![]() |
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Che figata, ora posso rivedere tutta la cronologia dei miei messaggi anche se sono più di 500
|
Il pensiero che qualcosa fosse complicato mi rendeva ansioso.
La consapevolezza che quel qualcosa sarà ancora più complicato di quanto pensassi, mi rende abbattuto e svuotato. |
Mi domando se anche altre persone che cercano di scrivere devono superare, per riuscire a farlo, un fortissimo senso di ripugnanza o comunque inutilità rispetto a ciò che producono. È una lotta che io devo affrontare quotidianamente per riuscire a scrivere quei pochi paragrafi, a volte anche solo quelle poche righe che produco quotidianamente. Ogni volta mi torna in mente che è uno dei principali motivi per cui la maggior parte dei miei progetti di questo tipo si arena, si è arenato dopo pochissimo.
Una volta che ho del materiale pronto e da rielaborare, da rifinire, ho molte meno difficoltà a mettermi all'opera e riesco a procedere anche abbastanza spedito. È la creazione "ex nihilo" (chiamiamola così) che è un vero tormento. |
Quote:
Sulla normale attività di scrittura mi son sempre capitate cose con un soggetto ben preciso, una volta radunata la bibliografia e tenuti i reference sul tavolo si procede. Solo che ho un pessimo stile e rileggendomi mi viene la nausea :D |
Quote:
Eppure in passato ho ottenuto dei riscontri esterni: alle scuole superiori ricevevo i complimenti di docenti e compagni per quel che scrivevo, una volta l'insegnante di italiano lesse un mio tema davanti a tutta la classe per dimostrare "come si fa un tema", con un racconto sono arrivato primo in un piccolo concorso letterario, a cavallo degli anni della laurea ho cominciato a pubblicare su diverse riviste su argomenti (abbastanza tecnici e di nicchia, ma avevo un seguito) attinenti alla mia tesi, e a un certo punto anche un piccolo saggio su una raccolta collettanea. Quindi mi dico che se mi impegnassi con costanza qualche risultato valido potrei ottenerlo, e magari riprendere a pubblicare, ma quella voce che mi dice di non valere niente è sempre lì a perseguitarmi. Purtroppo la scrittura è qualcosa in cui si migliora solo con una pratica costante e io di pratica ne ho sempre effettuata pochissima, perché ogni volta rinuncio in partenza. Attualmente sto provando l'ennesimo concorso letterario ma sarà già un'impresa riuscire a terminare qualcosa per la scadenza. |
è tutto così fottutamente perfetto quando sto con te...
|
Quote:
Mi sento come te comunque, quando mi trovo in mezzo ai coetanei mi vien voglia di scappare, ma poi soffro la solitudine. |
Giugno mi fa paura, ci saranno un sacco di cose ansiogene che dovrò affrontare, a partire dai primissimi giorni.
Ho passato tutte le scorse settimane cercando di non pensarci, ma intanto il tempo passa comunque, e così siamo arrivati al 30 maggio. A questo punto spero solo che il mese finisca in fretta e che luglio, anche se sarà orrendo per il caldo, sia più tranquillo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il fatto è che non sono costante e mi mancano le basi (non ho fatto studi specifici). Inoltre mi sembra sempre di fare troppa fatica, ogni volta c'è un problema diverso. È frustrante, a volte ho quasi paura di cominciare.. |
Mi ero quasi dimenticato che questa sera ho la pizza da infornare. 🍕
|
Qua mangiate molti carboidrati noto, e io ho una voglia matta di pizza, che tortura :testata:
|
Vado a infornare la pizza. 🍕🍕🍕
|
Per fortuna il 2 è festa, un giorno in meno di ansia per questa settimana.
|
Sto pensando che è triste cenare con un pezzo di formaggio portato dal frigo al tavolo dove ho il PC :D
|
Quote:
In parte anche perché il mio mondo è una stanza di 2 metri di lato; il resto della casa è intoccabile e non ho una poltrona su cui leggere un libro che tra parentesi è tanto che non faccio. |
Qualcuno ha preso la mia via per il circuito di Imola stasera, vorrei avere un urinale pieno di piscio da lanciare di sotto.
Pace e amore a tutti. |
Non riesco a perdonarmi il modo in cui ti ho ferito,proprio io..eppure ancora mi scrivi,sei l'unica che ha capito le mie ferite profonde,i miei traumi..resti una persona speciale e sentirti mi fa sentire meno solo
|
Domani devo andare in città che forse mi sono preso un altro giardino....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:27. |
|