![]() |
Re: Musica demmerda
Perché non mettere anche i Litfiba tra la merda italiana? :mrgreen:
Per me, merda fin dagli esordi |
Quote:
Certo che nel contesto musicale nostrano potevano essere considerati bravi, ma altrove li avrebbero presi per quei truzzi che erano. |
Quote:
|
I Righeira erano i Kraftwerk italiani
|
Quote:
Poi ci si meraviglia di non riuscire a discutere :sisi: |
Non erano nulla di speciale i Litfiba, facevano musica discreta nei primi anni, poi si sono trasformati in un'azienda di tamarrate.
Chi dice che Pelù si è rovinato a me sembra rimasto sempre lo stesso da El Diablo. In questo video ne cogliamo la sua essenza più pura. Ma forse a Winston piace, la considera una cover fatta col cu...ore |
Ok, 99% merda anche l'Eneide di Krypton e 17 re, se sei un cantante italiano sei merda a prescindere, scemo io che cerco anche di discutere seriamente :mannaggia:
Faraco nuovo guru di muttley :sisi: |
Adesso non mi vorrai dire che non ti viene il cringe vedendo il peluche in quei 40 secondi di cover?
|
Quote:
|
I Litfiba li ho conosciuti nel 90, non prima perché non sono così vecchio, e già mi sembravano degli zarri.
E comunque a prendere in giro la musica italiana c'era pure Sergio Sgrilli in Zelig e Gene Gnocchi con la trasmissione Perepepè. Tutti questi perculatori della nostra scena non sono un caso. |
Bugo è il Beck italiano
|
E' vero che la musica italiana nn e' eccellente , ma c è de André che sballa tutto a favore nostro XD , quindi zitti e muti stranieri che il migliore ce l abbiamo noi
|
Quote:
|
Scherzavo.
Ma vogliamo invece parlare della quantità enorme di brani scopiazzati da "artisti" italiani"? Tante volte non venivano riconosciute come cover: Pregherò di Celentano non reca in copertina il nome dell'autore originale ma quelli di Don Backy e Ricky Gianco, e la lista si allunga a dismisura per tutti gli anni 60, fino ad arrivare a Violentami di Jo Squillo che altro non è che Blitzkrieg Pop dei Ramones :D |
Quote:
Si prendeva la musica del brano originale (e talvolta lo si riarrangiava) mettendoci altre parole, ma era una cosa che facevano dappertutto non solo in Italia. Ad esempio la canzone "un anno d'amore" riarrangiata e poi interpretata da Mina è una cover di una canzone in lingua francese "C'est irréparable" di Nino Ferrer (anche se la versione di Mina è rimasta più impressa tanto che nella colonna sonora del film di Almodovar viene ricantata da Luz Casal in spagnolo quella con l'arrangiamento e testo italiani). "Un'estate fa" con testo di Califano è una cover di "Une belle histoire" di Michel Fugain. Ma se vai in altri paesi capita (e capitava) lo stesso, certe volte è il cantante stesso che poi usa due versioni con parole diverse in paesi diversi. La canzone di Carosone "Guaglione" è ripresa e riarrangiata in stile mambo da Pérez Prado. Io poi penso che è anche una questione di distribuzione, certi motivi sono anche belli, ma non vengono notati e restano solo nei confini di un certo paese. Tu parli di anti intellettualismo nell'altra discussione, ma io vedo che in concreto c'è un'ignoranza mostruosa, l'intellettuale snob è un falso intellettuale, vorrebbe mettersi a giudicare cose che non conosce, non ha mai ascoltato e non ha mai visto. Sono pochi gli studiosi seri, pochissimi. |
|
I Maneskine sono i Doors italiani :sarcastico:
Scialpi è il Billy Idol italiano. |
Quote:
Con YT non esistono limiti temporali, grande Giove! (cit.) Quote:
|
Quote:
|
Mi chiedevate se non esistessero video demmerda provenienti d'oltreoceano: eccovene un esempio, rintracciabile su youtube se scrivete "worst music video ever". Ebbene, che c'é da dire? C'é da dire che l'etere italiano pullulava e pullula tutt'ora di simili ignominie se andate a perlustrare le tv locali. Però per noi è una cosa normale la qualità (?) standard di certi prodotti, per loro invece no.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:07. |