![]() |
Re: Votare a destra è pericoloso?
Quote:
Se vabbè e mo la Meloni deve pure ripristinare la temperatura della Terra di 50 anni fa magari, vabbò ciaone |
Quote:
Quindi fammi capire, da una roba allineata alle teorie sinistroidi e non va bene, fa robe di destra per cui è stata democraticamente votata e non va bene. Amo guarda che Stalin è passato di moda |
Quote:
Quote:
Personalmente ritengo che lo spread basso da solo non sia di per sé un bene, "teorie sinistroidi" o no. Per me conta che le risorse pubbliche vengano destinate a far stare meglio chi sta peggio, ad avere dei salari e delle pensioni dignitose e un'istruzione in grado di far salire l'ascensore sociale ai meritevoli: queste sono le priorità n°1. |
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Votare a destra è pericoloso?
Invece di dire pagliacciate travestite da argomentazioni porto alcuni FATTI su quanto la destra sia pericolosa
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...f64f2f6eb6.jpg |
Quote:
Quote:
Pare poi che ci sia anche dell'altro, non solo manutenzione: https://www.theguardian.com/world/20...ildren-in-gaza (Leonardo detiene il 25% di Mbda) https://altreconomia.it/il-fuoco-del...ende-italiane/ (le informazioni su singole forniture risalgono a prima del 2023, ma non trovo evidenze che le forniture si siano interrotte) https://www.ilfattoquotidiano.it/202...tizie/8015461/ (sembrerebbe si tratti di motori per droni, elicotteri leggeri, componenti radar) Quote:
|
Quote:
Manca all'elenco "sedersi per strada per manifestare pacificamente" (forse incluso nel "blocco stradale"). |
Quote:
Tu hai tirato in mezzo gli investimenti, gli investimenti da parte di chi? R&D intendi? Quelli sono chiaramente scritti nella guidance, come qualsiasi azienda quotata, sono soldi in pancia all'azienda stessa, non arrivano da fuori. Mi sembra che non ti sia nemmeno troppo chiaro cosa sia un adc, come funzioni e quando normalmente se ne ha bisogno. É inutile entrare nel merito se non si ha chiaro che chi fattura miliardi, ha utile per miliardi e liquidità non abbia bisogno di liquidità. E ci sono tanti step per capitalizzarsi prima di arrivare ad adc. Certo, in via ipotetica si, avendo un 30% di quote il mef puó decidere se partecipare alla ricapitalizzazione o vendere i propri diritti, ma quindi, di fatto, ci sta costando denaro pubblico inviare ste armi o no? |
Quote:
Anche i 600 milioni di taglio all'istruzione sono un fatto fattuale. Anche il togliere l'ed sessuaffettiva e introdurre la Bibbia sono fatti. Gli investimenti in armamenti sono fatti (anche de Daytona dice che non costano. I soldi a noi, non mi interessa pure se sono i privati che le producono e vendono è il governo che lascia fare politica di riarmo). Non è vero che non fanno niente. Solo che se gli chiedi conto di quello che fanno, rispondono che è colpa di altri. |
Quote:
La mia risposta alla tua domanda è che i nostri soldi sono passibili di essere usati, nessuno nel governo ha escluso questa ipotesi neanche di fronte a un genocidio, e per me questo è già gravissimo. |
Quote:
|
Quote:
Chiedetelo a lui, vi sabotate pure al vostro interno a sto punto |
Quote:
|
Quote:
Ah allora è un fassista chiedo scusa |
Quote:
|
Quote:
Se però vedo tagliare la sanità o l'istruzione e devo rischaire di ammazzarmi a ogni giro per la condizione in strada, e dall' altra parte vedo regalare armi a gente che bisticcia per n motivi, certo che mi interessa. Mi costa alzarmi ogni mattina alle 7 e rincasare alle 18 (se sono in sede, altrimenti molto peggio) e vedermi depredata buona parte della busta paga per avere indietro servizi da paese in via di sviluppo, figurati come sarei contento di vedere armi regalate a un paese ricco. Fosse per me farei aumentare i listini del 300% per Israele, così con la differenza su iva e tasse ripaghiamo pure i danni dei delinquenti nostrani che devono spaccare cose o non far lavorare la gente quando gira a loro |
Quote:
Sì, le armi non mi pare siano "regalate" come quelle fornite all'Ucraina (per ora). Ma il coinvolgimento "politico", nel senso più ampio del termine, non mi sembra termini lì (anche la stessa legge 185/1990 non mi pare si riferisca solo a forniture gratuite di sistemi di armamento). Diciamo che per "soldi nostri" posso intendere "investimenti pubblici in aziende che contribuiscono materialmente al compimento di crimini di guerra". A me darebbe molto fastidio, non so ad altri. |
Quote:
È questo il problema, ormai la sinistra raccoglie la qualunque per far numero, non ha più fondamenta di visione e azioni da fare fosse al governo, non ha più una sua identità chiara |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57. |