![]() |
Re: rassegnarsi al socializzare o addirittura cercare l'anima gemella
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Giunti a questo punto, se fossi un utente con la fobia sociale, mi farei anche delle domande sul perché siano così diversi. |
Quote:
|
Quote:
Dire che sono io a farlo sentire inadeguato è abbastanza assurdo eh. Se si vuole si cambia, è un dato di fatto, salvo casi eccezionali, il resto sono scuse e lo dico da clinico non da opinionista di uomini e donne :) |
Quote:
infatti ,puoi avere le competenze ,ti ho solo consigliato di avere giusto un pochino di tatto in più. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Perché ci dovrebbero essere differenze? L'iscrizione ad un forum cosa cambia? Forse qui si accumulano i casi più..."difficili"? |
Quote:
statisticamente parlando: un campione “viziato” o polarizzato porta a inferenze scorrette Esempio: i sondaggi telefonici descrivono solo la sottopopolazione che è a casa nelle ore scelte per il sondaggio ed è disponibile a rispondere |
Quote:
Comunque sia, a questo punto dicci le differenze tra la tua popolazione e quella di questo forum. Ormai sono curioso :mrgreen: |
Quote:
Come ti dicevo qui su questo forum si parla di sottopopolazione, non è quindi rappresentativo (in generale) se non di chi è iscritto al forum :) Quote:
[Steinert et al., 2013] |
faccio notare che si parla dell'80% di guarigione e non del solo miglioramento dei sintomi.
|
Quote:
A maggior ragione per un professionista che lavora nell'ambito sanitario, vista la circostanza, mi aspetterei che capisse quando e se fosse il caso di porsi in veste di esponente da dibattito. Quote:
|
Quote:
Quote:
Hai un parametro di cosa sia educato o meno abbastanza distorto, si è qui per discutere no? Oppure vuoi tu la mia tastiera? Non ho offeso alcuno nè provocato malamente. Piuttosto non pensi che sia un po' strano il tuo importi come giudice su cosa dire? Non si può affermare che sono solo scuse altrimenti qualcuno si offende? Ma ci rendiamo conto? |
Quote:
Nel mio caso io penserei di avere di fronte una persona che non ha capito una mazza della mia situazione (magari anche perché non riesco a spiegargliela, eh). |
Quote:
|
Quote:
Quote:
"Chi vuole cambiare cambia, punto, inutile raccontarsela sul passato, le scuse anche se validissime son sempre scuse e qui dentro sono in troppi ad autoconvincersi con mille motivazioni valide che non c'è nulla da fare. ------ ripeto, ottime scuse, inattaccabili, ma nel concreto cambiare non vuol dire fare sport, volontariato, parlare con chiunque, pensare sempre positivo ecc... è un cambiamento interiore che richiede tempo, dall'affrontare i sensi di colpa, i complessi d'inferiorità, la vergogna, l'autostima e molto altro, sono queste alcune delle cose da cambiare, la vita è la tua e di sicuro se hai maturato questa posizione inflessibile avrai le tue validissime ragioni, ma così non migliorerai, potrai solo peggiorare, puoi continuare così pensando che sia il male minore, ma così non è." |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57. |