![]() |
Re: Forze dell'ordine empatia zero
Ponch era chad
|
Quote:
A me dispiace di più vivere in un paese che contempli l'esistenza di pseudo-ideali come i vostri. Ma purtroppo tocca farci i conti. Tu odi quanto e più di me. Quello che ci differenzia sono soltanto le categorie, gli ideali o le visioni della giustizia e della società a cui destinare o riversare tale odio. |
Quote:
Si può chiudere qui. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non centra nulla con il mio ideale di giustizia, o semplicemente di visione della società che rivendico sempre e comunque. Il tuo discorso è un concentrato di retorica. Con una spruzzata del sempreverde odio di classe. D'altra parte chi ha di più è da sempre visto come il nemico o l'evasore mentre i poveracci o presunti tali sono aprioristicamente vittime indipendentemente dal fatto che producano delinquenza o pericolosità sociale, perché deboli, emarginati e poveri hanno sempre ragione...o no? Al netto della paradossale caccia al salumiere evasore, il concetto di fondo sembra abbastanza chiaro. Beh, abbiamo visioni della società e della giustizia, ed ideali totalmente agli antipodi. |
Quote:
il fatto che possa sembrarti idiota o meno è irrilevante. Detto questo, gli ideali astratti quali sarebbero? Su cosa non m'interrogherei? Sulla violenza della società? Sulle origini della violenza? Su cosa esattamente? |
Hypnos tu ragioni come una persona che pensa il solo modo per guarire un arto sia amputarlo.
|
Quote:
|
Quote:
Io potrei dire lo stesso. Apprezzo ancora di le mie idee leggendo conversazioni come queste. Per cui su cosa dovrei farmi delle domande? Dal fatto che qui siate praticamente un tutti Vs 1? è il fatto di essere la maggioranza in questo forum e su questa particolare tematica a decretare quale sia la ragione? Il concetto di base è che dovrei darvi ragione di default perché siete la maggioranza? O modificare radicalmente le mie idee? |
C è adesso 1 fa qualche battuta o dice qualcosa sugli immigrati o sui "neri", che nel mio caso quelle poche volte che l ho fatto di solito è veramente goliardia o provocazione goliardica,o dice qualcosa ricollocabile di destra allora è un multi-account di altri che dicono cose sempre riconducibili a destra... non fa una piega.
|
Quote:
|
L'ideale astratto è che certe cose non dovrebbero accadere, cosa che nel nostro contesto è fattualmente impossibile. Il male esiste ed è anche parecchio diffuso (insieme comunque al bene).
|
Quote:
detto questo, Prova ad essere più specifico, e ad applicare questo principio alla discussione. Per guarigione o per braccio malato cosa intendiamo? |
Quote:
anche solo il perche la legge e la giustizia , quindi non noi e' cosi lontana dal tuo ideale, ci sara'un motivo o no? |
Vedo che adesso ci stiamo lentamente spostando sulla politica... qualcuno però dovrebbe farmi un mega riassunto perchè mi son perso a 15 messaggi fa :testata:
|
Quote:
se il problema è un'osso rotto? come alcuni criminali non sono ted bundy o gente oltre ogni redenzione ma possono essere reinseriti e riabilitati. ragioni in bianco e nero . o arto in cancrena o sano, o sei un mostro oltre ogni redenzione o sei un bravo onesto cittadino etc comunque è fantastico, per te gli altri non hanno capito, non sanno leggere, non vedono la realtà e quindi non capiscono, solo tu sai tutto, menomale che ci sei tu ad illuminarci. |
Quote:
Non ho mai sostenuto che l'umanità potesse in qualche modo essere priva di violenza. La violenza o l'istinto di sopraffazione è connaturato all'essere umano. Finché esisterà l'umanità, questi istinti esisteranno sempre. Io non ho detto il contrario. Esistono i crimini, la violenza o tutto quello che potrebbe esserci di marcio nell'essere umano. Riconoscerlo è semplicemente pragmatismo. Infatti non ho mai sostenuto che si possa eliminare la violenza dall'uomo, o dalla società. Ma si può cercare quantomeno di limitarla? |
Quote:
|
Quote:
Fra il "sempre ragione" e "carta bianca per manganellare a piacimento e farsi giustizia da sé" passa un mare, che si chiama stato di diritto e che ignori parzialmente, per la parte che ti fa comodo evidentemente. Il sempre e comunque li metti in mezzo tu, io non ho mai detto niente di tutto ciò che mi attribuisci, mentre io sono rimasta alle tue dichiarazioni senza nulla aggiungere. Certo che abbiamo visioni di società e giustizia agli antipodi, mi tengo ben stretta la mia, manco un giorno vorrei vivere con la tua testa. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:49. |