![]() |
Re: domande rivolta alle ragazze
Quote:
P.S. - Adesso chi è che parla senza conoscere le persone? Perché hai dato per scontato che io non fossi mai stato all'università? |
WLM è sta diventando uno dei miei autori preferiti.
|
Quote:
Quindi B avrà meno successo di A, ma comunque non resterà da solo. Invece C (quello che si fa 1000 problemi per paura del rifiuto, inesperienza nel gestire un rapporto, ecc.) è quello che rischia di più di non trovare nessuna a cui piacere. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Eh sì, forse bisogna fare una distinzione tra "timidi che restano timidi" e "timidi che raggiunto un certo grado di confidenza con l'altra persona si aprono", indubbiamente i secondi hanno più chance di piacere!
|
io farei differenza tra estroversi che appaiono timidi e che hanno una certa empatia, e timidi introversi che rimangono poco comunicativi da un punto di vista emozionale.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io non stavo parlando necessariamente di una situazione di "abbordaggio" Parlo di una discussione tra persone. Non credo che tu non sia in grado di fare una discussione o di non dire una parola con una persona. Come si instaura un rapporto fra un uomo e una donna? Necessariamente facendo il cascamorto e l'adulatore? Non può nascere da un semplice rapporto di conoscenza e amicizia che poi per una serie di motivi sfocia in qualcos'altro? E' chiaro che un timidissimo ha meno chances se non spiccica una parola..ma con tutti, non solo con le donne. Come fai a conoscere una persona se questa persona non si predispone minimamente per un rapporto di amicizia e conoscenza? |
Quote:
|
Quote:
La stessa che poi ha goduto a mettermi in cattiva luce una marea di volte e che si è sempre scagliata implicitamente col mio modo d'essere anticonformista. Saper discutere non significa avere più chances di essere scelti. Ho letteralmente distrutto con la cultura un sacco di gente estroversona, ed altre volte la buttavano sul dileggio per aver ragione in un dibattito. Ma agli occhi di osservatrici femminili quello non è certo un punto a favore, anzi. Quote:
anche io ogni tanto faccio complimenti o le battute a sfondo sessuale. dipende CHI fa la battuta e cosa trasmette. è questo il limite di uno intimamente introverso. Quote:
crea ostacoli evidenti. intanto il concetto del "fast" che mette fuori causa la gente con approcci più moderati (piaci o non piaci in 10 secondi, se no sei fuori). e poi il fatto che anche nelle amicizie dopo una certa età non c'è quella spontaneità e tranquillità. la gente è molto diffidente e cinica, anche quella estroversa. Quote:
come diceva il Melandri... "Ragazzi, come si sta bene tra noi, tra uomini! Ma perché non siamo nati tutti finocchi?" Quote:
un modello comportamentale diverso? |
Con somma amarezza, devo quotare LordDrachen.
Cerco anch'io disperatamente una modalità di conoscenza "slow", ma sembra che ciò faccia appallare mortalmente il 99,9% delle ragazze. Marrazzo invece quoterebbe il Melandri...:D |
Quote:
Quote:
Quote:
|
E' vero che il saper argomentare ed avere una certa cultura non contano nel "quagliare" con una donna, perchè sono caratteristiche che possono portare una donna ad avere una certa stima di te o a dire quelle frasi che ti rimandano ad altre ("Ti meriteresti una [che non sono io]", ad esempio) ma non servono a scaldarla, anzi alle occhi delle più possono fare "strano". Però Tiamat stava dicendo una cosa più elementare: che con le persone bisogna prima di tutto comunicare. E' ovvio che per avere MINIME chances con una bisogna ALMENO dirle qualcosa, anche se con un ritmo e spigliatezza minori di un estroversone: o vogliamo dare la colpa alle donne pure di questo?
|
Quote:
esempio che ho fatto spesso: se un uomo è serio ci va piano, perché se vuole stabilire un rapporto duraturo vuole prima conoscere chi ha davanti. ma se ci va piano loro pensano che a) non gli piaccio b) è gay c) è "sfigato" le donne sono molto emotive e preferiscono quello più veloce e comunicativo salvo poi rimanere scottate o illudersi che possa essere serio. tra l'altro si cullano spesso dell'illusione che un uomo possa rimanere folgorato dopo 5 minuti dalla sua personalità piuttosto che dal posteriore.... se uno ci prova dopo 5 minuti da cosa vuoi che sia attratto??? :/ ho generalizzato ovviamente, ma questo meccanismo penso l'abbiano notato con diverse sfumature molti uomini. |
Quote:
Ma come dici te è un di più, la capacità "necessaria e sufficiente", è quella che consiste nel saper "prendere" le persone, è più istintiva e più difficile da descrivere |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
(però stai muto -.-) |
Quote:
|
Quote:
|
Si ma tu ti stai vantando di una cosa che la maggior parte degli italiani non si può permettere, non puoi negare di campare sulle spalle dei tuoi genitori! Quindi ti diffido dall'attaccare gente che non ha nemmeno i soldi per piangere come i clandestini.
|
Quote:
|
Quote:
Rilevavo solo un fatto, la cosa ti infastidisce? :) |
Quote:
Ti sei mai chiesto se forse il tuo "distruggere gli altri a colpi di cultura" non risulti come una sorta di muro che cerchi di costruirti intorno? Non so se mi spiego. Poi magari è una mia impressione visto che non ti conosco, ma perfino dai tuoi post appare un velo di misantropia. Quote:
Chissà se la colpa è degli uomini "stronzi" e degli estroversi :laugh: Quote:
Forse dovrei iniziare ad essere cinica e misantropa . Così avrei una "scusa". Da oggi in poi dirò "mi piacciono gli estroversi che si fingono timidi" , così siete tutti contenti :laugh: |
Quote:
Ripeto: è facile sparare a zero contro i poveri quando il papino caccia i soldi. "NOI" gli paghiamo tutto? Tu finora ai clandestini non gli paghi neanche un euro! |
Quote:
|
Quote:
stavo appunto dicendo che saper discutere non significa nulla, non fa colpo e non piace. solo che non sopporto le idiozie e replico polemicamente ove magar un estroverso farebbe finta di nulla o reagirebbe con una battuta. io non ci riesco e in parte non voglio. perché evitare di dire ciò che penso mi pesa. Quote:
Quote:
Quote:
se invece ho paura della tua reazione mi sto già omologando per avere un vantaggio di tipo sociale. capisci? Quote:
ad uno zoppo che non vuole correre gli vai a dire che si sta "giustificando"? |
Quote:
Comunque fossi in te ci rinuncerei e la mollerei l'università, che fai solo buttare soldi ai tuoi... tanto materia grigia non ne hai!!!! :tt2: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mi sembra che il diritto a stare qui se lo siano conquistato con il loro sudore. I criminali sono quelli che li sfruttano e li sottopagano. |
Quote:
P.S.- Mi sa che stiamo andando OT |
Quote:
Essere d'accordo quando sei in disaccordo per farsi piacere è sbagliato..dipende da come esprimi il tuo disaccordo. Si torna un po' al discorso di empatia. Quote:
A maggior ragione se non vuole correre , non può lamentarsi :D La vedo così personalmente. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:33. |