![]() |
re: Una vita da disoccupati
Ma piuttosto, se non si ha una ragazza/moglie (leggete la mia storia sopra del caramba e la fida) e non si hanno amici/relazioni, a che cosa serve effettivamente lavorare? Ok ti compri la casa e l'auto, ma poi? Rimane la tua vita vuota, spoglia e priva di qualsiasi tipo di turbamento emotivo. Per me questa, personalmente, non è vita, ma sopravvivere.
|
Non lo so paolo97, sul forum dicono che le relazioni sono sopravvalutate e che non ci sia niente meglio del trekking o come cavolo si chiama. ti scegli un giorno a settimana per concederti una pizza, ti iscrivi a uno di quei fantomatici corsi e poi aspetti di crepare fondamentalmente.
|
Quote:
Che poi comunque sarai dipendente da altri (ma almeno puoi cambiare e cambiare il tuo ruolo nella relazione). In pratica la vita è dipendenza, per la sopravvivenza. Triste verità di un martedì mattina di inizio maggio. |
Proprio prima (dopo immagino quello che han fatto la sera nella prima notte di nozze, anche normale oserei dire) mi ha contattato la ragazza che si è sposata, chiedendomi se sto bene e se era successo qualcosa... con voce iper preoccupata. Forse sa che il mio livello di allerta nel cercare di suicidarmi (mai ci riesco) è alto e quindi vogliono tenere alta la guardia. Porca puzzola raga: pensate a voi che avete tutta na vita davanti, rispetto a un peso piuma che ha fallito tutto e che non arriverà mai al vostro livello.
|
Il lavoro serve per avere un minimo di indipendenza, per potersi concedersi qualcosa, anche solo un acquisto o la possibilità di andare da qualche parte o fare qualcosa.
La vita senza mai relazioni è un incubo, senza relazioni e soldi è l'inferno. |
Se uno ha poco e nulla non vuol lavorare lo rispetto perché lo capisco..
|
Quote:
|
Che schifo essere poveri
|
Tutta la vita povero ma con tanto tempo libero da spendere questo vale x me, poi in Italia meglio essere poveri agli occhi dello stato x avere i benefici statali
|
Barra ti vedo con una donna ricca in futuro..
|
Grazie vikingo lo spero io sarei la mente lei le braccia
|
Anch'io punterò alle donne d ufficio,mi piace la frase la mente e le braccia..
|
Io mi ingrandisco sempre più, sto chiedendo 20/25€ a ora coi giardini e i preventivi li accettano, ora c'è lavoro...mi manca un rasaerba ma sono indeciso se prenderlo visto che ho un buon decespugliatore
|
Il lavoro mi serve per comprarmi i pezzi per il computer
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk |
Epz ma lavoro manuale ce ne finché ne vuoi nord sud est ovest quello che vuolete, dipingere tagliare pulire murature però a volte certi clienti non pagano da subito ma tirano un po' avanti nel tempo o ti pagano un po' x volta ma questo su lavori grossi, x questo sempre meglio prendere lavori piccoli che si fanno in 1- max 2 giornate e via
Ma questo credo sia il topic dei disoccupati cmq ... Cmq ripeto lavoro manuale a nero ce ne finché ne avete la nausea |
Quote:
I soldi, anche se non mi daranno mai l'indipendenza dal vivere insieme ai miei genitori (e anche di quello non me ne frega più niente perché andare a vivere da solo per me significherebbe avere ancora più problemi, più ansia, più stress, più burocrazia e altre cose che da solo non so gestire ecc.), vorrei usarli per cercare di riprendere e portare avanti quelle che erano le mie passioni e hobby che dovrebbero servire appunto a rendere la mia sopravvivenza meno vuota. Per alcuni non gira tutto intorno ai rapporti sociali e/o sentimentali/sessuali. Poi che sia inutile e non sano lavorare nelle condizioni e con i contratti che abbiamo in questo periodo sono d'accordo, ma alla fine se non ci si ammazza subito bisogna trovare qualcosa da fare almeno un minimo. |
Ma poi ad alcune persone piace veramente il lavoro che fa non c'è da dimenticarlo e pure utenti di questo forum potrebbero trovare il lavoro che li gratifica, x esempio certi lavori manuali non sono solo manuali ma hanno una componente di creatività alta come di precisione e di problem solving, oppure c'è chi guida camion e gli piace quello x dirne alcune, sembra assurdo x chi odia il proprio lavoro ma esistono persone che lavorano ovviamente xké li pagano ma poi perché gli piace farlo
Indipendentemente da donne o ragazze e viceversa al femminile indipendentemente da uomini e ragazzi non centra se si ha la compagna o famiglia il lavoro a molte persone piace non lo vivono tutti come un incubo |
Quote:
|
Quote:
|
Sta settimana ho guadagnato solo di giardini 200€
|
Attento epz dipende tanto anche dalle ore che si fa non solo dai guadagni alla lunga preferisci lavorare max 6 -8 ore non tanto x la fatica ma x avere ancora tempo libero x godersi i guadagni
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Cmq non lavorare non e x tutti bisogna avere un buon livello di consapevolezza di autocontrollo e essere molto intelligenti non è da tutti non lavorare non tutti riuscirebbero ad avere tutto il tempo libero che vogliono, ma soprattutto la difficoltà e che quando non lavori non vedi nemmeno i colleghi, che sono i finiti amici, non parli con nessuno e vedi pochissime persone se non esci in luoghi frequentati, insomma non e da tutti
|
Il killer della Serbia era introverso,creeranno la solita litania,
|
Quote:
|
Quote:
Al lavoro sono costretto a parlare, a ragionare, ad essere vigile.. se sto a casa posso stare una settimana intera senza vedere ne parlare letteralmente con nessuno.. è una cosa molto nociva. |
Quote:
|
Quote:
|
Oggi ho sentito il capo particolarmente entusiasta nel proporre l'uso di ChatGPT e simili per fare anche ciò che dovrei svolgere io. Credo che per ora questi strumenti non siano abbastanza avanzati per quell'uso, ma se non mi sbrigo a imparare per bene qua mi lasciano a casa.
|
chamomille alla fine lo stage te l'hanno scelto bene? Chiedo visto che appunto pure io faccio una roba simile e dicevi che era disorganizzata la tua scuola
|
Quote:
|
Secondo me invece fanno bene, perchè finalmente capiranno che potranno dare il reddito universale a gente che non trova lavoro e che non può permettersi nemmeno qualcosa per colpa di sti apprendistati 18-29 e sti sgravi under30. Finalmente i robot sostituiranno gli uomini? Questo è solo l'inizio. Guardatevi il film "e noi come stronzi rimanemmo a guardare" e ridiamo tutti assieme. I programmatori sono già sul piede di guerra e IBM ha già chiarito che 7800 posti di lavoro salteranno.
|
Quote:
|
Quote:
|
Avevo letto un utente che diceva che siamo ancora anni e anni indietro verso l automazioni di tanti lavori attraverso la algoritmo eppure poi si leggono cose come dipendenti già tagliati da servizi algoritmici da computer credo sinceramente ci siamo dentro e sempre più aziende inizieranno a tagliare a partire già da questi anni, mai una buona notizia
|
ora che minacciano i lavori da colletto bianco, tutti ad ammonire contro i pericoli dell'intelligenza artificiale...ma dove erano quando i robot prendevano piede nelle fabbriche?
|
Io in linea di massima sono apatico quindi non me ne interessa di nulla in generale anche se sembra che mi prendo x il vaccino o altri temi in realtà sono un apatico di vecchia guardia
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:03. |