![]() |
Re: Lavorare come bidelli.
Quote:
I contratti legali lavorativi da 500 euro di media , senza malattia , senza vacanze retribuite, vengono approvati dallo stato italiano , come sono approvati i contratti da bidello con annessi diritti . lo stato approva tutti e 2 ed e' assurdo visto che c e' una discrepanza pazzesca. senza contare poi il fatto che è pieno di laureati magari che nn hanno mai lavorato o magari qualche lavoro saltuario , e dall altra parte c è gente che nn ha fatto manco le superiori che ha il diritto di farsi una vita decente e avere uno stipendio fino alla morte , in base a quale criterio lo stato sceglie chi merita di avere una vita e chi nn lo merita? non i titoli di studio intanto , e quindi cosa? il caso? bello Inviato dal mio U13 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
robe assurde , poi che siano alienanti come lavori , rompicazzo , fanno smadonnare e tutto il resto nn ce piove , qualsiasi lavoro però è cosi .... allora perchè un laureato è costretto a fare il lavapiatti solo perchè qualche ancestrale caso ha deciso che nn puo pulire 2 aule , fare 2 fotocopie e prendere 1200 euro per sopravvivere? un tempo la cosa era bilanciata per il fatto che lo stipendio di un bidello era basso rispetto a qualsiasi altro lavoro ( ed è giusto , nn c hai nessuna qualifica , nessun merito , se nn quello di aver vinto un concorso , almeno prima c era la scusa del concorso vinto che puo bastare come merito , ora manco quello c è e in più i soliti diritti delle vacanze e malattia pagati etc..) che per carità i vari diritti so pure giusti anche se secondo me esagerati lo stesso , ma nn puo averli solo una categoria di lavoratori per lo più la categoria dei lavoratori non pesanti , perchè esiste la distinzione tra lavoro pesante e non , anche se a qualcuno qua nn piace la cosa , ma esiste ed è evidente la differenza tra certi lavori . qualcuno aveva fatto l esempio che l operaio statale in fabbrica prende di più del bidello , e grazie al cazz che prende di più ma quanto di piu? 1800 euro a un operaio? che sta 8 ore a devastarsi? se un bidello prende 1200 un operaio 2500 deve prendere minimo , per quello è tutto fallato. |
Quote:
vita decente. Con lo stipendio di un bidello non navighi certo nel lusso e probabile neanche mantieni una famiglia. Puoi sempre fondare un sindacato dove scioperare per la riduzione dello stipendio. Visto che di scioperi per i diritti se ne vedono sempre meno potresti avere pure successo. |
Quote:
|
Scusa vary, ma a me pare un discorso fatto di pancia.
Per aiutare chi sta male i soldi bisogna cercarli dove ce ne sono davvero. Ladri, corrotti, grandi multinazionali, grandi patrimoni, criminalità organizzata. Non certo dovresti prendertela col bidello di turno. Togli i soldi a lui, affami un'altra persona e non fai che alimentare quel circolo vizioso di fame>sfruttamento. |
Comunque non è neanche vero che il lavoro da bidello sarebbe ambito da tutti. Io ho fatto domanda nella scuola per docente, assistente amministrativo e tecnico, ma ho evitato di barrare la casella CS, perché è un tipo di lavoro che mette davanti a situazioni non proprio piacevoli (tutta la parte del dover pulire ciò che altri sporcano, anche con riferimento ai residui organici, oltre a rappresentare comunque la figura a cui poter lasciare eventuali compiti e incombenze che altri possono evitare).
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
poi a testimonianza che tutti vogliono farlo sono le ultime graduatorie , dove si so iscritti tutti , ma proprio tutti .... cosa che in passato nn succedeva proprio perchè nn era cosi vantaggioso farlo rispetto ad altri lavori . se nn è questo un segnale che c è qualcosa che nn va , nn lo so io |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
il bidello nn faceva la fame ne prima ne ora , è solo che prima aveva uno stipendio basso rispetto a qualsiasi lavoro , ma viveva tranquillo , ora è sempre basso , ma rispetto a molti lavori è nn dico alto ma poco ci manca, è sicuramente il doppio di moltissimi lavori legali , tipo commessi a 600 euro al mese etc... . se nn ci credi che esistono sti contratti e sono perfettamente legali , sta tranquillo molta gente lo ignora , persino una prof che manco sapeva quanto guadagnava la gente nel negozio dove comprava i vestiti :sisi: , molti ignorano :sisi: |
Quote:
dopo 42 anni di fabbrica nn so manco se uno è ancora vivo. ma tanto per te è uguale , fabbrica , bidello , saldatore subacqueo , acciaieria , spazzino , cameriere , scaffalista etc... me la immagino na bella coppietta che cerca di trovare lavoro e la tipa dice al tipo " oh caro guarda ho trovato un lavoro da bidello e uno in acciaieria , nn vorrei che ti stancassi troppo però a scuola è un lavoro duro quindi ti ho preso un appuntamento in acciaieria :sisi: " |
Ho letto "lavorare come ribelli".
|
Varykino sui bidelli non ti rispondo perchè continuano a farlo altri e tu continui a ragionare nel tuo modo.
Sugli insegnanti ti ho risposto pure riguardo alle ore di lavoro,ma anche lí non ti smuovi. Pazienza. |
Quote:
|
Ci sono insegnanti che lavorano anche gratis nelle scuole private,solo per il punteggio...allora quanto vale il loro lavoro?Meno di un barista a 400euro?Se vai al ribasso arrivi al lavoro gratis,o a pagare per poter lavorare
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
capitalistica le mostruosita' sono sotto gli occhi di tutti. Vuoi anche te i 1500 euro dei fancazzisti ? Mettiti in coda in qualche chilometrica graduatoria, o ti fai il tuo bel concorso con 2000 aspiranti per un posto statale e vediamo dove arrivi. Non arrivi ? Scio' a lavare i piatti a gratis perche' cosi' funziona il mondo. |
Quote:
La ricchezza sta altrove,chi prende 10mila euro senza meriti particolari o chi campa sulle ricchezze di famiglia senza nessun merito,lí è fortuna è disuguaglianza,e spesso disonestà.Non certo i mille euro di un bidello o lo stipendio di un insegnante.Ma siccome tu prendi 400euro per 8 ore,allora ti pare che gli altri abbiano tanto culo. Pensa a un bidello che sta a Milano o Roma e paga 600euro un monolocale,gli resta quanto hai tu, che bella vita fa?Non sono privilegiati in senso assoluto,lo sono rispetto ai tuoi 400euro,ma sono quelli ad essere sbagliati |
Quote:
|
Quote:
ma di cosa parli? nn è guerra tra poveri è guerra tra chi puo farsi una vita , seppur scadente vs gente che nn puo fare niente. nn è guerra tra poveri .... uno è povero , l'altro nn esiste. |
E ci tengo a precisare che non ho bidelli in famiglia e che oggi un bidello me le ha fatte girare pesantemente
|
Quote:
nn arrivi ? ok niente vita .... il tuo genitore invece ha avuto il culo di nascere in un periodo dove entrava gente con meno meriti dei tuoi perchè bastava pure la licenza media , risultato lui ha una vita , te no e laverai piatti per sempre o ti rifiuterai di farlo andando per strada che ovviamente con 700 euro nn puoi manco permetterti un affitto. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Certo il problema sta anche li; infatti ai tempi Berlusconi ridimensiono' la tassa di successione. Poi non so, ne combinano di ogni pure per evitare di pagare pure quella ancora obbligatoria oltre certi importi. |
Quote:
Strano, Gesù ci dice che siamo tutti uguali e che partiamo tutti da 0 e che valiamo tutti 1000 [emoji4] |
Quote:
|
Quote:
potresti levare quel quote ? |
Quote:
perchè dato che esistono tanti lavori di m..... è pure giusto che tutti abbiano la stessa opportunità per entrare a lavorare in un posto dove il lavoro nn è una m.... mica per altro giusto per poter andare a letto la sera e sapere che il giorno dopo il lavoro ce l hai . |
Quote:
|
Quote:
invece no per loro è piu giusto che una che fa 8 figli , sale in graduatoria . e il cameriere forever alone che nn è scellerato a fare 8 figli invece lo prende nel cul . |
Quote:
chi è che vuole fare il cameriere volontario? nessuno credo :D . un pazzo forse. è assurda la selezione , prendi 2 persone identiche stessi titoli etc... esagerando la cosa intenzionalmente premetto , se uno dei 2 si spara a una gamba , prendono lui a lavorare , e questa sarebbe selezione? ma dai lascia sta va |
Quote:
|
Quote:
Poi non penso siano tantissimi quelli che fanno 8 figli per salire in punteggio per bidello,con quei soldi ne campi a stento uno. E sullo spararsi alla gamba...dai.Che cazzata.Sembri me quando ero alle medie e dicevo ai professori che volevo avere il sostegno per fare le cose piú facili...cioè ,vuoi essere in categorie protette da invalido?Vorresti essere invalido senza gamba per fare il bidello?Sparati alla gamba ,che possiamo dirti? |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:04. |