![]() |
Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
ieri sera una piadina integrale con pomodorini, insalata iceberg, stracchino vegetale e olive nere:riverenza:
|
meglio che non dica cosa ho mangiato ieri sera :D
cmq per 2 settimane sospendo tutto, si va in ferie 3 g e sara difficile regolarmi :pensando: conto dopo ferragosto di riprendere la "dieta" come fatto finora spero di riuscire almeno con le camminate :nonso: |
Cmq i sofficini cheddar&bacon non sapevano di niente, molto meglio quelli ai funghi, mortacci loro e alla splendida foto sulla confezione. -.-
|
cous cous con ceci, pomodorini, fagiolini con forse un pò troppo curry
|
Frittata
|
Meremda con due meline che chiedevano pietà e poi avevo voglia di salato e ho cotto una patata nella friggitrice ad aria. Per la prima volta è venuta quasi decente.
|
Riso in bianco e due gelati come dessert 😋
|
Mezze maniche con olive e zucchine, in olio, aglio e acciuga, peperoncino e origano.
|
Due uova al burro con scaglie di grana e timo fresco, zucchine in padella con olio delle acciughe e rosmarino, pomodorini in insalata.
Ho accompagnato il tutto con una ipa al coriandolo e scorza di arancia, e dopocena con una orval. |
Mi sto preparando una tristissima pasta col pomodoro e le olive nere, ma dormo in piedi :yawn:
|
ieri sera una piadina con stracchino vegetale e peperoni cotti con la cipolla, più una quintalata di cetrioli conditi con aceto.
|
ieri sera calzone di mais spinato :)
|
Orecchiette con purea di broccoli, acciughe, peperoncino e pangrattato. Prima che me lo chiediate la purea di broccoli non era una cosa voluta. -_-
|
Quote:
(a me non sarebbero piaciute tanto neanche le acciughe :sisi: ) Io invece riso, fagioli, carote e fagiolini con semi di zucca (piatto a T ambiente, non caldo). E anguria (questa invece da frigo) come frutta. |
farro gamberetti e zucchine
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
I broccoli tendono a spappolarsi troppo facilmente |
Ah, adesso ho capito.
No, per me non si tratta neanche di dispiacere per i broccoli, è proprio disgusto :sisi: |
Basta Gummo, che solo a leggere mi è venuto in mente l'odore e ho già i preconati di vomito :mrgreen:
|
Che coerentone Win, non gli piace broccolare e neppure i broccoli. :broccolo:
:ridacchiare: Comunque a me piacciono solo con la pasta, aglio e peperoncino, da soli li mangio ma senza particolare piacere. Però con anche la salsiccia. :sbavare: |
I broccoli piacciono pure a me, fra le verdure sono fra i più saporiti. se non li si ama molto si può togliere il gambo e mangiare solo i ciuffi. Anche se mi rendo conto che cuocerli fa puzza, ma tutte le cose migliori puzzano :sisi:
Sono buoni pure col parmigiano o pasticciati e nella pasta stanno bene pure con le acciughe. Stasera sushi coop :sisi: Ho ordinato on line la spesa e la coop mi ha regalato un acqua tonica :arrossire: |
Quote:
|
Quote:
Molte cose le amo ma le mangio un po' ad occhi chiusi, distaccandomi da certe percezioni :sisi: Tipo il gorgonzola mi piace molto ma se sotto i denti sento la consistenza dei "tubicini" di muffa... ehm Stessa cosa vale per cozze e vongole di cui amo il sapore ma quando ho finito di mangiarle tiro un sospiro di sollievo :sisi: |
ora mi faccio due hamburger alla griglia con scamorza affumicata sciolta sopra, zucchine e cipolla saltati in padella il tutto sigillato in 2 panini al sesamo caldi condito da maionese, salsa barbecue e pomodorini freschi.
mi dimenticavo la birrazza ad accompagnare questa bomba calorica. |
Quote:
|
Paella
|
Oggi cena di pesce, ci voleva.
Seppie in umido con peperoni e olive leccino, e fondo di cipollotto, sfumato con vino bianco. Pesce spada rosolato in padella, condito con prezzemolo e una buonissima citronette col lime (scorza grattugiata e succo spremuto) e aglio lasciato in infusione. Filetti di orata rosolati anch'essi in padella, conditi con timo. Scarpetta col pane con la citronette al lime, davvero buonissima. Una pesca gialla, due fichi, caffè, e limoncello da freezer buonissimo :mrgreen: |
Frittata , una mozzarella e uno yogurt
|
Stasera pizza e due fette di crostata 😋
|
Pasta ai 5 cereali, con zucchine e fiori di zucca rosolati, olive, un fondo a salsa di olio acciuga e cipolla, con peperoncino macinato e prezzemolo.
|
Spiega questa supposta regola. Magari la seguo involontariamente :sisi:
|
Quote:
Queste cose son contenute senza problemi in quello che mangio e possono essere evitati carne, pesce, uova, latte e latticino ( che non mangio più o mangio in dose ridottisime per quanto riguarda i latticini ), quindi direi che no, non la seguo. ieri sera mangiata una piadina integrale con insalata iceberg, pomodorini e spalmabile alla soia |
Quote:
@Gummo Comunque, grossomodo la seguo. Forse giusto cereali e legumi non così spesso perchè ormai da un pezzo non faccio più colazione come si deve ---> addio avena giornaliera. |
Quote:
L'unica è la b12 che gli animali da allevamento stessi prendono tramite integratori. |
Quote:
In realtà non assumo tutte quelle cose ogni giorno, ma nell'arco della settimana sì. Ad esempio ho parecchi giorni sostanzialmente vegetariani, però nell'arco della settimana mangio circa 1/2 volte carne e 1/2 volte pesce. Il fatto è che non mi piace mangiare carne o pesce "per noia", le solite fettine, prosciutti, scatolette. Mi piace mangiarle quando posso dedicare a loro l'attenzione "culinaria" che meritano. Frutta e verdura ne mangio in abbondanza e ogni giorno. |
Ad esempio, vediamo la giornata di ieri (anche un utile esercizio per la memoria :mrgreen:).
A colazione due fette tipo biscottate ai cereali e semi, con marmellata di fichi. A pranzo tre fette di pan bauletto di grano duro, con insalata con un pomodoro cuore di bue, rucola e scaglie di parmigiano. Poi qualche bocconcino di formaggio caprino di quelli confezionati da "aperitivo" con le spezie. Frutta varia (avrò sicuramente mangiato una prugna, dell'uva e un paio di fichi). A metà pomeriggio una pesca l'avrò mangiata. A cena dopo la corsa, circa 90g di pasta con una zucchina, 5 fiori di zucca. condimenti vari. Poi un pezzo di pane con del formaggio. Ancora frutta, un paio di frutti. Credo basta. Da bere due caffè, un bicchiere di vino, un bicchierino di limoncello, circa 1,5 litri d'acqua e circa 0,5 litri di succo di arancia 100% :mrgreen: -- Oggi a colazione una brioscina della Misura integrale con zucca, carota e marmellata di arance (sono buonissime, straconsigliate). A pranzo due insalatine: circa una carota grattugiata con aceto; e poi circa due pomodori con olive, lime, aceto, gomasio (ottima alternativa al sale), e semi tostati; un panino, due pezzetti di formaggio; frutta (due fettine di ananas, due fichi, una prugna). Stasera faccio sport quindi uno spuntino pomeridiano lo devo fare. Per cena sarò da solo e non ho la più pallida idea... farò una pasta con verdure. In questi giorni sono un po' sbilanciato verso il formaggio, però in compenso mangio poca carne o pesce. |
Leggendo qua mi sono reso conto che non mangio proprio bene, non faccio attenzione a niente, quello che mi va butto giù. Però non mangio molto, dovrei mangiare meglio e forse un po' di più. Preferisco mangiare cose fuori dai pasti piuttosto che fare un pasto abbondante e non mangiare più fino al prossimo, non mi piace sentirmi troppo pieno.
|
Quote:
|
Quote:
Non mi sono mai sentito appesantito dai carboidrati, e anzi sento di averne bisogno per saziarmi, sennò ho quasi una fame nervosa. In generale devo dire che ho la fortuna di avere una buona digestione. Ciò che non mi piace mangiare la sera sul tardi sono i salumi, o comunque sostanze grasse e salate. O in generale ogni cosa giudicata "pesante" (cipolle a crudo, aglio ecc.). Devo dire che seguo la non ottima abitudine di trattare la cena come pasto principale della giornata. E' anche perché faccio sport solitamente nell'orario tra le 19 e le 21. |
Quote:
Io ogni tre ore devo mangiare qualcosa sennò impazzisco, anche se mi sono saziato nel pasto precedente. Spesso al lavoro mi porto le barrette di cereali. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07. |