![]() |
Re: Che libro state leggendo?
|
La linea d'ombra, di Joseph Conrad (col commento di Roberto Saviano, a solo 1 euro in più con Repubblica, OK fine spot :cool: )
|
L'apprendista assassino di Robin Hobb
|
Introduzione alla psicanalisi
Sigmund Freud illuminante |
ho ripreso a leggere dopo tantissimo tempo..e mi piace moltissimo, mi son resa conto che mi mancava molto la lettura e quindi per rimediare me ne "spazzolo" 2 libri alla settimana, cmq ho finito di leggere "Follia" di Mcgrath e "Factotum" di Bukowski.
|
MALANOVA
È primavera, a San Martino di Taurianova, in Calabria. Anna Maria ha tredici anni e si innamora per la prima volta di un ragazzo più grande. Al solo pensiero di un bacio, i brividi corrono lungo la schiena della bambina non ancora donna, che accetta di salire sull'auto del suo fidanzato. Ma quell'auto sta per condurla in un incubo. La macchina si ferma davanti a un casolare abbandonato. All'interno ci sono tre uomini. Abusano di lei. Un altro brivido, questa volta di terrore. Comincia una notte di dolore e silenzio lunga tre anni, durante i quali le saranno rubate l'adolescenza, la voglia di vivere, la dignità. Solo quando il branco, insaziabile e famelico, pretende la sorella più piccola, Anna Maria trova il coraggio di parlare. Lei che non è mai stata capace di amare se stessa, per amore denuncia il branco e i tre anni di violenza. I carabinieri e un tenace avvocato donna diventano i suoi angeli custodi, la sostengono quando denuncia i suoi aguzzini e durante i duri giorni del processo. Il giudice crede alla ragazzina e condanna i carnefici. Ma non è finita, perché il paese ha emesso una sentenza diversa. Anna Maria che ha osato svelare il branco è la Malanova, la portatrice di sventure, la puttana che "se l'è cercata" e ha infranto la regola dell'omertà. La minacciano di morte e vogliono che lasci San Martino. Lei reagisce e combatte anche questa battaglia e grazie alla nuova legge sullo stalking ottiene la protezione dello Stato: da febbraio 2010 vive sotto scorta. DA BRIVIDI... |
|
VIsta la mia esistenza quasi da eremita, sto leggendo "vita di Sant'Antonio abate" :D
|
|
sto leggendo Veronika decide di morire, e gia mi son stufata..Coelho è un furbacchione di prima categoria..cioè sto libro è penoso, banale, superficiale, non approfondisce nulla di nulla, ha scelto il tema del suicidio e della malattia mentale ma non ha saputo ampliarlo, renderlo vero e interessante..poi secondo me è scritto anche in maniera elementare, peccato l'idea è bella ma non basta un intento per fare di un libro un buon libro.
|
Quote:
|
Sto leggendo 1984 (sono al terzo capitolo).
|
Quote:
Io sto al secondo, occhio che se mi impegno ti batto :tt2: |
Bravi, bravi, poi v'interrogo :cool:
|
Quote:
|
Quote:
|
Siamo uni e trini (cit.) :cool:
|
Quote:
|
Altri libertini di Pier Vittorio Tondelli
|
Quote:
Quote:
mi ero convinto che si trattasse del libro infallibile da consigliare a tutti coloro che volessero far colpo in libreria senza apparire pedanti e noiosi intellettuali. Dovrò rivedere certe teorie ora. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
"La depressione" di Franco Lolli.
|
Il Paradiso di Dante, canto XII (quello in cui il frate bonaventura parla dell'ordine Domenicano ed elogia sia San Domenico il teologo che San Francesco e alla fine condanna l'ordine francescano per la corruzione subentrata quando si è scisso nei due ordini minori degli spirituali e dei conventuali)
un libriccino per l'estate:D |
Quote:
|
Oh Moon, a che punto stai con il libro?:cool:
:D |
Quote:
(sapevo che la firma non poteva essere casuale) Quote:
|