applauso: |
Oggi a mezzodi pasta in bianco con formaggio grattuggiato e un filo d'olio
nn ricordavo fosse cosi buona :pensando: |
io la pasta in bianco me la faccio di solito col pan grattato mischiato con l'aglio crudo grattuggiato e l'olio, una cosa divina:riverenza:
Oggi comunque a pranzo ( alle 15:mrgreen: ) pasta con pomodorini, olio e mozzarella. |
Crocchette al formaggio e peperoni, rosti di patate e tennet's :perfetto:
|
Quote:
domanda 1: sei ancora viva ? domanda 2: che pizza hai ordinato ? |
Ho messo il riso soffiato ai frutti di bosco nel gelato al cioccolato. :pensando:
Oggi ho tipo un Alien nello stomaco, ho sempre fame. :o |
Quote:
|
Quote:
|
Ho fatto la caponata di melanzane. Al gusto mi pare assolutamente prevaricante l'aceto, però la ricetta diceva questa quantità :nonso:
Certo che una vita da polentone del nord abituato a varie declinazioni di polenta, burro, porro, parmigiano, latte... non mi aiuta. Ma nella mia improbabile ricerca culinaria sento il richiamo del centro Italia e del meridione :mrgreen: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:59. |