![]() |
Quote:
Forse se gli "studiosi" smettessero di cercare delle ragioni assurde, tutti se la vivrebbero meglio, questa benedetta sessualità. |
Re: Opinioni impopolari
Quote:
|
l'Europa e gli europei sono finiti nella battaglia di Stalingrado
|
Il tormento che mi porterò nella tomba e che alle medie avevo le classiche cotte per delle compagne di classe, non so cosa è andato poi storto
|
Quote:
|
Quote:
Se ci si nascesse e basta allora gli studi confermerebbero che la maggior parte dei casi sono legati ad una componente genetica (e io ti ho citato uno studio molto ampio che dimostra che così non è) Quote:
Non puoi decidere tu per tutti. Soprattutto sarebbe importante che certe domande se le facessero le famiglie (sul loro modi di educare i figli) e chi con loro ha a che fare. Le ragioni poi possone sembrare assurde a te ma sensate ad altri che certe situazioni le hanno vissute. Io banalmente penso che la conoscenza sia libertà e l'ignoranza una forma di schiavitù. |
Quote:
|
Trovo davvero tremendo che si tratti l'omosessualità alla stregua di una devianza psicologica, che se ne facciano studi sulle cause come lo si fa per i maniaci sessuali o gli psicopatici.
Mi chiedo quanti sono gli etero che si fanno domande sul perché sono etero... |
Quote:
Farsi domande su un comportamento non vuol dire equipararlo a una grave devianza. La psicologia si interroga sul comportamento umano in generale e non solo su quello deviante (che tu con un artificio retorico equipari a moralmente condannabile. Ma deviante significa dal punto di vista statistico semplicemente poco frequente) L'omosessualità è stata tolta dall'elenco delle malattie psichiatriche, ma continua a essere un comportamento infrequente e quindi è perfettamente logico chiedersi il perchè compaia meno di quello eterosessuale. E soprattutto continuo a dire che il problema non è solo quanto un comportamento sia frequente o meno, accettato dalla società o meno, ma anche chiedersi se è liberamente scelto, legato ad una condizione genetica immodificabile, o frutto invece di condizionamenti ambientali la cui influenza bisognerebbe capire almeno nei casi singoli. Poi tu puoi pensare che spegnendo il cervello e accettando la spiegazione preconfezionata (che dovrebbe valere per tutti e far sentire tutti magicamente a posto con loro stessi) le persone vivano meglio. Peccato che le persone le domande se le facciano lo stesso perchè guarda caso non tutti rinunciano a pensare con la propria testa. Io per esperienza personale so che capite l'origine di certi miei comportamenti e convinzioni mi è servito eccome. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Guardiamo come sta ridotto il mondo... e forse era meglio se procreavamo MOOOOOLTOOOO de meno.. Comunque alla natura (esistenza/universo) di etero o non etero frega assolutamente niente, è un po' come il discorso dei batteri e virus: si evolvono semplicemente per diffondersi di più ed esser più letali (è la natura e l'evoluzione pure quella, eh ? mica contiamo solo noi scimmioni evoluti male) .. |
Ognuno ha quello che si merita.
Le tasse sono una benedizione per lo stato e i cittadini. Chi si lamenta degli altri è in errore. Chi cerca servizi gratuiti sta perdendo tempo. Viviamo nel paese migliore del mondo. Il sesso è sopravvalutato. Chi vota ha un problema di intelligenza e chi vota a sinistra è un caso senza speranza. |
Mamma mia. Che serie di stronzate patetiche e disgustose .. se devono leggé ogni giorno (da troll de professione per altro).
|
Sono d'accordo con la seconda e con la sesta.
|
Quote:
* almeno in linea di principio |
Quote:
|
Quote:
|
Il mondo è fatto per gli etero
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non credo che basti. La vita è molto altro. La genitorialità è solo una parte di essa. Tra l'altro, maternità e paternità possono sperimentarla anche gli omosessuali. |
Quote:
Togliamoci questo slogan imposto per cui fare un figlio è la massima aspirazione della vita. Non per tutti è così. |
L'utilità degli interventi di sasuke in questo forum è pari a quella di uno scaldabagno nel Sahara a mezzogiorno.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quando dicevo che, per esperienza personale, capire l'origine di certi miei comportamenti mi è stato utile, non mi riferivo al libro di Bieber né all'orientamento sessuale. Mi riferivo ad altri aspetti della mia vita, come la timidezza, le difficoltà relazionali e anche il bullismo che ho subito. Comprendere come si sono formati certi meccanismi mi ha aiutato a vivere meglio, e credo che sia utile anche per chi ha attraversato vissuti diversi dai miei. L'educazione rispettosa e scevra di moralismi di cui parli potrebbe servire, ma non rende per questo inutile cercare di comprendere la propria storia personale. Ti faccio però notare una cosa che mi sembra emerga in tutta questa discussione. Ho l'impressione che, ogni volta che provo a discutere il merito delle argomentazioni, il terreno venga spostato altrove. All'inizio si parlava del libro di Bieber e dell'eventuale ruolo delle dinamiche familiari. Quando ho fatto notare che criticare un modello specifico non equivale a dimostrare che ogni possibile influenza dell'ambiente sia inesistente, siamo passati al fatto che "non importa il perché". Quando ho spiegato perché, secondo me, capire le cause può essere utile, siamo passati alla patologizzazione e all'educazione affettiva. In pratica si passa da un argomento all'altro senza rispondere alle obiezioni che avevo posto. Inoltre continuo a vedere una confusione di fondo: si trasforma una questione scientifica in una questione morale. Chiedersi quali fattori contribuiscano allo sviluppo di un tratto umano non significa automaticamente considerarlo una malattia o volerlo eliminare. La psicologia studia l'ansia, la timidezza, l'empatia, l'intelligenza e moltissimi altri aspetti del comportamento umano senza che questo implichi un giudizio morale su di essi. Il riferimento al fatto che "gli eterosessuali non si chiedono perché sono eterosessuali", poi, non risponde certo alla questione che stavamo discutendo. A mio avviso questo ha invece l'effetto di spostare il dibattito dal piano delle argomentazioni a quello dell'identificazione emotiva: non si discute più se una certa ipotesi sia fondata o meno, ma si suggerisce che chi la pone appartenga automaticamente a un "campo" contrapposto a quello delle persone omosessuali. In questo modo il confronto smette di essere una valutazione delle idee e rischia di diventare una contrapposizione tra categorie di persone, dove conta più da quale parte stai che la solidità degli argomenti. E questo secondo me non è utile. |
Quote:
Ma tutto ciò non aiuta all'accettazione dell'omosessualità, che altro non è che una forma di sessualità come lo sono decine di altre forme. Io sono arrivato a pensare che bisogna smettere di giudicare, discriminare, tollerare, financo accettare l'omosessualità come se fosse qualcosa di anormale. L'omosessualità semplicemente È. Punto. Chi ha una opinione di qualsivoglia tipo sull'omosessualità secondo me è solo un cretino. Non bisogna averne nessuna, come non la si ha sull'eterosessualità. Essa esiste e vive indipendentemente da chi la ripudia o la vuole analizzare. Anche il troppo studio porta male. Smettiamola di vivisezionarla: gay lesbiche trans tutta la comunità LGBT ringrazierà. L'unica cosa utile che si può fare è parlarne, sì, ma in senso amorevole, affettivo, emozionale, perché è quando queste situazioni si rompono che fa male e si soffre. Il resto sono elucubrazioni mentali che non portano a nulla. |
Sicuramente guardare Sailor Moon non ha aiutato
|
1 allegato(i)
Quote:
|
Delitto e castigo è un romanzo orrendo.
La Divina commedia è uno sfogo di un folle bigotto. |
Quote:
|
Quote:
|
Le quote rosa sono un abominio prevaricatorio.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:34. |