FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Una vita da disoccupati (https://fobiasociale.com/una-vita-da-disoccupati-56755/)

TheCopacabana 23-06-2017 11:48

re: Una vita da disoccupati

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1946984)
...nn hanno ancora assunto un cieco alla sicurezza :sisi:

Mi propongo io: sono un falso invalido, voglio lo stipendio fisso, l'indennità di accompagnamento, il parcheggio riservato, e il bastone bianco :D

varykino 23-06-2017 11:53

Quote:

Originariamente inviata da TheCopacabana (Messaggio 1947053)
Mi propongo io: sono un falso invalido, voglio lo stipendio fisso, l'indennità di accompagnamento, il parcheggio riservato, e il bastone bianco :D

:D per prendere il posto nn è cosi facile , devi dimostrare veramente di nn saper fare niente XD

~~~ 23-06-2017 12:42

Ke ansia :S

~~~ 23-06-2017 12:49

A leggere i vari progetti del servizio civile apparte che è richiesto comunque saper stare con gli altri e anche essere di sostegno agli altri e aiutarli, e già non ci siamo :sisi: ma poi comunque i progetti mi sembrano boh, parecchio ingenui, come a tamponare delle falle più grandi dovute alla carenza di lavoro, carenza di soldi pubblici impiegati nelle strutture, mancata assunzione di personale realmente qualificato, immigrazione incontrollata etc.

Il tutto presentato con toni leggiadri e nomi di progetti con giochi di parole buffi

Ansiaboy 23-06-2017 13:08

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1946984)
al comune che c è il tizio che deve fare i timbri senza mani , la tizia allo sportello che è muta , nn capisco perchè nn hanno ancora assunto un cieco alla sicurezza :sisi:

poi trovo curioso assumere loro quando a prescindere hanno la pensione di invalidità

~~~ 23-06-2017 13:10

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1947110)
poi trovo curioso assumere loro quando a prescindere hanno la pensione di invalidità

Ma senza categorie protette chi assumerebbe una persona senza mani?
Ho capito che non abbiamo un cazzo ma la soluzione non è avere ancora meno eh.

claire 23-06-2017 13:13

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1947095)
A leggere i vari progetti del servizio civile apparte che è richiesto comunque saper stare con gli altri e anche essere di sostegno agli altri e aiutarli, e già non ci siamo :sisi: ma poi comunque i progetti mi sembrano boh, parecchio ingenui, come a tamponare delle falle più grandi dovute alla carenza di lavoro, carenza di soldi pubblici impiegati nelle strutture, mancata assunzione di personale realmente qualificato, immigrazione incontrollata etc.

Il tutto presentato con toni leggiadri e nomi di progetti con giochi di parole buffi

È così.Però almeno ti prendi qualcosa.Se non si fa buon viso a cattivo gioco non si lavora mai

varykino 23-06-2017 13:15

Quote:

io so stato sempre dell'idea che dovrebbero lavorare i " sani" e giustamente chi ha problemi di vario genere avere una pensione pagata appunto dalla gente sana lavorante , ci guadagnano tutti , i sani lavorano e possono avere una vita , e gli invalidi hanno giustamente uno stipendio di invalidità che gli permette di vivere la loro vita , ma se dici ste cose poi t ' accusano di essere poco sensibile o di emarginare la gente poco fortunata , cosa che nn capisco sinceramente .

si vede che a tutti va bene cosi , che il comune è aperto 2 ore al giorno ed è inefficente boh.

varykino 23-06-2017 13:22

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1947121)
Dubito che il comune sia inefficiente pee via delle categorie protette. È molto più probabile che lo sia per i vari concorsi truccati per far passare il parente o l'amico.

no no ce stanno solo le categorie protette la .... io nn dico che nn debbano lavorare o cose del genere ma almeno nn relegarli a lavori difficili per loro e umilianti , dato che nn riuscendo a fare delle cose uno si sente pure inutile ancora più di quello che realmente è.

fanno le risse al comune , ormai è consuetudine , tu dimmi se è normale aprire l ufficio li 2 ore al giorno boh.

~~~ 23-06-2017 13:24

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1947113)
È così.però almeno ti prendi qualcosa.se non si fa buon viso a cattivo gioco non si lavora mai

nòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò >o<

mai!

Svers0 23-06-2017 13:25

Mi pare ci sia aperto un concorso di polizia anche per i civili, forza, vogliamo gli sbirri fobici contro il crimine!

Ansiaboy 23-06-2017 13:39

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1947115)
Che io sappia si parla di pochi spiccioli. Per fortuna che in Italia abbiamo delle leggi che ne obbligano l'assunzione.

e lo trovo sbagliato

o pensione o lavoro

poi se la pensione è bassa è un altro discorso

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1947111)
Ma senza categorie protette chi assumerebbe una persona senza mani?
Ho capito che non abbiamo un cazzo ma la soluzione non è avere ancora meno eh.

ma non la si dovrebbe assumere infatti
gli spetterebbe la pensione di invalidità e stop

cancellato18523 23-06-2017 13:53

http://www.repubblicadeglistagisti.i...nazionale-roma :pensando:

Svers0 23-06-2017 17:59

Chissà uno come me per che tipo di lavoro è portato. :pensando:

dotrue 23-06-2017 19:10

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1947137)
e lo trovo sbagliato

o pensione o lavoro

poi se la pensione è bassa è un altro discorso

ma non la si dovrebbe assumere infatti
gli spetterebbe la pensione di invalidità e stop

Infatti in teoria se uno ha la pensione di invalidità (dal 75 al 99%) può lavorare, ma se supera tot cifra di reddito annuale gliela levano. Nn è che vanno a sommarsi reddito da lavoro più pensione. Se invece uno è invalido al 100% percepisce solo la pensione, ma nn può lavorare (altrimenti nn lo sarebbe al 100%)....poi nn so, ognuno dice quel che vuole

cancellato18523 24-06-2017 10:20

https://youtu.be/vs8VFk9phyc?t=190

cancellato2824 24-06-2017 12:15

Quote:

Le aziende hanno un obbligo ad assumere tot invalidi ogni tot persone.
Non e' lo stesso cosi' facile, i tempi sono molto lunghi ( per le malattie psichiche poi la lista per accedervi di diritto non c'e' quindi di fatto devi avere un curriculum attraente come chiunque, ti agevola che devono prendere un invalido, ma d'altra parte non e' ben considerato il disagio psichico e di solito la scelta cade sugli altri invalidi. In pratica so di gente che e' nelle categorie protette e ai colloqui si guarda bene dal dirlo).
Come dotrue dice stipendio e pensione (fattta solo oltre una certa soglia di invalidita') non si sommano, la pensione e' meno di trecento euro, di certo di per se' non permette vita autonoma a maggior ragione se si hanno esigenze specifiche.
E' anche comprensibile che si voglia aiutare le persone disagiate tramite il lavoro a integrarsi e avere una vita normale per quanto possibile e evitare di discriminarli in quanto tali anche se sono parte debole.

dotrue 24-06-2017 17:08

Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 1947828)
In pratica so di gente che e' nelle categorie protette e ai colloqui si guarda bene dal dirlo)

Infatti xchè dovrebbe, nn è tenuto a farlo e nn lo farei nemmeno io. Tenendo pure conto che il mondo del lavoro al giorno d'oggi è una giungla meglio farsi furbi se la legge lo permette

Krieg 27-06-2017 12:44

Altra settimana andata con 50 cv inviati e zero chiamate, anzi no, una, "sarebbe disponibile a fare il magazziniere per il periodo estivo in un deposito di forni?" "Si certo" "Va bene, mandiamo la sua candidatura all'azienda cliente e le facciamo sapere".
Mai più sentiti.

onisco 27-06-2017 14:15

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1947126)
...

Con le poste come è finita? Pensavo che magari potresti prenderla come un'occasione per studiare il nemico da vicino, se non altro...

~~~ 27-06-2017 14:23

Quote:

Originariamente inviata da onisco (Messaggio 1950124)
Con le poste come è finita? Pensavo che magari potresti prenderla come un'occasione per studiare il nemico da vicino, se non altro...

Grazie
Tutto finito, non sono andata al colloquio :pensando:

Krieg 27-06-2017 15:22

Finirò a darmi fuoco all'inps come la signora di Torino di oggi.

dentromeashita 27-06-2017 15:23

Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1947340)
Infatti in teoria se uno ha la pensione di invalidità (dal 75 al 99%) può lavorare, ma se supera tot cifra di reddito annuale gliela levano. Nn è che vanno a sommarsi reddito da lavoro più pensione. Se invece uno è invalido al 100% percepisce solo la pensione, ma nn può lavorare (altrimenti nn lo sarebbe al 100%)....poi nn so, ognuno dice quel che vuole

direi che abbiamo delle leggi di merda in questo paese per quanto riguarda gli invalidi 75% con capacità lavorative ridotte.
vedi il dover rimanere sotto alla soglia dei 4800 lordi annui,per non perdere la pensioncina..non ti danno neanche margine di campare bene

~~~ 27-06-2017 15:24

Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 1950184)
Finirò a darmi fuoco all'inps come la signora di Torino di oggi.

Non ho sentito nulla, ora cerco

Questa città comunque...

dentromeashita 27-06-2017 15:24

colloquio di stamattina col silas ...
Si tratta di una coopertaiva sociale,a 18 km dalla mia città (lavoravo in quel paese ai tempi dell'edilizia)hanno tre settori..informatica falegnameria giardinaggio..si tratta di uno stage iniziale di 4 ore al giorno per massimo 20 ore settimanali.La paga è di 3 EURO ORARI senza malattia assenze giustificate ferie ne contributi inps.(la responsabile ha detto che è uno schifo infatti questa cosa)con possibilità futura di assunzione ma a tempo determinato..per andarci posso usufruire di un agevolazione sull'abbonamento trasporto coi mezzi pubblici ..per la tipologia di attività e persone presenti la responsabile ha ritenuto più adatta a me questa rispetto alle altre.ce ne sarebbe stata un altra nella mia città,dove ci sono persone più problematiche e con sindrome di down,li fanno lavori di produzione tipo confezionamento prodotti per erboristeria ma senza possibilità di assunzione.Poi ti mollano e si occupa il silas di inserirti in un azienda ( ? ha detto cosi,poi magari stai a casa altri due anni nel frattempo..) questo è comunque.
quindi continuerei a tenere la pensioncina piu 12giornox20sett=60x4=240mesex12=2880anno a spanne,mettendo di non rimanere mai a casa (togli il trasporto)..con un margine di 900 per lavoro di inserimento dati per **** perdendo comunque il rimborso sulla ritenuta d'acconto quando erano 3800anno.
ah solo non sa dirmi quando inizierei :unsure:
Subito m'ha chiesto che lavoro vorresti fare?
L'operatore sociale !
No quello no!:D:piangere:
Ho studiato per quel lavoro ma poi faccio troppa fatica a farlo
Agricoltura !
No non puoi per via dei problemi alla schiena
cooperativa...sarà una competizione spietata da parte di chi punta
all'assunzione..
Mia sorella mi fa,senti non hai niente da perdere comunque d'indecente,3 euro all'ora senza le malattie ecc. si chiama sfruttamento
a me prende bene a dire il vero,su quel punto pensa te come siamo messi in Italia ): su al Nord Europa mica è cosi per persone problematiche con difficoltà.
Dai che per i 50 anni di questo passo raggiungo i venti di contributi per andare in pensione con la minima,il minimo per la vecchiaia :D ç__ç che già so sarà di stenti ...peggio di ora...se il sistema sarà ancora in piedi..

Krieg 27-06-2017 15:47

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1950188)
Non ho sentito nulla, ora cerco

Questa città comunque...

http://torino.repubblica.it/cronaca/...-C8-P1-S1.8-T1

dotrue 27-06-2017 18:20

Quote:

Originariamente inviata da dentromeashita (Messaggio 1950186)
direi che abiamo delle leggi di merda in questo paese per quanto riguarda gli invalidi 75% con capacità lavorative ridotte.
vedi il dover rimanere sotto alla soglia dei 4800 lordi annui,per non perdere la pensioncina..non ti danno neanche margine di campare bene

Questo dovrebbe servire da incentivo anche al disabile per un inserimento lavorativo...purtroppo ci sarebbe molto da dire e finiamo sempre lì, gente che nn ha bisogno e ottiene, gente che avrebbe bisogno e deve attaccarsi a sto cazz...e tutto xchè i più furbi hanno già mangiato troppo prima

Edera 02-07-2017 10:14

Mi sono candidata x un lavoro col contratto di tirocinio di 6 mesi.
Ho sempre evitato di candidarmi x contratti di tirocinio, apprendistato, stage perchè pagano quasi niente, ma forse boh, meglio che niente, almeno per pagarmi le piccolezze mi serve..per quel poco che mi darebbero, spero almeno che non sia un orario full time..

Blue Sky 02-07-2017 10:20

Quote:

Originariamente inviata da vero82 (Messaggio 1953193)
Mi sono candidata x un lavoro col contratto di tirocinio di 6 mesi.
Ho sempre evitato di candidarmi x contratti di tirocinio, apprendistato, stage perchè pagano quasi niente, ma forse boh, meglio che niente, almeno per pagarmi le piccolezze mi serve..per quel poco che mi darebbero, spero almeno che non sia un orario full time..

Hai fatto bene. Le difficoltà sono tante, però non si può escludere che da contratti di stage e tirocinio nascano assunzioni. A me è successo.

TheCopacabana 02-07-2017 10:46

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 1953196)
A me è successo.

Perchè, che lavoro fai?

Blue Sky 05-07-2017 20:19

Quote:

Originariamente inviata da TheCopacabana (Messaggio 1953208)
Perchè, che lavoro fai?

Impiegato, settore diciamo in generale banca-assicurazioni-finanza-servizi. Non ho, comunque, un tempo indeterminato.

Krieg 05-07-2017 23:43

Ma quelli che chiedono "abbigliamento semi formale, una camicia va bene" per un colloquio come magazziniere che problemi hanno esattamente? Manie di grandezza?

A parte il fatto che io una camicia manco ce l'ho, ma anche se ce l'avessi, mi dovrei mettere in camicia a luglio con 35°? Per fare il magazziniere?

Io vado in tshirt, se mi devono scartare amen. Sticazzi.

Ansiaboy 06-07-2017 08:30

Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 1955989)
Ma quelli che chiedono "abbigliamento semi formale, una camicia va bene" per un colloquio come magazziniere che problemi hanno esattamente? Manie di grandezza?

A parte il fatto che io una camicia manco ce l'ho, ma anche se ce l'avessi, mi dovrei mettere in camicia a luglio con 35°? Per fare il magazziniere?

Io vado in tshirt, se mi devono scartare amen. Sticazzi.

forse è porta a porta camuffato da annuncio di magazziniere

Svers0 06-07-2017 09:38

Ieri ho avuto l'ennesima conferma che nei call center si incita a imbrogliare la gente, cani.

cancellato18523 06-07-2017 09:58

http://espresso.repubblica.it/attual...eloce-1.298506
ma nessuno mette in manette sta gente? :pensando:

Krieg 06-07-2017 10:14

Il colloquio c'è lho proprio con loro :asd:
Nel caso mi prendano vi dirò se è vero o se semplicemente gli danno contro perché è una vacca più facile da mungere rispetto alla canistracci srl

Ho letto delle lamentele assurde nelle recensioni.
"la pausa non è retribuita ".
Sei anni di esperienza in vari magazzini e mai ho avuto la pausa retribuita.

Krieg 06-07-2017 10:18

Spero non siano tutti in giacca e cravatta perché sennò la figura di merda è mostruosa, ma cazzo sto già sudando così io..

Edit: un colloqui che definire delirante è dire poco. Mille test assurdi tipo "cosa faresti se fossi il capo" per fare il magazziniere, quattro pagine di test psicologici e devo fare altre tre interviste a voce... E poi magari mi fanno un contratto di due settimane... Comunque credo andrà male, io ed un altro ragazzo siamo gli unici in t shirt, l'altra ventina di persone tutte in giacca e cravatta, in compenso la tipa dell'agenzia è carina.

~~~ 06-07-2017 13:30

Cosa faresti se fossi il capo :miscompiscio:

Hey,
Ray,
ma tu chi sei?

Con la barba fatta,
la giacca e la cravatta
la macchina potente
i soldi NELLA MENTE.

Hey
Ray
ma tu chi sei?

~~~ 06-07-2017 13:33

Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 1956069)
e dunque — dato che la gente non vuole rinunciare al suo dildo anale da teleguidare tramite smartphone ordinandoselo la sera e mettendoselo in culo già la mattina innanzi —

:miscompiscio:

Krieg 10-07-2017 00:03

Credo proprio che questa sia la mia ultima possibilità, se non mi prendono manco questi è la fine dei giochi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:25.