FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato? (https://fobiasociale.com/langolo-del-grassone-cosavete-appena-mangiato-38548/)

Abuela 01-04-2019 22:07

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quando la cuoci o finisci di cuocere in padella aggiungendo acqua come faresti con un risotto. Io la facevo così quando la cucinavo dietetica perché si crea una bella cremina con l'amido della pasta, pur non aggiungendo particolari condimenti.

Franz86 01-04-2019 22:44

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Fagioli alla messicana freschi di scatola, mozzarella fresca di frigo e birra.
Più crostini e salsa piccante fino ad arroventarsi la bocca.
Cucina di classe.

Blue Sky 01-04-2019 23:02

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2245242)
Quando la cuoci o finisci di cuocere in padella aggiungendo acqua come faresti con un risotto. Io la facevo così quando la cucinavo dietetica perché si crea una bella cremina con l'amido della pasta, pur non aggiungendo particolari condimenti.

Esatto! Alcuni la fanno proprio fin dalla prima goccia d'acqua o di brodo, cioè la mettono in padella cruda. Anch'io quando dico risottata intendo quello, o al massimo un paio di minuti prima in acqua bollente.
L'ideale è farla con un brodo, perché così prende il sapore, soprattutto lo si fa con i brodi di pesce.
Con altri condimenti invece (es. i sughi di pomodoro) mi piace di più che la pasta rimanga ben al dente e asciutta quindi la faccio al modo classico e semmai la salto in padella un minuto alla fine.
Secondo me, tutto sommato, con la maggior parte dei sughi classici italiani è meglio la cottura classica, però a volte sta bene anche questa tecnica, io la uso soprattutto con le verdure.
Però è difficile da gestire, col sale e con il tempo di cottura :miodio:

Abuela 01-04-2019 23:29

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Ho visto ora che blue sky aveva scritto della pasta risottata in alto. Prima di rispondere avevo cercato se era stata nominata in qualcuno degli ultimi post per non rispondere al posto di un altro ma non vedendola ho pensato fosse una domanda fatta così per caso. :sisi:
Scusate l'intromissione :tongue:

Blue Sky 01-04-2019 23:45

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2245306)
Ho visto ora che blue sky aveva scritto della pasta risottata in alto. Prima di rispondere avevo cercato se era stata nominata in qualcuno degli ultimi post per non rispondere al posto di un altro ma non vedendola ho pensato fosse una domanda fatta così per caso. :sisi:
Scusate l'intromissione :tongue:

Ma intromettiti tutte le volte che vuoi! È il topic del cibo e della voglia di magnà, mica Porta a Porta :sisi:

Angus 02-04-2019 01:00

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Garganelli con ceci e asparagi, insalata di fave e carciofi crudi.

Silent Bob 02-04-2019 18:40

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
4 Kinder Pinguì

SamueleMitomane 02-04-2019 19:53

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Silent Bob (Messaggio 2245752)
4 Kinder Pinguì

Bonih :drool:

Mi sto per mangiare un riso e piselli con carote, rosso. Praticamente una specie di riso alla cantonese?!?! Boh

Blue Sky 03-04-2019 21:24

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Sto mangiando pasta gratinata al forno con cavolfiore. Molto più buona di quanto ci si aspetterebbe :mrgreen: con alici, pecorino, panna, peperoncino

Moonwatcher 03-04-2019 21:31

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Pizza salsiccia e friarielli :arrossire:

~~~ 03-04-2019 23:35

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2245242)
Quando la cuoci o finisci di cuocere in padella aggiungendo acqua come faresti con un risotto. Io la facevo così quando la cucinavo dietetica perché si crea una bella cremina con l'amido della pasta, pur non aggiungendo particolari condimenti.

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2245294)
Esatto! Alcuni la fanno proprio fin dalla prima goccia d'acqua o di brodo, cioè la mettono in padella cruda. Anch'io quando dico risottata intendo quello, o al massimo un paio di minuti prima in acqua bollente.
L'ideale è farla con un brodo, perché così prende il sapore, soprattutto lo si fa con i brodi di pesce.
Con altri condimenti invece (es. i sughi di pomodoro) mi piace di più che la pasta rimanga ben al dente e asciutta quindi la faccio al modo classico e semmai la salto in padella un minuto alla fine.
Secondo me, tutto sommato, con la maggior parte dei sughi classici italiani è meglio la cottura classica, però a volte sta bene anche questa tecnica, io la uso soprattutto con le verdure.
Però è difficile da gestire, col sale e con il tempo di cottura :miodio:

Grazie a entrambi :bene:

Gummo 03-04-2019 23:44

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Tre toast.
Doppia sottiletta e insalata i primi due, stracchino e insalata il terzo. Poi ho mangiato l'insalata che era avanzata.
Come sono green. :sisi:

super unknown 04-04-2019 00:02

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Mi sono appena pappato un Kg di fragole :sisi:

Blue Sky 04-04-2019 20:54

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Pasta con pesce spada, melanzane e olive.

Teach83 04-04-2019 20:58

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
io mi sono magnato delle polpettine fritte di carne mista. Con i rimasugli le polpette sono più buone e non so il perché, ma è un dato di fatto ormai.

clanghetto 04-04-2019 23:02

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Madonna non potete capire...sono un porco. Nn mi va di cucinare e quindi compro semmpre merda da asporto :D

Blue Sky 06-04-2019 21:57

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Minestra di zucca e cavolo nero, venuta bene.

Poi ho provato a fare il petto d'anatra all'arancia, non è venuto benissimo, ma ho preso nota delle cose da rifare meglio la prossima volta. È un piatto potenzialmente molto appetitoso

cancellato15324 06-04-2019 22:29

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Stavo pensando la stessa cosa, cucina sempre roba interessante Blue Sky. :pensando:

Blue Sky 07-04-2019 00:15

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
Grazie ad entrambe, molto gentili :). Purtroppo non sto in un gran momento e cucinare è una delle poche cose che ho voglia di fare, è un passatempo ottimo per persone solitarie e combatte la depressione, sia perché la preparazione tiene attiva la mente sia perché poi mangiare dà piacere.

Odradek 07-04-2019 00:47

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
 
riso cantonese e sushi mediocre comprati in un ipermercato...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.