FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Geek (https://fobiasociale.com/forum-geek/)
-   -   [Nerds only]A che videogioco vi state dedicando? (https://fobiasociale.com/nerds-only-a-che-videogioco-vi-state-dedicando-24466/)

Artyom 04-03-2014 15:56

Re: [Nerds only]A che videogioco vi state dedicando?

Al momento sto tentando di portare a termine una mega installazione baldur's gate 1 e 2 con una sfilza di mod; poi omerta (nell'attesa della patch 1.07), tropico 4, e the witcher (a cui sto faticando non poco per appassionarmi).
Ah, e poi ho reinstallato il buon vecchio carmageddon perché la notizia del suo ritorno mia ha fatto salire non poco la scimmia :mrgreen:

Selenio 20-03-2014 23:38

Quote:

Originariamente inviata da Artyom (Messaggio 1245270)
Al momento sto tentando di portare a termine una mega installazione baldur's gate 1 e 2 con una sfilza di mod; poi omerta (nell'attesa della patch 1.07), tropico 4, e the witcher (a cui sto faticando non poco per appassionarmi).
Ah, e poi ho reinstallato il buon vecchio carmageddon perché la notizia del suo ritorno mia ha fatto salire non poco la scimmia :mrgreen:

Carmageddon! Idolo:riverenza:

albertoc 20-03-2014 23:46

ho appena iniziato to the moon, è più lungo di quanto immaginassi.. e pure molto più bello di quanto immaginassi..
per il resto giochicchio un po' giocando a revenge of the titans pensando di dover fermare l'attacco degli angeli di Evangelion (sono da ricovero aiutatemi :mrgreen::miodio:)

Artyom 22-03-2014 10:46

Quote:

Originariamente inviata da Selenio (Messaggio 1256077)
Carmageddon! Idolo:riverenza:

:D:D:D

Max is Back!!!!!!

http://multiplayer.it/video/carmaged...piattaforma=pc

Sensemayá 22-03-2014 11:49

Quote:

Originariamente inviata da albertoc (Messaggio 1256080)
ho appena iniziato to the moon, è più lungo di quanto immaginassi.. e pure molto più bello di quanto immaginassi..

Per quel che ho visto, mi è sembrato esibisse un'insostenibile magniloquenza importuna. Anche la
mi è parsa di un sentimentalismo quanto mai stucchevole. A te non infastidisce tanta affettazione? Non ti sembra una frode?
Operazioni simili mi danno sempre l'impressione di voler circuire, di sottostimare le facoltà intellettuali dei fruitori. Per me sono insulti all'intelligenza delle persone.

Selenio 22-03-2014 12:04

Quote:

Originariamente inviata da Artyom (Messaggio 1256778)

anche se devo dire che era più bello prima che uscisse gta con cui puoi fare le stesse cose e anche molto altro. Il primo carmageddon mi ricordo che aveva creato molto scalpore per il fatto di investire persone e avevano fatto alcune versioni successive in cui al posto delle persone c'erano zombie

Artyom 25-03-2014 13:06

Sì, io avevo proprio quella versione e qualche giorno fa mi è capitato di rileggere il libretto delle istruzioni con tanto di storia del perché c'erano gli zombie...
Ma quando l'ho rivisto in super offerta su gog non ho resistito, ed era ovviamente la versione non censurata.
E' vero si possono fare le stesse cose in gta ma come non amare un gioco che ti da il bonus "Nice shot, Sir" se colpisci un pedone con un semaforo o una cabina telefonica? :D

Mirrorpriors 25-03-2014 14:36

Suikoden II e Genso Suikoden per PSP (l'ultimo, mi pare). Capolavoro il primo. Mi sono bloccato al secondo.

zoe666 26-03-2014 14:21

ho comprato il cofanetto con la trilogia di mass effect. Penso la mia esile vita sociale si prenderà una pausa per almeno un mese.

albertoc 26-03-2014 14:27

Quote:

Originariamente inviata da Sensemayá (Messaggio 1256793)
Per quel che ho visto, mi è sembrato esibisse un'insostenibile magniloquenza importuna. Anche la musica mi è parsa di un sentimentalismo quanto mai stucchevole. A te non infastidisce tanta affettazione? Non ti sembra una frode?
Operazioni simili mi danno sempre l'impressione di voler circuire, di sottostimare le facoltà intellettuali dei fruitori. Per me sono insulti all'intelligenza delle persone.

e` ovvio che non lo hai mai giocato :bene: anzi, proprio perche` hai gia` guardato prima il gioco senza averlo giocato, e` giusto, o ti meriti, di non poterlo apprezare ;)
ti rendi conto di quello che scriviiiiiiii, un gioco di 4 ore tutto sentimentale neanche mia nonna lo saprebbe creare, fa ridere per due terzi del gioco
edit: senza dubbio uno dei miei videogiochi preferiti, una trama che molti scrittori se la sognano la notte

Sensemayá 26-03-2014 15:43

Quote:

Originariamente inviata da albertoc (Messaggio 1259690)
e` ovvio che non lo hai mai giocato :bene: anzi, proprio perche` hai gia` guardato prima il gioco senza averlo giocato, e` giusto, o ti meriti, di non poterlo apprezare ;)
ti rendi conto di quello che scriviiiiiiii, un gioco di 4 ore tutto sentimentale neanche mia nonna lo saprebbe creare, fa ridere per due terzi del gioco
edit: senza dubbio uno dei miei videogiochi preferiti, una trama che molti scrittori se la sognano la notte

Indipendentemente dal resto, la componente che ho evidenziato non è comunque parte del prodotto?

albertoc 26-03-2014 16:16

Quote:

Originariamente inviata da Sensemayá (Messaggio 1259737)
Indipendentemente dal resto, la componente che ho evidenziato non è comunque parte del prodotto?

assolutamente no, il sentimentalismo stucchevole lo puoi vedere solo se lo guardi senza sapere la trama. Tu prendi pochi secondi senza contesto e giudichi un prodotto di 4 ore, e poi dici che "sottostima le facoltà intellettuali dei fruitori", vedi, se fosse vera questa tua frase, dovresti essere il più grande appassionato ;)

Sensemayá 26-03-2014 16:33

Quote:

Originariamente inviata da albertoc (Messaggio 1259767)
assolutamente no, il sentimentalismo stucchevole lo puoi vedere solo se lo guardi senza sapere la trama.

Quindi nemmeno nella musica ravvisi questo elemento sia presente?

P.S.: Sull'intreccio mi sono documentato in rete, comunque. E certamente non lo ritengo sufficiente per esprimere una valutazione definitiva sul prodotto, come in ogni caso non mi sembra di aver fatto.

P.P.S.: Sulla provocazione soprassiedo, anche se mi sembra davvero inopportuna e offensiva.

albertoc 26-03-2014 16:44

Quote:

Originariamente inviata da Sensemayá (Messaggio 1259782)
Quindi nemmeno nella musica ravvisi questo elemento sia presente?

P.S.: Sull'intreccio mi sono documentato in rete, comunque. E certamente non lo ritengo sufficiente per esprimere una valutazione definitiva sul prodotto, come in ogni caso non mi sembra di aver fatto.

P.P.S.: Sulla provocazione soprassiedo, anche se mi sembra davvero inopportuna e offensiva.

ti avevo risposto ma ho cambiato idea appena letto il pps, soprassiedi??? o mamma mia, che grande uomo che sei!!! pensa che sei stato tu il primo ad iniziare insultando

Sensemayá 26-03-2014 16:58

Quote:

Originariamente inviata da albertoc (Messaggio 1259788)
ti avevo risposto ma ho cambiato idea appena letto il pps, soprassiedi??? o mamma mia, che grande uomo che sei!!! pensa che sei stato tu il primo ad iniziare insultando

Immaginavo avresti espresso una simile considerazione. A me non sembra di aver rivolto parole denigratorie di alcun genere alla tua persona. Mi pare di aver espresso un'onesta opinione circostanziata, chiedendo la tua e auspicando in un pacato confronto.

Demiurgo 26-03-2014 17:03

Quote:

Originariamente inviata da Mirrorpriors (Messaggio 1258864)
Suikoden II e Genso Suikoden per PSP (l'ultimo, mi pare). Capolavoro il primo. Mi sono bloccato al secondo.

Capolavorissimo! Ho potuto giocare solo al due, mi è rimasta l'acquolina per l'uno... soprattutto perché avendo i salvataggi del primo potevi reclutare l'eroe! :)

Comunque in questi giorni mi sto dedicando a DC Universe Online. Non ho preso l'abbonamento, ma ho fatto lo sforzo di comprare qualche dlc visto che erano in sconto... un videogioco su supereroi e supercriminali, dove puoi customizzarti il tuo pg... Non potevo resistere...
Anche se non è privo di buggoni XD

albertoc 26-03-2014 17:06

Quote:

Originariamente inviata da Sensemayá (Messaggio 1259797)
Immaginavo avresti espresso una simile considerazione. A me non sembra di aver rivolto parole denigratorie di alcun genere alla tua persona. Mi pare di aver espresso un'onesta opinione circostanziata, chiedendo la tua e auspicando in un pacato confronto.

ti dico solo una cosa: non conosco ancora UNA persona che dopo averlo giocato ha detto che fa schifo. mentre (coincidenza?) chi non lo ha giocato tende quasi sempre a dire quanto sia scontato come gioco. Peccato che tutti quelli a cui l'ho fatto provare abbiano poi cambiato idea (ma sono stati abbastanza furbi da non leggersi tutta la trama, che comunque non avrai capito interamente per via di passaggi fin troppo difficili, su internet)

Sensemayá 26-03-2014 17:20

Quote:

Originariamente inviata da albertoc (Messaggio 1259805)
ti dico solo una cosa: non conosco ancora UNA persona che dopo averlo giocato ha detto che fa schifo. mentre (coincidenza?) chi non lo ha giocato tende quasi sempre a dire quanto sia scontato come gioco. Peccato che tutti quelli a cui l'ho fatto provare abbiano poi cambiato idea (ma sono stati abbastanza furbi da non leggersi tutta la trama, che comunque non avrai capito interamente per via di passaggi fin troppo difficili, su internet)

Perciò mi sembra che tu abbia affrontato la discussione in modo piuttosto prevenuto. Io invece non credo di aver fatto altrettanto, perché il parere che ho espresso l'ho circoscritto al solo brano che ho riportato.

IO&EVELYN 26-03-2014 17:21

Beyond: Two Souls. Il Miglior Gioco per Ps3 e Ps4 fino a quando la quantic dream non farà un'altro capolavoro epico come questo gioco. anche se penso che non accadrà. non si sa mai comunque.:bene:

albertoc 26-03-2014 17:30

Quote:

Originariamente inviata da Sensemayá (Messaggio 1259808)
Perciò mi sembra che tu abbia affrontato la discussione in modo piuttosto prevenuto. A me non pare di aver fatto altrettanto, perché il parere che ho espresso l'ho circoscritto al solo brano che ho riportato.

ad uno che mette lì la canzone della schermata iniziale e commenta così, tanto per fare, in modo negativo non tanto il gioco ma il giocatore che lo gioca, e vuole pure una discussione seria, cosa bisogna fare? Ti prego ora di' pure a che videogiochi ti stai dedicando, quelli da 70 euri per le nuove console di merda scommetto
edit: e se non è così è perché non c'hai i soldi da spendere, ma ti piacerebbe

Sensemayá 26-03-2014 17:59

Quote:

Originariamente inviata da albertoc (Messaggio 1259815)
ad uno che mette lì la canzone della schermata iniziale e commenta così, tanto per fare, in modo negativo non tanto il gioco ma il giocatore che lo gioca, e vuole pure una discussione seria, cosa bisogna fare? Ti prego ora di' pure a che videogiochi ti stai dedicando, quelli da 70 euri per le nuove console di merda scommetto
edit: e se non è così è perché non c'hai i soldi da spendere, ma ti piacerebbe

Mi dispiace davvero che la questione sia divenuta tanto polemica. Vedo numerosi apriorismi veramente fuori luogo in questo tuo intervento.

Invece è proprio perché sono incuriosito da qualsiasi onesta espressione umana che mi interesso anche di videogiochi. Perciò, come per qualunque altra forma di comunicazione, mi aspetto che si rivolgano a me senza eccessiva artificiosità o espedienti fraudolenti e ipocriti.

Che dall'ascolto di un singolo brano non si possa valutare esaustivamente la qualità dell'opera a cui questo appartiene è assodato, e non ho mai preteso il contrario. Però indubbiamente anche quella musica è parte integrante del prodotto preso in esame, e dunque in qualche misura lo plasma e ne caratterizza i contenuti.
E se già quell'elemento, per quanto marginale, mi appare corrotto, sarà pur legittimo cominciare a manifestare dei sospetti (che tra l'altro non rappresentano nulla di definitivo).

E, a proposito dell'ultima questione che sollevi, mi limito a dire che sono state proprio l'incomprensione e la noncuranza per questo stesso argomento che ho appena esposto ad avermi portato ad allontanarmi dalle comunità di programmatori di videogiochi amatoriali.

P.S.: Esattamente mi sapresti indicare con quali parole sarei stato offensivo nei riguardi dei fruitori dell'opera in questione? A me sembrava di aver semplicemente chiesto un tuo parere, che peraltro ancora non mi pare sia stato espresso.

albertoc 26-03-2014 18:12

Quote:

Originariamente inviata da Sensemayá (Messaggio 1259834)
Mi dispiace davvero che la questione sia divenuta tanto polemica. Vedo numerosi apriorismi veramente fuori luogo in questo tuo intervento.

Invece è proprio perché sono incuriosito da qualsiasi onesta espressione umana che mi interesso anche di videogiochi. Perciò, come per qualunque altra forma di comunicazione, mi aspetto che si rivolgano a me senza eccessiva artificiosità o espedienti fraudolenti e ipocriti.

Che dall'ascolto di un singolo brano non si possa valutare esaustivamente la qualità dell'opera a cui questo appartiene è assodato, e non ho mai preteso il contrario. Però indubbiamente anche quella musica è parte integrante del prodotto preso in esame, e dunque in qualche misura lo plasma e ne caratterizza i contenuti.
E se già quell'elemento, per quanto marginale, mi appare corrotto, sarà pur legittimo cominciare a manifestare dei sospetti (che tra l'altro non rappresentano nulla di definitivo).

E, a proposito dell'ultima questione che sollevi, mi limito a dire che sono state proprio l'incomprensione e la noncuranza per questo stesso argomento che ho appena esposto ad avermi portato ad allontanarmi dalle comunità di programmatori di videogiochi amatoriali.

P.S.: Esattamente mi sapresti indicare con quali parole sarei stato offensivo nei riguardi dei fruitori dell'opera in questione? A me sembrava di aver semplicemente chiesto un tuo parere, che peraltro ancora non mi pare sia stato espresso.

Mamma Sony dove sei? :piangere::piangere: non mi piacciono questi giochi che si possono scaricare gratis, senza spendere lo stipendio del babbo, o che acquistandoli poi donino il 50% dei ricavati a ne ha bisogno (50% of the profit goes toward charities for autism). sei solo ridicolo ai miei occhi.
ps: se dici che un gioco è un insulto all'intelligenza delle persone, secondo te chi gioca a quel tipo di videogioco la prende bene? e poi non sai neanche capire il perché? le cose sono due, o ti droghi troppo o non hai mai provato a drogarti (oooooo "ma non ti sembra una frode?" ooooh per un gioco free che dà il ricavato in beneficenza è proprio una frode di quelle buone)
RIPETO: ora accendi la console, fatti le tue 10 ore di fila ad un gioco del cazzo, che è del cazzo perché costa 70 euro, e poi ritorna a parlare male di questo e di quello

Sensemayá 26-03-2014 18:23

Trascurando che la tua argomentazione mi sembra particolamente cavillosa (apprezzi un videogioco per delle presunte finalità filantropiche?), se per fare beneficienza si deve ricorrere a bassi espedienti di persuasione, preferisco che non venga proposta affatto. Anzitutto si dovrebbe preservare la propria onestà intellettuale.

Comunque, avendo constatato che praticamente la totalità del mio intervento è stata ignorata, mi ritiro dalla conversazione.
Buon proseguimento.

albertoc 26-03-2014 18:29

Quote:

Originariamente inviata da Sensemayá (Messaggio 1259855)
Trascurando che la tua argomentazione mi sembra particolamente cavillosa (apprezzi un videogioco per delle presunte finalità filantropiche?), se per fare beneficienza si deve ricorrere a bassi espedienti di persuasione, preferisco che non venga proposta affatto. Anzitutto si dovrebbe preservare la propria onestà intellettuale.

Comunque, avendo constatato che praticamente la totalità del mio intervento è stata ignorata, mi ritiro dalla conversazione.
Buon proseguimento.

tu hai ignorato COMPLETAMENTE ciò che ho detto prima, ovvero che io ritengo che sia un bellissimo gioco, tra i migliori. Ti consiglio un ritiro prolungato ogni volta che leggi un mio post, non mi piace dare le perle ai porci (non ti offendere, cito giusto il vangelo, visto che si sta parlando tanto di fede in questo periodo in altre discussioni ;) )

Nishi 01-04-2014 20:06

Bioshock Infinite, ho letto molte recensioni e varie opinioni di giocatori, chi lo dipinge come mediocre, chi come capolavoro, io mi limito a considerarlo migliore di Bioshock 2 e sottotono (per alcune scelte tecniche e di gameplay) rispetto al primo Bioshock, che secondo i miei personali gusti possiede un'atmosfera introvabile in altri titoli da me provati.
Comunque i personaggi principali sono superiori (soprattutto Elizabeth), comparati con quelli dei due titoli precedenti, e di molto.
E poi il finale...incredibile.

Miky 05-04-2014 15:49

Diablo 3: Reaper of souls!
L'espansione di diablo, che finalemnte mette un po' le cose a posto ed elimina i difetti della versione base. Ora devo dire che è perfetto!
Poi le musiche: se quelle di Diablo3 erano un po' anonime e poco coinvolgenti, quelle di Reaper of Souls sono dei capolavori!

Mirrorpriors 05-04-2014 17:03

Cross Treasure, Metal max 2, Draglade e SaGa 2. Tutti per DS. Vere e proprie perle purtroppo mai uscite dal Giappone.

Mirrorpriors 09-04-2014 16:45

Ebbene si, gente http://img2.wikia.nocookie.net/__cb2...mosi_class.png
Adesso ho fra le mani ben 2 pilastri della mia infanzia. entrambi per DS, ed entrambi Square Enix: Snoopy... E PINGU http://img205.imageshack.us/img205/7...osi2sn8hb9.gif

E' strano il fatto che i due franchise non siano giapponesi... Eppure non hanno mai varcato il confine del Giappone ( :o :nonso: ).
Ma adesso vediamo.

Odradek 09-04-2014 17:07

Gioco solo cose vintage ultimamente... ho rispolverato la sci fi metafisica di Another World. Questi giochi sono per me vere madeleine proustiane. Bastano un effetto sonoro, una musica, l'epifania di un mostro stilizzato, a riportarmi di colpo ad un'epoca più felice. E comunque anche oggi, benché frustrante ed ostico, il gioco di Chahi conserva una certa magia.

Muad'dib 09-04-2014 17:34

Another World :riverenza:
Niente interfaccia, niente dialoghi, niente testo. Eppure un capolavoro.

Un suo consimile odierno? Limbo. Che sto rigiocando per gli achievement.

aPerfectCircle 12-04-2014 19:07

Mamma mia cosa sarà sto gioco

Novak 12-04-2014 19:17

Quote:

Originariamente inviata da aPerfectCircle (Messaggio 1270060)
Mamma mia cosa sarà sto gioco
Wolfenstein: The New Order

Quoto, da grande fan del vecchio return to castle wolfenstein direi che sarà mio

RhyenaN 12-04-2014 19:31

Riuscire a scannarsi pure per un videogioco su di un forum di fobiasociale devo ammettere che non è da tutti :bene:

Detto ciò io volevo ri-giocare (anzi giocare proprio... potevo solo guardare a casa di un mio amico ai tempi.. e lessi tutta la soluzione sperando di poterlo giocare un giorno) a grim fandango... ma su Win7 non mi va :(

Odradek 12-04-2014 19:48

Quote:

Originariamente inviata da RhyenaN (Messaggio 1270075)

Detto ciò io volevo ri-giocare (anzi giocare proprio... potevo solo guardare a casa di un mio amico ai tempi.. e lessi tutta la soluzione sperando di poterlo giocare un giorno) a grim fandango... ma su Win7 non mi va :(

Peccato, è forse la migliore avventura grafica di sempre. La sceneggiatura umilia quella di molti film (vedi Tim Burton).
Io invece non riesco a far girare Limbo per via della scheda grafica ormai vetusta... Ho visto che ci sono anche delle versioni online di Limbo, ma mi sembrano inferiori graficamente, sbaglio?

RhyenaN 12-04-2014 19:52

Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 1270096)
Peccato, è forse la migliore avventura grafica di sempre. La sceneggiatura umilia quella di molti film (vedi Tim Burton).
Io invece non riesco a far girare Limbo per via della scheda grafica ormai vetusta... Ho visto che ci sono anche delle versioni online di Limbo, ma mi sembrano inferiori graficamente, sbaglio?

Sinceramente non avevo mai sentito parlare di questo limbo (ma ora vedrò di procurarmelo perchè a quanto pare sembra accattivante..).

Comunque si le versioni online (di qualsiasi videogioco io abbia provato, perlomeno) sono quasi sempre inferiori alla versione originale quando, addirittura, non cambiano poi interi pezzi\livelli del gioco stesso.

EDIT: A proposito... ho da poco iniziato THIEF... per ora sembra bello e mi ricorda molto i primi 2 capitoli come atmosfere...

Th3Amnesia 12-04-2014 19:58

ultimamente sto usando Mass Effect 3 e Call of Duty Ghosts

Josef K. 12-04-2014 22:10

Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 1268321)
Gioco solo cose vintage ultimamente... ho rispolverato la sci fi metafisica di Another World. Questi giochi sono per me vere madeleine proustiane. Bastano un effetto sonoro, una musica, l'epifania di un mostro stilizzato, a riportarmi di colpo ad un'epoca più felice. E comunque anche oggi, benché frustrante ed ostico, il gioco di Chahi conserva una certa magia.

Ed il magnifico fratello-quasi-gemello, Flashback, dove lo mettiamo?^^ Di recente ne hanno creato anche un remake, sulla scia di quel filone di riscoperta dei classici che ha portato anche Strider sulle nuove console, e sembra più figlio della mancanza di nuove idee che di un intento sincero di riscoperta del valore di questi prodotti.

Drecks 13-04-2014 00:32

Insurgency. Nuova pillola e nuova prima scelta per gli sparatutto :-D

Kitsune 13-04-2014 03:45

Fallout 2: prepare to reload, il combat system è terribile.

Wolferstein 13-04-2014 12:19

Mi sto dedicando a Thief per pc.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:45.