![]() |
Una bella pizza 😋
|
Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
pasta in bianco
stasera pizza fatta in casa |
Un etto di spaghetti alla carbonara e un etto di penne alla mistero (panna, gorgonzola, crema al tartufo, noci).
Si avverte il malessere? :ridacchiare: |
L ho assaggiata la porchetta fritta poi , come sospettavo e'di una pesantezza unica , buona per carità, qualsiasi cosa fritta e'buona però molto meglio la classica porchetta , sta qua e' solo roba pesante tanto per ....
|
troppi carboidrati
|
Stasera un semplice riso in bianco
|
Quote:
Ma è una cosa che fanno comunemente o solo in un qualche posto specifico? :pensando: Non avevo mai sentito di sta porcellonata. :mrgreen: |
Quote:
Credo che ci siano giusto quel paio di bancarelle :mrgreen:, po magari mi sbaglio ed è invece un piatto tradizionale. La frittura "di recupero" è più tipica, nella tradizione povera italiana, della pasta e del riso, cose che riscaldate non sono più buone. La porchetta la vedo più come una cosa che il giorno dopo si riscalda e si rimangia, oppure si trita e si butta in polpetta. |
Quote:
|
Quote:
|
Googlando ho trovato sti due link:
https://www.tradefrozen.com/prodotto/porchetta-fritta https://www.lutigel.it/prodotto/stic...rchetta-panata La vendono pure surgelata, magari ci sta pure la sagra della porchetta fritta. :ridacchiare: |
Arrostita, fritta, surgelata e riscaldata al microonde, ammazza che botta di vita :mrgreen:
|
Quote:
|
Quote:
Almeno m han sempre detto così xD |
Oggi melone e crudo con una mozzarella
|
pasta con il pomodoro
|
Insalata di farro e zucchine
|
Doppia porzione di patatine fritte.
|
Risotto con pesche, basilico e noci.
Ho fatto soffritto con cipolla e sedano, sfumato con aceto di mele. Brodo con sedano carota e cipolla. Mantecatura con solo formaggio grana, no burro o olio. La pesca l'ho messa in tre modi: in cottura negli ultimi minuti un pochino di pesca tritata così da dare un sentore diffuso al risotto; successivamente in mantecatura l'ho messa a crudo tagliata a mirepoix, e una volta in piatto due lamelle sottili al centro. Le noci rotte in pezzattini e tostate in padella. Il basilico a foglioline strappate. |
io ho mangiato il bollito .... a ferragosto :sisi: ahhaah
|
Quote:
|
Quote:
vicino mestre ricordo ho mangiato il miglior bollito in un osteria :sisi: ,c era di tutto , pure il cervello che è epico in un pentolone enorme :sisi: |
Spuntino di rinforzo delle 23. Quattro ferre di pan bauletto, quello di grano duro, con il mio aceto rosso aromatizzato.
|
Ho su i tortellini che condirò col ragù, nel frattempo mi sbevazzo un po' di birra.
|
Quote:
|
Io mi faccio una frisella col pomodoro strusciato e basilico.
|
Quote:
|
|
ieri sera indiano. Verdure pastellate miste, pane di sesamo e lenticchie al sugo speziate. Anche prendendo meno roba son avanzate sia le lenticchie che il pane, sarà il pranzo di oggi.
|
Colazione con qualche fetta biscottata con la marmellata e uno yogurt
|
Pasta al ragù e una mozzarella , come dolce due fette di crostata 😋
|
Faccio un semplicissimo e goduriosissimo spaghetto al pomodoro.
|
pizza veg con crema di patate, taccole, cipolle caramellate e rucola:riverenza:
ne è avanzata metà, la finisco oggi a pranzo |
Quote:
Per la salsa, nonostante siamo in estate, ho usato dei pomodori pelati in scatola. Cottura della salsa circa 20 minuti, mi piace sentire il sugo di pomodoro ben cotto. Ho aromatizzato dell'olio con cipolla e aglio e un pochino di peperoncino secco tritato, aggiungendo dell'acqua e lasciando in infusione. Poi ho filtrato il liquido e l'ho aggiunto in cottura della salsa, così da avere una pasta profumata di aglio e cipolla ma leggera. La pasta l'ho poi saltata un paio di minuti nella mia padella in alluminio. Il basilico lo ho messo a crudo, due foglie di basilico per piatto, me le sono anche mangiate. Un filo d'olio e poi formaggio grana grattugiato una volta nel piatto. |
sto mangiando frutta
|
Crudo e mozzarella, più due fette di crostata
|
Stasera una buona cena.
Ho cucinato agnello, ogni tanto lo faccio. Ho fatto carne grigliata, non in griglia all'aperto ma sul fornello. La carne erano pezzi misti. L'ho marinata per tre ore in un liquido composto da aceto bianco, acqua, spicchio d'aglio, rametti di timo, menta, rosmarino, e un olio che ho aromatizzato con erbe varie e aglio. Per accompagnare la carne ho fatto una salsa di piselli e menta, con soffrittino di cipolla, zucchero, una goccia di aceto, e burro. Non frullata liscia liscia, ma lasciata un po' granulosa tra cipolla e piselli. Tra la carne morbida e rosa dentro, aromatizzata, e rosolata fuori condita con sale generoso, e la salsina dolce e fresca, devo dire che è stata una delle cose più buone che ricordi di aver fatto! Molto soddisfacente. Poi come contorno ho fatto patate al forno, venute davvero perfette (prelessate 5 minuti in acqua acidulata con aceto, poi condite con l'olio aromatizzato alle erbe e messe in forno a 230° per circa 40 minuti; una volta tirate fuori dal forno ci ho cosparso un trito di maggiorana e timo). Poi ho fatto verdure ripiene, che in buona parte ho avanzato per domani. Zucchine tonde, una melanzana, e pomodoro cuore di bue, ripiene con la loro polpa rosolata con un peperone, un soffrittino di cipolla e sedano, origano, e ricoperte con parmigiano e pan grattato passato in padella con l'olio aromatizzato. Queste sono venute meno bene delle altre cose, ma pur sempre mangiabili. Il problema è che tra linea e preparazione sono stato in ballo tre ore :mrgreen:, poi con cena e pulizia della cucina mi son seduto dopo quattro ore. Domani insalata. |
io na pizzzzzz co la pummarola ngoppa
|
Doppio hamburger e patatine.
|
'sto accento è assurdo :sisi:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:09. |