![]() |
Re: Musica Classica
La mia preferita |
Sicuramente qualcuno le ha già postate ma queste son quelle che mi dicono qualcosa e che ascolto più spesso. |
un capolavoro di romantica tristezza....
|
Molti lo criticano. Io lo metto nell'Olimpo dei migliori pianisti di sempre
|
Quote:
|
Energy drink.
|
In questi ultimi giorni mi sto appassionando alla musica di Mozart, non l'avrei mai detto :o:mrgreen:
|
Mozart, Beethoven, e Cip e Ciop. Cercate un po' di roba underground, orsù.
|
Quote:
|
No, un consiglio per introdurre variazione.
(sempre classica intendevo eh, nel caso non si fosse capito; ma esplorate anche gli altri compositori). |
Quote:
|
Ma allora non mi hai capito, lol.
Intendevo "cercate altri compositori di musica classica meno conosciuti invece che sempre gli stessi". Esempio. |
Quote:
Hai ragione, sai? Bisognerebbe mettere pezzi meno conosciuti. Mettiamo un po' di Lyapunov. Il mio favourite! Lo studio trascendentale no. 6. ^^ |
Quote:
|
C'est magnifique. *-* Adoro la musica per eccellenza. *-* La musica dell'anima, dei sentimenti puri. :) Ah! Sant'Iddio, quel bellezza hai mai generato?
|
Quote:
|
Qualcosa di allegro da uno dei miei compositori preferiti :)
|
Anche io apprezzo molto Milhaud, che del gruppo dei sei è quello che prediligo, dopo Honegger. Ma, per qualche ragione, non porrei Le Boeuf sur le Toit tra le sue opere che preferisco.
Ecco alcune delle sue composizioni che mi entusiasmano di più: Il Concerto per due pianoforti n.1, Op. 228 La Sinfonia n.1, Op. 210 La Sonata per flauto, oboe, clarinetto e pianoforte, Op. 47 Poi, dato che mi trovo, aggiungerei anche questo brillante brano di Poulenc: Il Concerto per due pianoforti. Tra l'altro il montaggio del video è eccezionale! |
Quote:
Conosco la bellissima sonata, le sinfonie che preferisco sono in ordine la 2, la 8 la 9 e la 7 ;) il concerto per due pianoforti non lo conosco, e mi sa che provvedo subito :interrogativo: Di Honegger conosco solo pacific 231 :pensando: |
Di Honegger apprezzo molto questi brani:
Il Concerto da camera, di cui consiglio anche la seconda parte Il Pastorale d'été E Rugby, il movimento sinfonico n.2 (successivo al Pacific 231) Inoltre, aggiungerei le splendide seconda e terza sinfonia. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:04. |