![]() |
Re: Virus di merda parte 2
Il corriere recapita pacchi e pacchetti tutti i giorni a decine di persone ogni giorno, è il suo lavoro e lo farebbe in ogni caso. Non è che se tu rinunci a qualcosa allora lui farà meno viaggi, non gliene frega nulla e star lì a fargli il regalino non gli cambierà la giornata. Non è un tuo amico o vicino di casa a cui hai chiesto un favore che gli scoccia fare, è un lavoro, punto.
|
Il corriere essendo già tutto pagato e non venendo a contatto con nessuno in questo momento è un lavoro che adesso è addirittura più sicuro rispetto a prima visto che non c'è in giro nessuno e non rischiano più manco gli incidenti,diverso il discorso per chi come nel mio vecchio lavoro doveva avere per forza un contatto con chi ha ordinato la merce.
|
Quote:
|
Quote:
Ovviamente basta non comprare cazzattelle inutili, che poi tanto con questa congestone non arriveranno neanche puntuali. Nel mio caso le mascherine ordinate manco sono arrivate, hanno detto che il pacco era rovinato ma sicuro al 100 % avevano terminato le scorte. |
Quote:
|
Ma poi "uscite solo per fare cose necessarie", ce lo ripetono dall'inizio della quarantena con altoparlanti da "è arrivato l'arrotino", e erano ancora aperti lotto e superenalotto che sono giochi di stato :mrgreen:.
Li hanno chiusi qualche giorno fa. Io pensavo le avessero già chiuse 'ste cose. |
Quote:
|
in effetti mi manca proprio fare le seratone con la compa..
ah no |
Sento molta gente dire di essere convinta che dal 4 aprile, cioè il giorno dopo la scadenza del decreto del presidente del consiglio, si può tornare in giro come prima, baci, abbracci e pasticcini e raduni di persone e aperitivi.
Non hanno ancora capito che non sarà possibile, non siamo noi a decidere e confermare quando questa emergenza sarà finita, anche perché comunque ci sarà un alto rischio di contagi di ritorno. In Cina non è proprio vero che il virus è stato sconfitto come ci stanno facendo credere, sembrerebbe che il governo sta nascondendo molti casi di persone malate che vengono respinte dagli ospedali perché il regime vuole dare l'apparenza davanti al mondo di aver sconfitto il virus. https://www.lastampa.it/esteri/2020/...nza-1.38628815 |
Infatti, anche secondo me molti in Italia non hanno capito bene cosa sta realmente accadendo, sopratutto cosa si sta rischiando a livello economico
Molta gente rischia la fame vera e io che sono un poveraccio ci sto dentro fino al collo ma almeno ho capito. A uscire come prima non se ne parla prima di maggio inoltrato o inizio giugno, tutto se va bene, ma siccome oltre il virus ci sono altre problematiche da tener conto, questa emergenza generale potrebbe protrarsi per chissà quanti mesi ancora |
Quote:
|
Pazzesco che si facciano le pulci ai numeri dati dalla cina che a oggi sembrano quelli più attendibili,in italia i contagi reali saranno 5/10 volte tanto stando bassi,in germania nascondono i morti e il problema è la cina che a quel che sembra è l'unica che stà dando dati credibili.
|
Quote:
|
...
Coronavirus, Borrelli: "Per ogni contagiato ufficiale dieci non censiti" Il capo della Protezione civile: ci sono circa 600mila contagiati e non 63mila. "Le misure di due settimane fa iniziano a sentirsi" come si fa a parlare di attendibilità della cina, quando ha cercato di insabbiare tutto fin dall'inizio, boh |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Al più si può sostenere che verosimilmente siano di più di quelli accertati, ma quanti sono in relazione a questi come si fa a saperlo? |
Quote:
Per esempio immagina un azienda farmaceutica che fa medicinali: il prodotto in questione deve essere inscatolato (servirà della carta e un azienda che la produca), idem per il foglietto illustrativo, le pillole saranno raccolte in un involucro fatto di plastica ( e qui entra in gioco l'azienda che produce plastica) e così via per l'azienda logistica che dovrà trasportarlo ( manutenzione veicoli, ricambi, autisti). Non è facile chiudere tutto, tutto. |
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:22. |