![]() |
Re: Sveglia italia!
Quote:
Quote:
Quote:
La questione del ddl richiede una riflessione estesa, più vasta delle sue esatte e immediate determinazioni. Quote:
|
Neanche io trovo chiara la tesi di Labocania
|
Quote:
La questione coppie omo di fatto è quella mediticamente più rilevante, ciò non significa che l'altra non esista. Quote:
|
Quote:
Però visto che in ambito cristiano ci sono tante correnti, che a volte interpretano in modo non uniforme le sacre scritture, allora non prendo per oro colato l'interpretazione cattolica, o di altri Dato che la fede è una esperienza personale, se il Signore mi mette nel cuore qualcosa che cozza col dogma, io ascolto il mio cuore Non dimentichiamo le feroci critiche di Gesù ai farisei Quello delle guide spirituali cieche e fondamentaliste, è un problema che Gesù stesso ha sollevato, mica io! |
E' inutile che io stia qui a riprendere discorsi che ho ripetuto 4-5 volte per poi ottenere risposte che nn fanno altro che farmi ripetere ciò che ho scritto, creando un loop dal quale nn se ne esce...tanto è praticamente già passata, peccato che i progressisti si interessino dei diritti dei gay e nn dei single che sono molti di più. Coerenza proprio, e vengono a criticare gli altri con uscite del tipo...
Quote:
|
Quote:
Quote:
--- Moderazione --- |
Gesù ha detto di amare tutti come fratelli, è il massimo comandamento nel rapporto tra gli uomini
Se un mio fratello soffre una condizione di disuguaglianza, allora ritengo malvagio non aiutarlo Gesù stesso andò contro ogni sorta di dogma, dalla lapidazione al rispetto del sabato Disse chiaramente che l'amore verso gli uomini, è più importante del dogma!!! |
Quote:
|
Non dite così che in Senato hanno letto la Bibbia. :miodio:
|
Quote:
Sai solo dire che i gay sono capricciosi e vogliono i privilegi, che li si sostiene per moda e che dei single ci si sbatte. Questo è il ridicolo discorso che porti avanti. A te i gay danno fastidio e hai deciso che devono avere torto a tutti i costi |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Fonti certe di psicologi odierni dicono che le adozioni omosessuali non s'hanno da fare.
https://pbs.twimg.com/media/CaS1PnXWwAAAacx.jpg:large |
Quote:
Io ho detto che si possono portare avanti tranquillamente entrambe le istanze, magari non con un unico provvedimento. Il presupposto completamente sballato dal quale parti, secondo me, è che approvare il ddl Cirinnà introdurrebbe discriminazioni per i single che volessero adottare. Quote:
Poi certo, se il messaggero perde di credibilità il messaggio ne risente, ma intanto prendo atto che non hai nulla da dire sul messaggio (quini deduco che l'accusa di benaltrismo nelle risposte alla "E allora le foibe?" colpisce nel segno), in secundis non capisco dove starebbe l'incoerenza della Guzzanti. |
Quote:
Gravissimo, perché lo stato deve essere laico |
Quote:
|
Quote:
|
Il finale di questo film mi ha fatto scendere i lacrimoni T_T ed è tratto da una storia vera
http://i65.tinypic.com/2zh3zau.jpg |
Quote:
|
Quote:
deduco che l'accusa di benaltrismo nelle risposte alla "E allora le foibe?" colpisce nel segno quando metti in mezzo le adozioni per i single fai del benaltrismo e butti la palla in tribuna perché tu non hai argomenti concreti e razionali contro le unioni civili, ma solo la tua antipatia per i gay e le loro "pretese" di essere equiparati agli altri. E' più chiaro mo'? Quote:
|
Quote:
I cartelli dicevano "Sbagliato è sbagliato, anche se dovesse diventare legge", ovvero "Cari gay, il vostro modo di vivere in coppia sarà sempre sbagliato, anche se la legge dovesse darvi ragione". Quindi si esula dichiaratamente dall'ambito di applicazione del ddl. Questa è omofobia bella e buona, quella gente andrebbe querelata per ingiuria. Quote:
Il matrimonio per te (e non ho capito se la definizione si estende anche a tutto ciò che è legalmente equiparabile ad esso) è un legame tra due persone che deve essere "aperto alla procreazione", quindi non può essere definito tale quello tra due persone sterili o che non hanno alcuna intenzione di avere figli, anche qualora queste persone fossero etero. Dunque, chi la pensa come te dovrebbe proporre che si possa contrarre matrimonio solo dopo accurata visita medica atta a verificare la possibilità di procreare e dopo dichiarazione scritta dei futuri coniugi in cui attestano la loro "apertura alla procreazione" (ovvero, entro tot faremo un figlio). Altrimenti si cade in contraddizione e si può sospettare che certe argomentazioni siano puramente strumentali in funzione anti-gay. Le coppie gay e le coppie etero sterili (o che non hanno alcuna intenzione di avere figli) dal punto di vista della possibilità di procreare sono nella stessa condizione, ergo ogni argomento di questo tipo vale per entrambi tipi di coppia. Questa è logica, e non si scappa. |
Quote:
ci mancherebbe che uno non possa leggere la Bibbia in pubblico, ma ragazzi, ogni volta che entro qui ne trovo una nuova -__-, per piacere -_- in USA, nell'evento che è il trionfo della democrazia, l'insediamento del presidente, Obama ha giurato sulla Bibbia, per dirne una |
Quote:
Quote:
Ancora nn hai spiegato perchè lo stato deve spendere 30 euro al giorno per i clandestini quando ci sono italiani che vivono con la metà...e, rimanendo in tema, nn hai spiegato come mai accetti una legge che tutelerebbe pochi individui gay e lascerebbe a bocca asciutta tutti quelli che nn hanno intenzione di "accoppiarsi" |
Quote:
--- EDIT --- Per chi non vuole leggere tutto l'articolo di Wikipedia, questi sono i presidenti che NON hanno giurato sulla Bibbia:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
in tutte le scuole degli usa è presente la bandiera a stelle e strisce e prima di cominciare le lezioni i giovini devono recitare il giuramento di fedeltà alla patria... la cultura americana ha poco o niente a che fare con la religione, se non vogliamo considerare il patriottismo come una religione |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Mi stai dicendo che è il ddl Cirinnà a non tutelare le adozioni per i single? Il resto della legislazione vigente sì, invece? E potresti spiegarmi, visto che sei così interessato a non lasciare "a bocca asciutta" nessuno, come mai accetti la situazione attuale in cui ce ne sono così tanti? |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Molti dimenticano che l'art. 3 della Costituzione ha DUE commi…
Quote:
|
Quote:
Quote:
Il vostro senso di democrazia si basa sul "prendere ai ricchi per dare ai poveri" (tra i quali ci sono quelli che ne approfittano per nn fare un cazzo)...Così poi accade che le tasse pagate soprattutto da chi i soldi li ha guadagnati vanno a finanziare posti di lavoro inesistenti e altre forme di assistenzialismo...molto equo :mrgreen: Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Fare andare al potere in partito che si propone di sovvertire le regole e le basi della democrazia non è ovviamente compatibile con la democrazia. Non a caso i partiti nazisti dovrebbero essere fuori legge (e anche un ipotetico partito di Kim Jong Un, se vuoi). Inutile appellarsi alla "volontà" della maggioranza, in questo caso, se tale volontà si esprime nel negare sé stessa, nel negare la possibilità a sé stessa di esprimersi diversamente in futuro. Quote:
E quanto all'orientamento sessuale? Che se i gay rivendicano quello che per un etero è un diritto, salta fuori qualcuno a parlare di privilegio? Quote:
Quote:
Gli abusi possono avvenire in ogni regime, non è questo il punto. La differenza però sta nei princìpi e nel fatto che le discriminazioni sono più tollerate con la destra. La sinistra non equivale al mancato rispetto delle leggi, anzi in questi ultimi decenni un certo papi sembrerebbe aver portato un esempio opposto (dai, ridimmi che Silvietto non è di destra, quella era fortissima come barzelletta ^^). Quote:
Quote:
Ma non vedo in che modo la semplice approvazione del ddl Cirinnà ostacolerebbe tutto ciò. Come ho già detto, si possono portare avanti entrambe le istanze, ma mi sembra che delle due opzioni (o si cambia per tutti o si cambia per nessuno), tu stia battendo il tasto molto di più sulla seconda, opponendoti al ddl e basta. O mi sbaglio? Quote:
|
Quote:
Quote:
--- EDIT --- N.B.— GG = GrundGestetz, la costizione tedesca. |
Visto che si parla di Germania & si parlava di matrimoni tra gay ➜ Il “modello tedesco” ha le ore contate, la Germania verso i matrimoni gay.
---EDIT --- Tra l'altro, la maggioranza dei tedeschi non sarà cattolica ma è comunque cristiana (i luterani sono cristiani, tant'è che il partito della Merkel si chiama “Unione Cristiano-Democratica”). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48. |