![]() |
re: Una vita da disoccupati
Quote:
|
Quote:
|
Ke ansia :S
|
A leggere i vari progetti del servizio civile apparte che è richiesto comunque saper stare con gli altri e anche essere di sostegno agli altri e aiutarli, e già non ci siamo :sisi: ma poi comunque i progetti mi sembrano boh, parecchio ingenui, come a tamponare delle falle più grandi dovute alla carenza di lavoro, carenza di soldi pubblici impiegati nelle strutture, mancata assunzione di personale realmente qualificato, immigrazione incontrollata etc.
Il tutto presentato con toni leggiadri e nomi di progetti con giochi di parole buffi |
Quote:
|
Quote:
Ho capito che non abbiamo un cazzo ma la soluzione non è avere ancora meno eh. |
Quote:
|
Quote:
si vede che a tutti va bene cosi , che il comune è aperto 2 ore al giorno ed è inefficente boh. |
Quote:
fanno le risse al comune , ormai è consuetudine , tu dimmi se è normale aprire l ufficio li 2 ore al giorno boh. |
Quote:
mai! |
Mi pare ci sia aperto un concorso di polizia anche per i civili, forza, vogliamo gli sbirri fobici contro il crimine!
|
Quote:
o pensione o lavoro poi se la pensione è bassa è un altro discorso Quote:
gli spetterebbe la pensione di invalidità e stop |
|
Chissà uno come me per che tipo di lavoro è portato. :pensando:
|
Quote:
|
|
Quote:
Non e' lo stesso cosi' facile, i tempi sono molto lunghi ( per le malattie psichiche poi la lista per accedervi di diritto non c'e' quindi di fatto devi avere un curriculum attraente come chiunque, ti agevola che devono prendere un invalido, ma d'altra parte non e' ben considerato il disagio psichico e di solito la scelta cade sugli altri invalidi. In pratica so di gente che e' nelle categorie protette e ai colloqui si guarda bene dal dirlo). Come dotrue dice stipendio e pensione (fattta solo oltre una certa soglia di invalidita') non si sommano, la pensione e' meno di trecento euro, di certo di per se' non permette vita autonoma a maggior ragione se si hanno esigenze specifiche. E' anche comprensibile che si voglia aiutare le persone disagiate tramite il lavoro a integrarsi e avere una vita normale per quanto possibile e evitare di discriminarli in quanto tali anche se sono parte debole. |
Quote:
|
Altra settimana andata con 50 cv inviati e zero chiamate, anzi no, una, "sarebbe disponibile a fare il magazziniere per il periodo estivo in un deposito di forni?" "Si certo" "Va bene, mandiamo la sua candidatura all'azienda cliente e le facciamo sapere".
Mai più sentiti. |
Quote:
|
Quote:
Tutto finito, non sono andata al colloquio :pensando: |
Finirò a darmi fuoco all'inps come la signora di Torino di oggi.
|
Quote:
vedi il dover rimanere sotto alla soglia dei 4800 lordi annui,per non perdere la pensioncina..non ti danno neanche margine di campare bene |
Quote:
Questa città comunque... |
colloquio di stamattina col silas ...
Si tratta di una coopertaiva sociale,a 18 km dalla mia città (lavoravo in quel paese ai tempi dell'edilizia)hanno tre settori..informatica falegnameria giardinaggio..si tratta di uno stage iniziale di 4 ore al giorno per massimo 20 ore settimanali.La paga è di 3 EURO ORARI senza malattia assenze giustificate ferie ne contributi inps.(la responsabile ha detto che è uno schifo infatti questa cosa)con possibilità futura di assunzione ma a tempo determinato..per andarci posso usufruire di un agevolazione sull'abbonamento trasporto coi mezzi pubblici ..per la tipologia di attività e persone presenti la responsabile ha ritenuto più adatta a me questa rispetto alle altre.ce ne sarebbe stata un altra nella mia città,dove ci sono persone più problematiche e con sindrome di down,li fanno lavori di produzione tipo confezionamento prodotti per erboristeria ma senza possibilità di assunzione.Poi ti mollano e si occupa il silas di inserirti in un azienda ( ? ha detto cosi,poi magari stai a casa altri due anni nel frattempo..) questo è comunque. quindi continuerei a tenere la pensioncina piu 12giornox20sett=60x4=240mesex12=2880anno a spanne,mettendo di non rimanere mai a casa (togli il trasporto)..con un margine di 900 per lavoro di inserimento dati per **** perdendo comunque il rimborso sulla ritenuta d'acconto quando erano 3800anno. ah solo non sa dirmi quando inizierei :unsure: Subito m'ha chiesto che lavoro vorresti fare? L'operatore sociale ! No quello no!:D:piangere: Ho studiato per quel lavoro ma poi faccio troppa fatica a farlo Agricoltura ! No non puoi per via dei problemi alla schiena cooperativa...sarà una competizione spietata da parte di chi punta all'assunzione.. Mia sorella mi fa,senti non hai niente da perdere comunque d'indecente,3 euro all'ora senza le malattie ecc. si chiama sfruttamento a me prende bene a dire il vero,su quel punto pensa te come siamo messi in Italia ): su al Nord Europa mica è cosi per persone problematiche con difficoltà. Dai che per i 50 anni di questo passo raggiungo i venti di contributi per andare in pensione con la minima,il minimo per la vecchiaia :D ç__ç che già so sarà di stenti ...peggio di ora...se il sistema sarà ancora in piedi.. |
Quote:
|
Quote:
|
Mi sono candidata x un lavoro col contratto di tirocinio di 6 mesi.
Ho sempre evitato di candidarmi x contratti di tirocinio, apprendistato, stage perchè pagano quasi niente, ma forse boh, meglio che niente, almeno per pagarmi le piccolezze mi serve..per quel poco che mi darebbero, spero almeno che non sia un orario full time.. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma quelli che chiedono "abbigliamento semi formale, una camicia va bene" per un colloquio come magazziniere che problemi hanno esattamente? Manie di grandezza?
A parte il fatto che io una camicia manco ce l'ho, ma anche se ce l'avessi, mi dovrei mettere in camicia a luglio con 35°? Per fare il magazziniere? Io vado in tshirt, se mi devono scartare amen. Sticazzi. |
Quote:
|
Ieri ho avuto l'ennesima conferma che nei call center si incita a imbrogliare la gente, cani.
|
http://espresso.repubblica.it/attual...eloce-1.298506
ma nessuno mette in manette sta gente? :pensando: |
Il colloquio c'è lho proprio con loro :asd:
Nel caso mi prendano vi dirò se è vero o se semplicemente gli danno contro perché è una vacca più facile da mungere rispetto alla canistracci srl Ho letto delle lamentele assurde nelle recensioni. "la pausa non è retribuita ". Sei anni di esperienza in vari magazzini e mai ho avuto la pausa retribuita. |
Spero non siano tutti in giacca e cravatta perché sennò la figura di merda è mostruosa, ma cazzo sto già sudando così io..
Edit: un colloqui che definire delirante è dire poco. Mille test assurdi tipo "cosa faresti se fossi il capo" per fare il magazziniere, quattro pagine di test psicologici e devo fare altre tre interviste a voce... E poi magari mi fanno un contratto di due settimane... Comunque credo andrà male, io ed un altro ragazzo siamo gli unici in t shirt, l'altra ventina di persone tutte in giacca e cravatta, in compenso la tipa dell'agenzia è carina. |
Cosa faresti se fossi il capo :miscompiscio:
Hey, Ray, ma tu chi sei? Con la barba fatta, la giacca e la cravatta la macchina potente i soldi NELLA MENTE. Hey Ray ma tu chi sei? |
Quote:
|
Credo proprio che questa sia la mia ultima possibilità, se non mi prendono manco questi è la fine dei giochi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:25. |