![]() |
Re: Non piaccio a nessun ragazzo.
Quote:
|
Quote:
Comunque, in linea di principio, se sei interessata potresti rispondere "anche subito", se no rispondere "mai". That's all. Sempre in linea di principio, la domanda citata potrebbe essere considerata equivalente a "quando ci andiamo a prendere un caffè?". Purtroppo il sesso è ricoperto da una sovrastruttura problematica, demonizzato ed esaltato al tempo stesso, e nel breve periodo uno scenario del genere è utopistico. |
Quote:
L'equilibrio sta nel mezzo, e ricercarlo è compito di ciascuno.Se vuole stare bene. |
Quote:
Tipo come quando sei una persona intelligente e attorno a te ci sono solo salvini e meloni? :sisi: |
Quote:
A meno che uno non vada in giro vestito da clown durante la quaresima, mediamente la gente si fa i cacchi suoi. |
Quote:
I disagi psichici purtroppo coprono un'ampia gamma di comportamenti, compresi quelli meno socialmente ritenuti "presentabili". E comunque mi pareva muttley stesse parlando dell'eventualità non riuscire a trovare persone a cui si piace (come partner), dato il proprio carattere fobico/timido ecc. Ecco, questo mi pare ancora più verosimile, altro che il solito negazionismo muttleyano... |
Più che per il carattere fobico è il girare in tondo su sè stessi. Invece di vedere gli altri guardano il proprio ombelico, ma siamo sicuri che agli altri interessi il ns. ombelico? Ne ho conosciuti molti di introversi di questo genere, e io ero uno di questi prob lo sono ancora. Ma sono molto migliorato :)
|
Quote:
|
Quote:
la sua donna gli fa "smetti di guardare solo il tuo ombelico" "magari guarda il mio" volevo solo dire di andare verso gli altri tutto qua. |
Quote:
|
Quote:
Ma avete capito che cos'è l'introversione? Non è asintomatica èh. |
Winston se uno ti dice che sei comunista con fare di vilipendio e tu ci rimani male, non è forse perché intimamente giudichi sbagliato essere comunista? Se tu fossi comunista veramente non lo prenderesti come un insulto :D
|
Quote:
Per non vivere una delusione come un trauma si devono avere delle qualità innate, oppure una base di esperienze positive di contrasto, che però l'introverso difficilmente matura. |
Non tutti gli introversi sono insicuri, però condivido il fatto che in quanto tale costituisca un ritardo nella solidità della costruzione di sé.
|
Quote:
Ni. Da solo no, ma aiuta a contribuire. Che cosa c'è più complicato dei miei schemi? Che ad un certo punto arriva lo spirito Santo e una ragazza s'invaghisce di uno che "non sa dire due parole in croce"? |
Quote:
|
Quote:
Ma penso anche che una volta identificato il problema la soluzione sia imparare a conviverci lavorando su se stessi, attraverso terapia o altro. Costruire un mondo a misura di fobico mi sembra assai utopistico e non realizzabile in tempi brevi, al massimo si potrà arrivare all'invalidità lavorativa ma per le relazioni non funziona così. Non abbiamo una società inclusiva per le altre disabilità, la vedo dura ottenerla per chi spesso non vuole nemmeno ammettere di avere un problema e impegnarsi per migliorare. Chi è affetto da patologie invalidanti oltre a chiedere un mondo inclusivo si smazzano un sacco di terapie farmacologiche e non , non stanno lì seduti ad aspettare che il mondo cambi attorno a loro e li faccia stare meglio. E ci sono "fobici" che non hanno mai visto un terapeuta,non hanno uno straccio di diagnosi, i farmaci no, provarci con le tizie no, fare quello che si può con quello che si ha, no.Lamentarsi sì.Recriminare sì. E allora forse qualcuno gli ha insegnato che quello che non hanno gli spetta di diritto. E sono le donne a doverglielo garantire. E invece no, mi spiace, non è un diritto piacere e non è un dovere farsi piacere uno, almeno per le leggi vigenti. Non rispondo oltre. |
Quote:
Però la politica è forse l'unico campo in cui se qualche fascista pensa male di me lo prendo come una medaglia al valore :sisi: |
Quote:
|
Quote:
Non vedo estroversi che fanno a gara ad andare verso gli introversi, anche se potrebbe sembrare che sia così a leggerti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:58. |