![]() |
Re: Sondaggio: teorie redpill
Quote:
Quello che invece riscontro dalla lettura di molte storie d'infanzia e di vita in casa, è la generale situazione di disfunzionalità ed opacità nelle relazioni in seno ai nuclei famigliari. |
Quote:
|
Quote:
Ad esempio io e mio fratello avevamo diverse capacità in ambito scolastico e relazionale, io stavo messo peggio nell'interagire con altri ed anche in termini di rendimento. Queste cose qua non c'entrano direttamente con la corazza di cui parli. Se non ti aggrediscono in certi modi non hai bisogno di corazze. Ad esempio la corazza ce l'ha la tartaruga e certi crostacei che sono animale lenti che si muovono in modo goffo, altri animali che si spostano più velocemente e hanno certe capacità la corazza non ce l'hanno. Magari alcuni già ce l'hanno una corazza più spessa rispetto ad altri, hanno subito cose che questi altri non hanno mai subito, sono stati soli in modi che questi altri non hanno mai dovuto sopportare, magari se altri venissero sottoposti agli stessi stress non minaccerebbero di suicidarsi, si sarebbero già buttati di sotto. |
Non sono d'accordo, non credo che l'utente medio di questo forum abbia subito una quantità di sfighe maggiori o minori rispetto a quante ne subisce una persona per così dire "normotipica" o "neurotipica" ma sicuramente la sua fragilità lo ha reso più vulnerabile ed esposto.
|
Quote:
Esatto, però stiamo dando per scontato che la vita debba essere un susseguirsi di delusioni e che uno debba semplicemente farsi il callo alle bastonature. |
Quote:
Se qualcosa la si doveva apprendere con l'esposizione perché mio fratello a scuola l'ha appresa e io no? Io penso che una sorta di "deficit" (che si può chiamare anche temperamento, tendenze, carattere) ci sia nella gestione di queste cose qua (poi magari concretamente se ne possono aggiungere altri e comunque la situazione peggiora), poi pensala come vuoi. |
Si è visto con il lockdown, molti hanno perso la testa a stare rinchiusi tra 4 mura e penso che molti si suiciderebbero al solo pensiero di stare nei miei panni
|
Quote:
Poi se voi mi dite di essere cresciuti nella famiglia del Mulino Bianco pace, tanto lo sapete che non vi credo lo stesso :D |
Quote:
Non sono passivi a monte i bambini e non apprendono ogni forma di comportamento sociale, non riuscirebbero nemmeno ad afferrare la mammella e mangiare se fosse vero che apprendono tutto dalla famiglia. Ricordo un esperimento dove un neonato rimaneva infastidito ed impaurito dal giocattolo con le api che suona sulla culla e un altro invece si divertiva, secondo te è plausibile che hanno appreso queste cose qua dalla famiglia? A me sembra un po' una boiata questa. |
Chi ha detto che non doveva funzionare in entrambi i casi? Il cervello umano è così sensibile alle minime variazioni dell'ambiente circostante nei primi mesi/anni di vita da rendere cose apparentemente insignificanti agli occhi di un adulto come determinanti.
Quante persone sostengono di essere stati ignorate o trascurate a favore dei fratelli maggiori o minori, quando i genitori non si sono minimamente resi conto di ciò? Avendo a che fare con ragazzi nel range anagrafico degli 11-14 anni, mi rendo conto di quante cose che a me scivolano addosso rivestano invece un'importanza decisiva per loro e possano fare la differenza su molti livelli. Figuriamoci i bambini in età prescolare. |
Quote:
Nessuno può crescere in modo identico ad un altro, anche il doppio pendolo inizia ad oscillare a testa di cavolo poi, ma sono praticamente incontrollabili queste cose, mica si può incolpare lo sperimentatore che non è stato abbastanza preciso nel riprodurre le stesse ed identiche condizioni iniziali? In questo caso le differenze vengono spiegate da piccole variazioni incontrollabili e perché il sistema è sensibile rispetto a queste, perché io non ho appreso la tal cosa? Perché magari una domenica d'agosto mi hanno portato al lago a differenza di mio fratello, e questa cosa ha innescato conseguenze a catena. |
Adesso mi vieni a dire che tuo fratello è integrato perché è 5 cm più alto e ha 1000 capelli in più :D
|
1 allegato(i)
Quote:
|
Quote:
Un'altra teoria del redpillatore sostiene che le donne brutte scopano più di tutti, mentre quelle belle sono drogate di instagram e like, per cui alla fine scopano meno di quanto potrebbero. |
Ma insomma che diceva Céline delle infermiere?
|
Quote:
Voi se volete un'amico per farci un'uscita, per farsi due coccole o del sesso.. se volete con uno sforzo relativamente fattibile lo trovate. Conosco tante donne che sono semi-emarginate, che sono sole, etc. però hanno l'amichetto a disposizione, magari non sempre ma ci si mette d'accordo, poi se non è uno è un altro. Per noi no, non è così facile, anzi è molto molto difficile. E qui non parliamo di fidanzamento, quello è difficile per ambo i sessi. Quote:
Quote:
Io mi sono fatto l'idea che è tutta una questione genetica e fisica, poi ognuno la pensasse come vuole. |
Genetica non lo so, ma se fosse una questione eminentemente fisica perché Chris Cornell si è suicidato e Alvaro Vitali no? :D
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35. |