FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   La timidezza non è poi un grosso problema per avere una relazione (se si è donna) (https://fobiasociale.com/la-timidezza-non-e-poi-un-grosso-problema-per-avere-una-relazione-se-si-e-donna-21162/)

nymphe 14-07-2011 09:50

Re: La timidezza non è poi un grosso problema per avere una relazione (se si è donna)

Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 562295)
Ora dirò una cosa allontana-donne (tanto, ormai...): ma anche se un maschio sentisse il bisogno di "svuotarsi", che diamine di male ci sarebbe? Il sesso è un istinto naturale? Sì. I maschi ne han più bisogno? Sì.

Sei stato donna? No. Come fai a saperlo? Non so.

Winston_Smith 14-07-2011 09:52

Re: La timidezza non è poi un grosso problema per avere una relazione (se si è donna)

Quote:

Ora dirò una cosa allontana-donne (tanto, ormai...): ma anche se un maschio sentisse il bisogno di "svuotarsi", che diamine di male ci sarebbe? Il sesso è un istinto naturale? Sì. I maschi ne han più bisogno? Sì. Fare sesso con una prostituta o con una ragazza consenziente è la stessa cosa? No. E allora? Non è che si può sempre pretendere un infiorettamento stile "come sei unica e speciale"...

Sì, ma il discorso che facevo io era completamente un altro, io non predicavo la gnocca mutuabile, e ho contestato il travisamento del mio discorso, non tanto il fatto che l'esigenza di svuotarsi le palle fosse legittima o meno.

Winston_Smith 14-07-2011 09:53

Quote:

Originariamente inviata da nymphe (Messaggio 562299)

Un uomo ha sicuramente più bisogno di svuotarsi le palle rispetto a una donna :D, per il resto non so.

nymphe 14-07-2011 09:54

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 562302)
Un uomo ha sicuramente più bisogno di svuotarsi le palle rispetto a una donna :D

Per quale motivo? Solo perchè lo dimostra di più?

Winston_Smith 14-07-2011 09:55

Quote:

Originariamente inviata da nymphe (Messaggio 562306)
Per quale motivo? Solo perchè lo dimostra di più?

No, perché le palle voi non dovreste averle :D

(era una battuta, cmq)

Doppelgänger 14-07-2011 09:55

Quote:

Ora dirò una cosa allontana-donne (tanto, ormai...): ma anche se un maschio sentisse il bisogno di "svuotarsi", che diamine di male ci sarebbe? Il sesso è un istinto naturale? Sì. I maschi ne han più bisogno? Sì. Fare sesso con una prostituta o con una ragazza consenziente è la stessa cosa? No. E allora? Non è che si può sempre pretendere un infiorettamento stile "come sei unica e speciale"...

Il problema sta tutto li, come caspita si ottiene il consenso?
Una volta era semplice, un colpo di clava in testa e apposto, ma dopo sti cazzo di favolosi anni 60 la donna può pure decidere se uno gli va bene o no, ma dove caxxo andremo a finire?

paccello 14-07-2011 09:56

Quote:

Originariamente inviata da nymphe (Messaggio 562299)

Ribaltabile in un attimo: sei stato uomo? Come fai a dirmi che non è così? Mi risulta che qualunque studio dica ciò, che l'uomo pensi al sesso molto più frequentemente della donna. E' nella sua testa, è nella sua biologia. Senza tirar fuori eccezioni nè dire che pure la donna ovviamente avrà le sue accensioni di desiderio. Vogliamo pure negare che l'uomo è più "affamato" della donna?

Winston_Smith 14-07-2011 09:56

Quote:

Originariamente inviata da Doppelgänger (Messaggio 562308)
Una volta era semplice, un colpo di clava in testa e apposto, ma dopo sti cazzo di favolosi anni 60 la donna può pure decidere se uno gli va bene o no, ma dove caxxo andremo a finire?

Peccato che per ottenere il consenso un timido sia costretto a fare certe cose più spesso di quanto non debba farle una timida :cool:

nymphe 14-07-2011 10:00

Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 562309)
Ribaltabile in un attimo: sei stato uomo? Come fai a dirmi che non è così?

Appunto non si può dire con certezza né per uno né per l'altro.

Il desiderio, chiamiamolo così, è difficile quantificarlo in ogni persona, ecco perchè credo poco a certi studi.
Poi le differenze ci sono sul modo di gestire certe pulsioni.

paccello 14-07-2011 10:04

Quote:

Originariamente inviata da nymphe (Messaggio 562316)
Appunto non si può dire con certezza né per uno né per l'altro.

Il desiderio, chiamiamolo così, è difficile quantificarlo in ogni persona, ecco perchè credo poco a certi studi.
Poi le differenze ci sono sul modo di gestire certe pulsioni.

Sicuramente ci sono differenze sul modo di gestirle, ma credo proprio che ci sia anche una differenza di quantità.

Doppelgänger 14-07-2011 10:09

Quote:

Mi risulta che qualunque studio dica ciò, che l'uomo pensi al sesso molto più frequentemente della donna. E' nella sua testa, è nella sua biologia.

Non tutte le teorie, ve ne sono alcune opposte.

Quote:

La donna weiningeriana è morbosamente legata al sesso: è “continuamente sessuale”; il maschio ha un istinto “eruttivo e intermittente”.

Nói 14-07-2011 10:18

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 561956)
Vabbè è il discorso che facevano altri che la timida si deve prendere gli "scarti". Che ti devo dire, nella mia esperienza se la ragazza è di aspetto fisico normale (non dico neppure molto carina), non risulta, almeno non così comune da poterlo generalizzare.

La tua esperienza? Sei una donna?

Winston_Smith 14-07-2011 10:20

Quote:

Originariamente inviata da Nói (Messaggio 562334)
La tua esperienza? Sei una donna?

Penso si riferisse ai casi di incontri e relazioni a cui ha assistito.

nymphe 14-07-2011 10:21

Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 562323)
Sicuramente ci sono differenze sul modo di gestirle, ma credo proprio che ci sia anche una differenza di quantità.

Mah non saprei, ne riparleremo nella tua prossima reincarnazione in donna :yes:

paf 14-07-2011 10:22

Quote:

Originariamente inviata da Doppelgänger (Messaggio 562308)

Se uno si azzarda a darmi un colpo di clava o a impormi una sua scelta finisce SOTTO TERRA (e non metto la faccina che sorride)

Winston_Smith 14-07-2011 10:24

Quote:

Originariamente inviata da nymphe (Messaggio 562338)
Mah non saprei, ne riparleremo nella tua prossima reincarnazione in donna :yes:

E nella tua prossima in uomo (nessuno dei due può dire nulla di definitivo) :cool:

Io personalmente penso che ci siano (mediamente) modalità diverse di desiderio (soprattutto per quanto riguarda la frequenza), ma (mediamente) intensità più o meno uguali.

nymphe 14-07-2011 10:25

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 562345)
E nella tua prossima in uomo (nessuno dei due può dire nulla di definitivo) :cool:

Appunto, è quello che ho detto anche io prima.

paf 14-07-2011 10:28

Quote:

Ribaltabile in un attimo: sei stato uomo? Come fai a dirmi che non è così? Mi risulta che qualunque studio dica ciò, che l'uomo pensi al sesso molto più frequentemente della donna. E' nella sua testa, è nella sua biologia. Senza tirar fuori eccezioni nè dire che pure la donna ovviamente avrà le sue accensioni di desiderio. Vogliamo pure negare che l'uomo è più "affamato" della donna?

Ci sono tante donne che sono affamate quanto alcuni uomini e fanno bene perchè quelle di solito vengono rispettate mentre noi altre veniamo prese per il culo

very90 14-07-2011 10:36

Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 562266)
Cioè, quando un uomo apre questa discussione in un forum reagiscono tutte infastidite facendo le sagge con discorsi come "non bisogna generalizzare", ma loro stesse nelle serate tra amici, tra una battuta e l'altra, sono capaci di lasciarsi sfuggire commenti in cui fanno la stessa osservazione fatta da quegli uomini, come se nelle uscite di svago si potessero prendere la licenza di adottare per un attimo lo stesso stato mentale di quelli che criticavano, ma poi, fuori da quei contesti ricreativi, se i timidi gli fanno quel discorso se li mangiano. Mi è capitato spesso di osservare episodi del genere, non so se pure a voi!

Hai conosciuto di persona tutte noi forumiste per sentenziare una cosa del genere? ^^
In caso contrario sono tue mere supposizioni che perdono di qualsiasi valore visto che non sai come ci comportiamo noi nelle serate tra amici delle quali parli tu.

very90 14-07-2011 10:43

Quote:

Nulla di male infatti, a patto che si abbia comunque rispetto per l'altra persona, nel senso di non intortare la ragazza in questione con stronzate solo per portarsela al letto, ma che si abbia la coerenza di dire la verità sin dall'inizio.

very90 14-07-2011 10:46

Quote:

Originariamente inviata da paf (Messaggio 562342)
Se uno si azzarda a darmi un colpo di clava o a impormi una sua scelta finisce SOTTO TERRA (e non metto la faccina che sorride)

Credo fosse ironico (spero :D).

HurryUp 14-07-2011 11:10

Quote:

Originariamente inviata da Doppelgänger (Messaggio 562283)
Guarda, mi spiace dover essere io a darti la sconvolgente notizia, ma il tuo cervello non sembra essere dotato di intelligenza particolarmente acuta.
Continui a legare il discorso qualitativo a quello quantitativo, ciò denota che continui a non capire.
Adesso te lo spiego telepaticamente che magari hai piu facilità di comprensione, cerca di non distrarti,

Meno possibilità di avere approcci => meno possibilità di avere approcci qualitativamente soddisfacienti.
Non c'è bisogno della telepatia, basta uno schemino logico. Ma se tu hai bisogno di credere che il corteggiamento non ha questa implicazione ingiusta perchè non sopporti il mal di fegato provocato dalla consapevolezza di un'ingiustizia non voglio turbare la tua salute. Se con il tuo cervello funziona l'argomento fallace della quantità non voglio smontartelo. Però mi spiace dirti che con chi è dotato di intelligenza superiore alla media l'argomento non funziona.

HurryUp 14-07-2011 11:16

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 562359)
Hai conosciuto di persona tutte noi forumiste per sentenziare una cosa del genere? ^^
In caso contrario sono tue mere supposizioni che perdono di qualsiasi valore visto che non sai come ci comportiamo noi nelle serate tra amici delle quali parli tu.

Vabbè, ma non puoi rispondermi come se io avessi il quoziente intellettivo di un ameba. Io sono uno che studia matematica, logica, fa lavorare l'emisfero sinistro del cervello e le attività intellettuali che potenziano l'intelligenza. Se anche facessi supposizioni sono frutto di una mente dotata di intelligenza acuta, perciò liquidarle come cazzate partorite da una mente ingenua mi sembra... ingenuo da parte tua. Io ho constatato con prove empiriche che la psiche delle ragazze che nei pub fanno quelle osservazioni (uguali a quelle del tipo di moon) è capacissima di essere quella di ragazze che nel forum risponderebbero facendo le sagge con discorsi come "non si può generalizzare".
Inoltre io non ho fatto nomi per non fare riferimenti a ragazze intervenute in questo topic proprio per non colpire nessuna (questo non è l'unico forum in cui ho partecipato a discussioni su questi temi). Non so se te ne sei accorta.

paf 14-07-2011 11:29

Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 562379)
Vabbè, ma non puoi rispondermi come se io avessi il quoziente intellettivo di un ameba. Io sono uno che studia matematica, logica, fa lavorare l'emisfero sinistro del cervello e le attività intellettuali che potenziano l'intelligenza. Se anche facessi supposizioni sono frutto di una mente dotata di intelligenza acuta, perciò liquidarle come cazzate partorite da una mente ingenua mi sembra... ingenuo da parte tua. Io ho constatato con prove empiriche che la psiche delle ragazze che nei pub fanno quelle osservazioni (uguali a quelle del tipo di moon) è capacissima di essere quella di ragazze che nel forum risponderebbero facendo le sagge con discorsi come "non si può generalizzare".
Inoltre io non ho fatto nomi per non fare riferimenti a ragazze intervenute in questo topic proprio per non colpire nessuna (questo non è l'unico forum in cui ho partecipato a discussioni su questi temi). Non so se te ne sei accorta.

perchè noi non facciamo lavorare l'emisfero?mah sarai bravo in matematica ma nelle relazioni puoi dire lo stesso?Anche la psiche dei ragazzi nei pub non è da meno di alcune ragazze e una volta lo fatto notare a quelle persone che mi hanno risposto con lesbica di merda(che nn sono per ora:D). Qui ci sono anche molti ragazzi che dicono che non si puo generalizzare...Fammi la cortesia di non fare il finto buonista e fai questi nomi

HurryUp 14-07-2011 11:46

Quote:

Originariamente inviata da paf (Messaggio 562383)
perchè noi non facciamo lavorare l'emisfero?mah sarai bravo in matematica ma nelle relazioni puoi dire lo stesso?Anche la psiche dei ragazzi nei pub non è da meno di alcune ragazze e una volta lo fatto notare a quelle persone che mi hanno risposto con lesbica di merda(che nn sono per ora:D). Qui ci sono anche molti ragazzi che dicono che non si puo generalizzare...Fammi la cortesia di non fare il finto buonista e fai questi nomi

La mia mente è iperlogica e analitica, e ho anche intelligenza psicologica. Sto violando il principio etico dell'umiltà e della modestia per fare un chiarimento metacomunicativo, cioè per dare un'idea del tipo di intelligenza dell'interlocutore con cui sto parlando, per evitare che sottovalutiate, nel rispondermi, i miei discorsi accontentandovi della prima impressione. Se faccio un ragionamento è perchè la mia mente l'ha valutato e testato attentamente, quindi very90 non può reagire emotivamente seguendo la prima impressione che le suscita il post. Ho fatto un'osservazione acuta, dicendo che le ragazze che nei forum reagiscono alle critiche maschili delle dinamiche del corteggiamento con discorsi saggi sulle generalizzazioni sono di solito psichicamente affini alle ragazze che in un pub, in una serata da amici, si lasciano sfuggire commenti di natura uguale a quelli delle persone che rimproverano sui forum.
Le ragazze a cui pensavo non sono di questo forum, ma principalmente del forum di chatta.it e di forum.giovani.it, ma non importa chi sono, io ho rilevato una tendenza generale per far notare il paradosso.
Quote:

Originariamente inviata da paf (Messaggio 562383)
perchè noi non facciamo lavorare l'emisfero?

Non tutti lo fanno lavorare nel modo in cui lo faccio lavorare io. Dovevo chiarire che io sono tra quelli che lo fanno lavorare in modo particolare.

ABARTH 14-07-2011 11:52

azz 55 pagine in 3 giorni :eek:... sono nuovo di questo forum ma secondo me è record :D

Winston_Smith 14-07-2011 11:52

Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 562386)
Ho fatto un'osservazione acuta, dicendo che le ragazze che nei forum reagiscono alle critiche maschili delle dinamiche del corteggiamento con discorsi saggi sulle generalizzazioni sono di solito psichicamente affini alle ragazze che in un pub, in una serata da amici, si lasciano sfuggire commenti di natura uguale a quelli delle persone che rimproverano sui forum.

Attenzione ai dettagli :cool:

HurryUp 14-07-2011 11:57

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 562392)
Attenzione ai dettagli :cool:

Bravo, bisogna sempre fare gli opportuni EDIT. Se non mettevo quel "di solito" mi potevano benissimo rompere l'anima dicendo che non è sempre così.

very90 14-07-2011 11:57

Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 562379)

Sei tu quello che qua e là lancia provocazioni, io mi adatto al tuo modo di discutere. Se ti urta, non è un problema mio.
Ah, giusto per prassi, di quello che studi e del tuo quoziente intellettivo non me ne può fregare di meno, non mi pare di averti chiesto nulla del genere nè mi cambia nulla ai fini della discussione con te.
E giusto per precisare ancora, non mi sento assolutamente inferiore alla tua mente così acuta ^^
Per tornare al discorso, ripeto che sono solo delle tue supposizioni, nel momento in cui io o qualcun'altra per esempio ti rispondiamo: "non sono come le ragazze del pub che tu hai osservato" da parte tua non hai alcuna prova per dire che stiamo dicendo una stronzata e per sostenere la tesi contraria.
E comunque anzichè parlare in generale, trovo più corretto fare nomi, se ti riferivi a ragazze del forum, almeno ti possono rispondere nel merito.

paf 14-07-2011 12:01

Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 562386)
La mia mente è iperlogica e analitica, e ho anche intelligenza psicologica. Sto violando il principio etico dell'umiltà e della modestia per fare un chiarimento metacomunicativo, cioè per dare un'idea del tipo di intelligenza dell'interlocutore con cui sto parlando, per evitare che sottovalutiate, nel rispondermi, i miei discorsi accontentandovi della prima impressione. Se faccio un ragionamento è perchè la mia mente l'ha valutato e testato attentamente, quindi very90 non può reagire emotivamente seguendo la prima impressione che le suscita il post. Ho fatto un'osservazione acuta, dicendo che le ragazze che nei forum reagiscono alle critiche maschili delle dinamiche del corteggiamento con discorsi saggi sulle generalizzazioni sono di solito psichicamente affini alle ragazze che in un pub, in una serata da amici, si lasciano sfuggire commenti di natura uguale a quelli delle persone che rimproverano sui forum.
Le ragazze a cui pensavo non sono di questo forum, ma principalmente del forum di chatta.it e di forum.giovani.it, ma non importa chi sono, io ho rilevato una tendenza generale per far notare il paradosso.

Non tutti lo fanno lavorare nel modo in cui lo faccio lavorare io. Dovevo chiarire che io sono tra quelli che lo fanno lavorare in modo particolare.

Ma non capisco tutta questa presunzione sul serio!!!
Pensatela come volete dico solo una cosa se la maggioranza dei ragazzi e delle ragazze sono cos'ì superficialli non vuol dire che lo sono tutti e non mi faccio problemi a dirti che state GENERALIZZANDO
Alla fine non c'è differenza tra là fuori e qui :sad:

HurryUp 14-07-2011 12:02

Mi spiace very, ma non hai capito niente del mio messaggio. Per te la comunicazione è una lotta, per me è libero esercizio delle facoltà intellettuali, che ho usato per fare un'osservazione. Con te non posso avere uno scambio stimolante perchè travisi le mie intenzioni e le mie informazioni. Io mi dichiaro intelligente non per innalzarmi, ma perchè tu sottovaluti la mia intelligenza, cioè io alzo ciò che tu hai abbassato di me. Ma oltre questo non farò altro per chiarirti il mio messaggio, perchè vedo che il tuo feedback non è razionale.

Nói 14-07-2011 12:04

Oh mammina mammina :laugh::laugh::laugh:

HurryUp 14-07-2011 12:11

Quote:

Originariamente inviata da Nói (Messaggio 562404)
Oh mammina mammina :laugh::laugh::laugh:

Eh mi dispiace, ma uno non può mica recitare, alla fine se ti rispondono come se fossi uno dotato di intelligenza mediocre occorre mettere le cose in chiaro. Tanta fatica e lavoro mentale per costruire ragionamenti e osservazioni... liquidata con commenti banalizzatori del complesso messaggio che hai diligentemente preparato e comunicato. Manca l'equilibrio tra il dare e il ricevere, non va bene :)

paf 14-07-2011 12:17

Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 562406)
Eh mi dispiace, ma uno non può mica recitare, alla fine se ti rispondono come se fossi uno dotato di intelligenza mediocre occorre mettere le cose in chiaro. Tanta fatica e lavoro mentale per costruire ragionamenti e osservazioni... liquidata con commenti banalizzatori del complesso messaggio che hai diligentemente preparato e comunicato. Manca l'equilibrio tra il dare e il ricevere, non va bene :)

Nessuno pensa che hai un'intelligenza mediocre e poi non ci sarebbe nulla di male ad esserlo...Cmq se generalizzi vuol dire che tutta questa fatica non ha dato abbastanza risultati

very90 14-07-2011 12:19

Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 562401)
Mi spiace very, ma non hai capito niente del mio messaggio. Per te la comunicazione è una lotta, per me è libero esercizio delle facoltà intellettuali, che ho usato per fare un'osservazione. Con te non posso avere uno scambio stimolante perchè travisi le mie intenzioni e le mie informazioni. Io mi dichiaro intelligente non per innalzarmi, ma perchè tu sottovaluti la mia intelligenza, cioè io alzo ciò che tu hai abbassato di me. Ma oltre questo non farò altro per chiarirti il mio messaggio, perchè vedo che il tuo feedback non è razionale.

Il problema è che finchè tu ponevi delle semplici osservazioni in modo pacato io mi limitavo a risponderti nel merito, ma da quel che finora ho discusso con te, ho sempre notato un certo livello di presunzione, arroganza e saccenza nel credere di sapere tu come siano fatte le altre persone, tant'è che la volta precedente ho preferito lasciar cadere il discorso e non risponderti più, e anche stavolta preferisco chiudere qui, anche perchè finiamo per andare OT.
Tra l'altro non mi pare di aver mai detto che sto discutendo con uno stupido, trovo semplicemente irritante il tuo modo di rispondere a prescindere dal tuo livello di intelligenza.

very90 14-07-2011 12:24

Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 562406)

Sono tue costruzioni mentali, non ho mai detto che hai un'intelligenza mediocre, sei tu che hai tirato fuori il discorso dicendo che studi a matematica e di non sottovalutare la tua intelligenza.
Poi trovali pure commenti banalizzatori, per me invece è banale credere che le persone presenti in questo forum si comportino come le ragazze del pub che citavi prima, senza sapere assolutamente nulla della vita delle persone qui dentro e quindi mettendo in dubbio certe affermazioni sulla base di nulla. :)

HurryUp 14-07-2011 12:29

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 562412)
Il problema è che finchè tu ponevi delle semplici osservazioni in modo pacato io mi limitavo a risponderti nel merito, ma da quel che finora ho discusso con te, ho sempre notato un certo livello di presunzione, arroganza e saccenza nel credere di sapere tu come siano fatte le altre persone, tant'è che la volta precedente ho preferito lasciar cadere il discorso e non risponderti più, e anche stavolta preferisco chiudere qui, anche perchè finiamo per andare OT.
Tra l'altro non mi pare di aver mai detto che sto discutendo con uno stupido, trovo semplicemente irritante il tuo modo di rispondere a prescindere dal tuo livello di intelligenza.

Non rispetti l'equilibrio dare/ricevere. Se lo rispettassi non mi daresti risposte banalizzatrici a ragionamenti complessi che esterno, ma almeno cerceresti di approfondirli per capirne la genesi, il significato, e tutti i passaggi logici. Se reagisci seguendo la prima sensazione idiosincratica della tua psiche vuol dire che non ritieni i miei ragionamenti degni di essere sottoposti ad analisi, e che ritieni che siano frutto di una mediocre intelligenza. Anche se non me l'hai detto questa è l'impressione che mi dai con il tuo feedback.
L'osservazione che ho fatto sulle ragazze del pub era degna di interesse e poteva essere condivisa senza polemiche, contemplandone il paradosso notevole che volevo mostrare.

HurryUp 14-07-2011 12:32

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 562417)
per me invece è banale credere che le persone presenti in questo forum si comportino come le ragazze del pub che citavi prima, senza sapere assolutamente nulla della vita delle persone qui dentro e quindi mettendo in dubbio certe affermazioni sulla base di nulla. :)

Da questa frase confermi di non aver capito il mio messaggio e di avere fretta nel leggere. Primo, gli esempi che ho in mente non riguardano questo forum, secondo, il procedimento utilizzato è induttivo.

very90 14-07-2011 12:40

Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 562423)
Non rispetti l'equilibrio dare/ricevere. Se lo rispettassi non mi daresti risposte banalizzatrici a ragionamenti complessi che esterno, ma almeno cerceresti di approfondirli per capirne la genesi, il significato, e tutti i passaggi logici. Se reagisci seguendo la prima sensazione idiosincratica della tua psiche vuol dire che non ritieni i miei ragionamenti degni di essere sottoposti ad analisi, e che ritieni che siano frutto di una mediocre intelligenza. Anche se non me l'hai detto questa è l'impressione che mi dai con il tuo feedback.
L'osservazione che ho fatto sulle ragazze del pub era degna di interesse e poteva essere condivisa senza polemiche, contemplandone il paradosso notevole che volevo mostrare.

Quindi fammi capire, il pensare che quei commenti fatti dalle ragazze nel pub potrebbero essere anche fatti dalle ragazze di questo forum o di un altro, quello che ti pare insomma, dovrebbe richiedere un ragionamento complesso e logico per poterti rispondere?
Per me semplicemente non si può parlare per ciò che non si sa, poi tu buttala pure sul banale, ma il succo del discorso è quello.
Non credo che tu possa affermare con certezza che le stesse forumiste si comporterebbero come le ragazze del pub, visto che hai detto che queste stesse ragazze sarebbero capaci di comportarsi in un certo modo, facendo intendere che si fa buon viso a cattivo gioco. Tieniti anche le tue supposizioni, ma se fai un riferimento in generale e può riguardare anche me, visto che non ti prendi la briga di specificare, io ti rispondo tutte le volte che voglio che per me il tuo discorso non vale.

HurryUp 14-07-2011 12:50

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 562433)
Quindi fammi capire, il pensare che quei commenti fatti dalle ragazze nel pub potrebbero essere anche fatti dalle ragazze di questo forum o di un altro, quello che ti pare insomma, dovrebbe richiedere un ragionamento complesso e logico per poterti rispondere?
Per me semplicemente non si può parlare per ciò che non si sa, poi tu buttala pure sul banale, ma il succo del discorso è quello.
Non credo che tu possa affermare con certezza che le stesse forumiste si comporterebbero come le ragazze del pub, visto che hai detto che queste stesse ragazze sarebbero capaci di comportarsi in un certo modo, facendo intendere che si fa buon viso a cattivo gioco. Tieniti anche le tue supposizioni, ma se fai un riferimento in generale e può riguardare anche me, visto che non ti prendi la briga di specificare, io ti rispondo tutte le volte che voglio che per me il tuo discorso non vale.

Il mio ragionamento è fondato su un procedimento logico non fallace, che tu confondi con l'insinuazione, ma non è così. Non hai proprio colto il messaggio, non hai captato l'informazione, non hai sottoposto la tua mente a un livello sufficiente di astrazione/razionalizzazione. Nella mia mente ho chiaro il fondamento logico della mia osservazione, per me è solo un problema di comunicazione tra me e te, disturbata da una tua idiosincrasia.
Mi deve arrivare da parte tua il segnale che la tua mente è rivolta alla giusta interpretazione del mio messaggio. Prima che mi arrivi questo segnale non posso spendere energie per correggere la tua interpretazione, perchè i passaggi logici sono troppo sofisticati, e se non c'è garanzia di una buona disposizione intellettuale dell'interlocutore non c'è utilità nell'investimento della comunicazione. Riprenderò questo discorso quando mi lancerai il giusto segnale.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:16.