![]() |
Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
Questa storia del vaccino = no contagio sembra sia rimasta tatuata sulla pelle dei no vax no green pass complottisti etc etc .
Sin dall'inizio della campagna vaccinale, per me è stato chiarissimo che il vaccino avrebbe protetto dalla malattia grave e non dall'infezione. Ed è plausibile il fatto che i vaccini perdano di efficacia con il tempo, di qui la necessità dei famosi " richiami " alias " booster " . La Prof.ssa Viola lo ha reiterato a chiare lettere . E se oggi il covid è divenuta anche una banale influenza , lo si deve anche a quella massa di vaccinati che si sono immolati anche per i NO NO NO. Non potersi permettere di andare in pronto soccorso perché l'ambulanza fa file di attesa NON è una cosa remota , è accaduta solo due anni fa o ce lo siamo dimenticato ? E chi vogliamo ringraziare per aver superato quella catastrofe ? Il mondo NO-NO-NO ? Scusate il fervore , ma ho le orecchie sature delle litanie neo-liberali, anti-dittatura, sperimentali , obiettori etc etrc |
Quote:
l'impalcatura del gp è nata grazie a questo assunto. Quote:
Allo stesso modo, se il covid è diventato una banale influenza, non ha senso continuare a parlare di egoisti per coloro che non segnalano alle autorità di avere una influenza e che non si quarantenano da asintomatici per il bene comune. |
Mutato in banale influenza?
Ma non era già influenzetta da principio? Se esiste, poi, ancora non si è capito. Poi, prima il virus mutava PER COLPA del vaccino. Adesso lo fa da sé ogni virus. I provax si dovranno mettere d'accordo fra loro, ma i novax con se stessi medesimi. |
Quote:
|
Quote:
Come i Geova che vogliono convertire tutti, ma i posti in paradiso sono limitati, sicché non gli conviene essere in tanti. |
Quote:
Ok ormai è appurato che il vaccino non protegge dal contagio ma dalla malattia grave e ormai siamo tutti d'accordo, ma mi ricordo benissimo quando un anno fa Burioni diceva che anche solo la prima dose proteggeva dal contagio e dava l'immunità a vita e che, vaccinati anziani e fragili, ne saremmo usciti... E sono d'accordo con Milo che non bisognava ricattare i giovanissimi a vaccinarsi. Dirò la verità, all'inizio ero d'accordo col gp e criticavo chi faceva le proteste perché mi fidavo delle parole di Draghi e pensavo fosse un buon modo per tenere aperte le attività. Poi però è arrivata l'ondata di Omicron ed evidentemente chi era contrario ci aveva visto lungo... Piuttosto che il super gp io avrei fatto i tamponi gratuiti a tutti... Poi che tra i non inoculati ci siano idioti che augurano la morte a chi si fa la quarta dose o insultano chi si mette la mascherina (così come inoculati che proponevano campi di sterminio/vagoni separati per i non vaccinati) è un altro discorso. Ma non è il caso di Zoe Io ce l'ho con gli incivili e gli irrispettosi, non coi "no-vax"... |
Quote:
https://www.adnkronos.com/vaccini-co...QZa?refresh_ce Protegge dalle forme gravi e ostacola il contagio |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
oggi no proprio perché ieri è servito e questo di certo non grazie alla lungimiranza dei no |
Quote:
passando ad altri argomenti. Oggi alla lidl, commesse senza mascherina:o era talmente strana come immagine, dopo due anni con, che l'estroversa nascosta che è in me è uscita ed al momento di pagare mi è uscito un :" è bello vedervi senza mascherina". La ragazza mi ha fatto un sorrisone e mi ha raccontato che l'obbligo per loro non c'è più, rimane la mascherina facoltativa per chi vuole. Ed ha concluso con un "io ci ho pensato se tenerla, ma davvero, basta". |
Quote:
Quale strabiliante sorpresa scoprire di preferire non mettere la mascherina :o ops, scusa " la museruola " come taluni la chiamano |
Quote:
|
Se i novax sono vegani, animalisti e altre categorie simili li posso capire, per coerenza non possono prendere farmaci perché vengono testati sugli animali
Posso anche capire i no covid vax per lo scetticismo, se uno non è sicuro credo faccia anche bene ad aspettare soluzioni migliori Detto questo, io ho dovuto vaccinarmi per lavorare altrimenti avrei fatto a meno :D |
Quote:
Giorgia Meloni & Matteo Salvini approved :) |
Quote:
Che poi alcune mutazioni siano meno infettive o meno pericolose è sicuramente vero, ma è una casualità, come tutto ciò che riguarda le mutazioni spontanee del nostro corpo (dico del nostro corpo perchè il virus utilizza l'apparato cellulare ospitante per riprodursi, quindi le mutazioni derivano da noi stessi) |
Comunque che il vaccino riduca almeno in parte quanto il virus sia trasmissibile è assodato. Meno virus hai in corpo meno lo trasmetti (ovviamente), dato che il vaccino permette agli anticorpi di entrare in azione celermente almeno da questo lato la riduzione c'è.
Poi chiaramente non la elimina e non mi affiderei al vaccino per ridurre i contagi, perchè le variabili sono troppe (dal tempo dal vaccino alla forma del virus presa), ma la riduzione è oggettiva. |
Una mia collega è già la terza volta che prende il covid, ma a me pare strana sta cosa, è un po' troppo. In questo caso piuttosto che pensare ai complotti e ai microchip io mi farei delle approfondite analisi del sangue. Se lo prendi 3 volte stai messo maluccio di sistema immunitario (non è colpa del vaccino come potrebbero pensare i complottari perché non l'ha fatto).
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:05. |