![]() |
Re: Utenti /utentesse del forum fidanzati
Quote:
Il normale spesso è abbastanza capace a mettersi in modalità "cerca donna", si vede in particolare in quelli divorziati, si iscrivono in palestra, cambiano taglio, comprano auto sportiva.. adottano tutta una serie di comportamenti atti al raggiungimento dell'obiettivo e li perseguono con decisione e costanza. Ma questo a me per esempio non riesce, anche perché a fronte di un'impegno magari intenso il risultato non è per niente assicurato..anzi.. ed un mio limite è che non riesco ad impegnarsi se so che ho poche probabilità di successo. |
Quote:
Va bene tutto il resto....ma quella dell'auto sportiva..insomma fa piuttosto sorridere. Una persona si compra un auto di quel tipo perché piace....piuttosto che per cercarsi una donna. Se fosse davvero così..non sarebbe per nulla da invidiare....anzi proprio il contrario. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
In sostanza siamo d'accordo, credo :) . Inoltre comprendo l'apprensione di Franco e la considero più che normale. Persino nelle situazioni spontanee esistono dei momenti di blocco (chiamiamoli così), dei dubbi, un pizzico di imbarazzo. Un minimo di ponderazione. Insomma, c'è sempre da faticare.. ma la fatica in questione risulta diversa, forse meno patinata e meccanica. Spero di aver reso l'idea :D . Quote:
Ti ricordi il buon "sono stato azzurro di sci" detto da Fantozzi? Ecco :D Puoi lucidarti, griffarti :mrgreen:, paVlaVe come la gente che piace, Vaccontave miVabolanti stoVie e usare tattiche ma ad una certa dovrai per forza calare la maschera... con tutte le conseguenze del caso. Ah, questo vale per tutti, estroversoni compresi. Quote:
Faccio lo stesso discorso per i capelli (e non solo), il taglio deve piacere soprattutto a te e non a Tizia. Cercare di compiacere forzatamente gli altri è un errore e alla lunga genera soltanto altra insicurezza. |
Triennale?
|
sì ma con che voto?
e la tesi su cosa l'hai data? |
Quote:
-nel forum dei brutti non tengono conto delle minoranze, confondono la maggioranza col tutto. -nel forum dei brutti fanno coincidere valore estetico con valore assoluto, come se non esistessero altri elementi di desiderabilità in un partner. -nel forum dei brutti ci si lamenta dei valori prevalenti però non solo non li si contesta ma addirittura li si esalta, sostenendo che al di fuori di essi non vi sia vita degna di essere vissuta. Tutto molto diverso da chi sostiene soltanto che esistano canoni maggioritari nel determinare l'attrazione estetica. |
Io comunque intendevo che ci fosse una quota di serietà dietro il voto estetico, cosa che mi confermi (ma non era necessariamente una critica la mia), quindi siamo d'accordo (gnègnègnè). :D
|
Quote:
Per non parlare della tua partner definita di fatto come "una <= 7.5", anche se "ironicamente". Bello :miodio: A chi ti ha ringraziato chiedo se è loro pratica comune quella di mettere i voti all'aspetto fisico delle persone del sesso d'interesse. |
ma il forum dei brutti non era imploso?
per pubblicizzare un forum di nicchia io avevo postato in un brutto forum, che era una costola ribelle del forum dei brutti |
Quote:
:pensando: Soldi e status non sono valori estetici. https://fobiasociale.com/lms-la-teor...scopate-61608/ Io non ne sapevo nulla di questo acronimo, ho imparato tutto qua nel forum. Quote:
E' chiaro secondo me che certi valori contano, quel che magari non va è l'accumulo di "ricchezze" da parte di pochi a discapito degli altri (e con ricchezze non mi riferisco solo ai soldi, ma a tutto) Più c'è questo dislivello, maggiore sarà l'invidia sociale degli esclusi, brutti o di altro tipo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma non è solo questione di sensibilità, io trovo di cattivo gusto anche dire sto con una 9, però boh non vedo neanche il motivo di tutto sto processo.
|
Quote:
Pure se lo dicono a livello soggettivo l'effetto è lo stesso. Se su cento donne che incontro, 70 dicono "con un tipo alto così non mi ci metto, deve essere alto almeno 1,75" s'è capito l'andazzo relativo a certe preferenze anche senza che nessuno metta dei voti. Ma poi anche senza esprimere certe cose chiaramente, a livello comportamentale gli effetti li si osservano comunque. Bisogna applicare la regola "vedi come si comporta quella persona per capire quel che pensa e cosa preferisce, e non quel che dice a parole". |
Quote:
|
Quote:
Ovvero, sono d'accordo con questa preferenza a livello idealistico ma poi dal punto di vista pratico mi sembra poco verosimile che tutto nasca così "spontaneamente" come descrivi, in particolare proprio per un fobico/a. Alla fine se Franco invita la ragazza simpatica della prima fila a prendere un caffè è perché la trova simpatica, carina, ecc., ok, ma allora a questo punto qui è lecito il secondo fine o no? E perché se invece era andato là (anche) con lo scopo di conoscere allora il suo comportamento è deprecabile? Dal punto di vista dell'invito non cambia nulla, cambia la "premeditazione", ma che c'è di deprecabile in ciò? Pare che stiamo parlando di un omicidio. :laugh: Non lo capisco questo affibbiare un giudizio negativo al volere conoscere le persone, cioè ai "secondi fini" (che cosa sporca brrr). Sono d'accordo che non abbia senso fare cose che non interessano minimamente SOLO con lo scopo di conoscere ma penso non ci sia nulla di male nel farle ANCHE allo scopo di fare conoscenze. Anzi, se può essere una motivazione in più per scrollarsi dall'inazione, perché no? Gli effetti non è mica poi detto siano negativi, si potrebbe anche scoprire che quella cosa che si era fatta o quel contesto che si era provato a frequentare non tanto convinti, poi magari piace e interessa. Sono d'accordo che non abbia senso "provarci" con la prima persona che capita in modalità pesca a strascico (ma mi pare anche poco plausibile sia una modalità che un fobico possa attuare), non capisco cosa ci sia di male nell'approcciare sconosciuti per fare conoscenza. Non capisco cosa ci sia da "disperati" e perché poi, a meno che si stia parlando di qualcuno che stia ledendo la propria o altrui dignità (ma non mi pare), questo termine debba essere usato in modo spregiativo. Disperato è chi non ha speranza, in questo caso di fare amicizie, avere relazioni, saran mica pochi qui dentro ad esserlo... Lo trovo un pensiero un po' troppo rigido e che a mio avviso nasconde una sorta di autodifesa, dopotutto è bello pensare che le cose debbano accadere spontaneamente e senza stress. |
Quote:
Per rispondere alla tua domanda no, la trovo una cosa ridicola che contesto nei post seri, ma mi fa simpatia la trollata fine a se stessa. A me i tormentoni divertono se utilizzati in modo ironico, tutto qui. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:40. |