Originariamente inviata da Stella89
(Messaggio 1579593)
Oltre che da uno psicologo,psichiatra,ogni tanto,tipo ogni anno,max 2,dovremmo andarci a far controllare un attimo la situazione,con un elettrocardiogramma,poi se il cardiologo lo riterrà necessario,prescriverà un eco che è più approfondito.Non per questo bisogna cadere nella psicosi o nella spirale dell'ipocondria,ma neanche prenderla alla leggera,con buon senso direi.Per quel che mi riguarda,sono mesi che provo ed esprimo una rabbia che mi sta facendo aumentare sensazioni di pressione al petto,bizzarrie molto spiacevoli nella serie dei battiti e soprattutto ultimamente sto notando che appena vado in tensione,mi metto a urlare,a litigare,sento tipo,lo so che non è,ma mi viene da usare sto termine per descrivere la sensazione,uno scompenso,e mi sento subito affaticata,poi mancare..a quel punto mi siedo,respiro a fondo e mi passa,ma presto prenoto una visita dal cardiologo,perchè per uno stato di tensione prolungato così e ripetute bizzarrie che non capisco,preferisco un attimo fare un controllo.Ora se c'è qualcuno ipocondriaco,non caschi in paranoia,l'ansia può fare sti scherzi,e nella maggior parte delle volte non è nulla,ci vuole penso una via di mezzo,nè la fissazione,nè l'incoscienza,gli stati e i picchi di tensione non fanno bene e neanche gli psicofarmaci a lungo andare,una visita ogni tot e passa la paura.
|